One/Series Scarlet Nexus | SG: 7,0 |

• Autore discussione Autore discussione Olorin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche da noi? Buono!
Qualcuno che l'ha giocato mi sa dire se ha qualcosa a che fare con Code Vein oltre per la grafica o se non c'entra niente e non appartiene nemmeno allo stesso universo (come invece faceva l'altro gioco PS3)? :morristenda:

E come gameplay invece? Non mi sembra fosse a turni quindi è sempre un Souls-like o è un RPG più classico? :hmm:
Action RPG, ma non souls like. Più action che RPG comunque con un buon focus sulla storia da giocare due volte per usare entrambi i protagonisti, e consiglio di iniziare da lui invece che da lei.

Action RPG, ma non souls like. Più action che RPG comunque con un buon focus sulla storia da giocare due volte per usare entrambi i protagonisti, e consiglio di iniziare da lui invece che da lei.
Come mai? Per questioni legate alla trama o lui è più forte?
:hmm:

Mi son dovuto trattenere molto dal non comprarlo subito su xbox o ps5, dicendomi che sarebbe arrivato sul pass.. ed eccolo qui, non vedo l'ora di poterlo iniziare:icebad:

A me non interessava molto per via dell'ambientazione e del design dei nemici, però penso che lo proverò dopo aver finito Tales of Arise

Pareri sul gioco da chi lo ha giocato?

Onestamente lo volevo prendere già al D1 perché mi aveva sempre ispirato, ma da come lo aveva spinto MS ero sicuro che sarebbe finito sul pass in pochi mesi, e così è stato per mia somma fortuna :asd:

L'ho già scaricato, quindi la mia domanda è più per fare due chiacchiere e sentire pareri di chi magari lo ha finito :ivan:

Giocato per circa 1h e 40m.
Pareri in pillole:

Art style palesemente ispirato ad Astral Chain, in maniera anche piuttosto pesante considerando la città, i colori acidi e che molti dei soldati "anonimi" FSE sembrano Kyle di AC reskinnato :asd:
Ci tengo a precisare che il tutto lo considero un pregio. Ho adorato il design di Astral Chain e sto apprezzando tantissimo anche questo.
L'incipit ha il difetto tipico di tutti i giochi jap mezzi rpg di iniziare moooolto lentamente. Superato questo scoglio però (e consiglio di farlo) sembra esserci un buon ritmo e sezioni di combattimento della giusta lunghezza.

Combat system difficile da giudicare all'inizio con l'albero delle abilità per nulla sviluppato, ma quella che si intravede è una bella ossatura, e a livello di meccaniche di base il gioco si mostra già solido.

Per la trama non posso dire molto, belli i pg, divertenti alcuni siparietti, potenzialmente interessante la lore :asd:

Di certo capisco il perché dei buoni voti, il gioco ha stile e probabilmente anche sostanza.
Direi promosso per ora :hype:

Pareri in pillole:

Art style palesemente ispirato ad Astral Chain, in maniera anche piuttosto pesante considerando la città, i colori acidi e che molti dei soldati "anonimi" FSE sembrano Kyle di AC reskinnato :asd:
Ci tengo a precisare che il tutto lo considero un pregio. Ho adorato il design di Astral Chain e sto apprezzando tantissimo anche questo.
L'incipit ha il difetto tipico di tutti i giochi jap mezzi rpg di iniziare moooolto lentamente. Superato questo scoglio però (e consiglio di farlo) sembra esserci un buon ritmo e sezioni di combattimento della giusta lunghezza.

Combat system difficile da giudicare all'inizio con l'albero delle abilità per nulla sviluppato, ma quella che si intravede è una bella ossatura, e a livello di meccaniche di base il gioco si mostra già solido.

Per la trama non posso dire molto, belli i pg, divertenti alcuni siparietti, potenzialmente interessante la lore :asd:

Di certo capisco il perché dei buoni voti, il gioco ha stile e probabilmente anche sostanza.
Pure dalla demo la mia prima impressione è stata "È Astral Chain" :asd:

ci ho giocato 2 ore poco più, al momento lo sto trovando pesante per via della quantità eccessiva di dialoghi, però proverò a continuare magari tra un po' si diluiscono meglio.
combattimenti al momento monotoni, ma pure qui si è all 'inizio e ti devono spiegare tutto
per il resto sto apprezzando tutto, il 7 di voto ci sta tutto, sono quei giochi che magari compri a 15/20euro per natale

Lo sto giocando ovviamente grazie al pass. Ho cominciato col tipo a modalità normale (vorrei una esperienza scialla), non mi sta dispiacendo ma parlano veramente tantissimo sti personaggi

Pareri in pillole:

Bene! L'esplorazione incece com'è? È molto su binari o sei abbastanza libero di girare ed esplorare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro