PS4/PS5 Scarlet Nexus

Pubblicità
Sto per inziare la seconda run nei panni di Kasane.Ma voi siete ripartiti con il livello ottenuto dalla prima run o avete ricominciato da zero?

Sto per inziare la seconda run nei panni di Kasane.Ma voi siete ripartiti con il livello ottenuto dalla prima run o avete ricominciato da zero?
Io sono ripartito con il livello della prima run.

Non ha senso farla da zero la seconda run perchè non avresti certe cose che si uniscono poi alla fine, Capirai :asd: Niente di che eh, però è previsto che la seconda run sia fatta in NG+ :sisi:

Come consigliato nel topic (non ricordo da chi purtroppo) lo sto giocando ad hard e per ora non sto trovando grandi difficoltà il livello di sfida è quello giusto. Voi a che difficoltà lo avete finito ?

io sto fermo al capitolo 6 con yuito alla seconda run...come temevo il fatto di sapere già tutto nn invoglia ad andare avanti

arrivato al cap 8....mah

continuano a piacermi solo il bs le musiche e il design generale...il resto è no

mi pare un jrpg mancato...i personaggi sono caratterizzati solo in parte e la storia è narrata troppo male e in maniera frammentata...

al momento il mio voto è 7 e mezzo nn di piu

peccato con questo bs se il resto funzionava poteva essere un gran action rpg

arrivato al cap 8....mah

continuano a piacermi solo il bs le musiche e il design generale...il resto è no

mi pare un jrpg mancato...i personaggi sono caratterizzati solo in parte e la storia è narrata troppo male e in maniera frammentata...

al momento il mio voto è 7 e mezzo nn di piu

peccato con questo bs se il resto funzionava poteva essere un gran action rpg
Personaggi caratterizzati solo in parte non proprio, le cose maggiori le sai negli eventi legame e ne hai 9 per personaggio con le due campagne che approfondiscono due diverse cose di ogni personaggio. Forse non le hai fatte?
Sulla trama sinceramente non so che dirti, a me è parsa raccontata nel giusto modo avendo due campagne con quella base che viene compresa a prescindere da chi giochi, non è niente di troppo lontano da normali giochi di questo tipo. Non ho letto molte critiche a quella ed ai personaggi, sei uno dei pochi, sarà che non ti ha preso più di tanto, può capitare :sisi:

Personaggi caratterizzati solo in parte non proprio, le cose maggiori le sai negli eventi legame e ne hai 9 per personaggio con le due campagne che approfondiscono due diverse cose di ogni personaggio. Forse non le hai fatte?
Sulla trama sinceramente non so che dirti, a me è parsa raccontata nel giusto modo avendo due campagne con quella base che viene compresa a prescindere da chi giochi, non è niente di troppo lontano da normali giochi di questo tipo. Non ho letto molte critiche a quella ed ai personaggi, sei uno dei pochi, sarà che non ti ha preso più di tanto, può capitare :sisi:
ho fatto tutto...ma secondo me rimangono poco caratterizzati...nn bastano 7-8 dialoghi per caratterizzare bene un personaggio

un paio sono buoni...kasane shinden i primi che mi vengono in mente...ma il resto meh

cioè siamo lontanissimi dai livelli di altri jrpg

per me la storia l'errore è stato proprio quello di dividerla in due...fosse stata campagna singola sarebbe riuscita meglio...perchè come detto...per sapere tutto devi farti la seconda campagna ma li nn c'è quasi piu mordente perchè l'80% degli avvenimenti che succedono li sai già

e nn aiuta per nulla la struttura, che ho trovato degna di un gioco di 10 anni fa...è tutto un vai qui vai la col teletrasporto e "riposati" e parla nel rifugio prima dell'atto successivo...mi ricorda god eater come struttura, il che nn è un bene

dovessi prendere un altro action rpg uscito di recente come paragone....ys9 ecco li i personaggi sono caratterizzati con i contro c

Ultima modifica:
ho fatto tutto...ma secondo me rimangono poco caratterizzati...nn bastano 7-8 dialoghi per caratterizzare bene un personaggio

un paio sono buoni...kasane shinden i primi che mi vengono in mente...ma il resto meh

cioè siamo lontanissimi dai livelli di altri jrpg

per me la storia l'errore è stato proprio quello di dividerla in due...fosse stata campagna singola sarebbe riuscita meglio...perchè come detto...per sapere tutto devi farti la seconda campagna ma li nn c'è quasi piu mordente perchè l'80% degli avvenimenti che succedono li sai già

e nn aiuta per nulla la struttura, che ho trovato degna di un gioco di 10 anni fa...è tutto un vai qui vai la col teletrasporto e "riposati" e parla nel rifugio prima dell'atto successivo...mi ricorda god eater come struttura, il che nn è un bene

dovessi prendere un altro action rpg uscito di recente come paragone....ys9 ecco li i personaggi sono caratterizzati con i contro c
Ma questo non è un jrpg vero e proprio, è un più un action che un jrpg, puoi paragonarlo a Nier magari, non a ys9 secondo me. Nemmeno a un Tales Of lo paragonerei. Comunque difetti grossi non ne ho trovati a parte il dungeon finale che sì, è l'idea malsana di giochi di 10 anni fa o prima :asd:
Sicuramente c'è da migliorare in un eventuale seguito, non v'è dubbio. Ma è pur sempre il primo, una nuova IP, è anche normale trovare giochi superiori in determinate cose che però sono arrivate nel corso di varie giochi e dell'esperienza del team nel fare sempre quello. Per me è un gioco da 8.5 invece e mi è piaciuto molto :sisi:

Ma questo non è un jrpg vero e proprio, è un più un action che un jrpg, puoi paragonarlo a Nier magari, non a ys9 secondo me. Nemmeno a un Tales Of lo paragonerei. Comunque difetti grossi non ne ho trovati a parte il dungeon finale che sì, è l'idea malsana di giochi di 10 anni fa o prima :asd:
Sicuramente c'è da migliorare in un eventuale seguito, non v'è dubbio. Ma è pur sempre il primo, una nuova IP, è anche normale trovare giochi superiori in determinate cose che però sono arrivate nel corso di varie giochi e dell'esperienza del team nel fare sempre quello. Per me è un gioco da 8.5 invece e mi è piaciuto molto :sisi:
Anche io la penso come te sto facendo la prima run con yuito sono al capitolo 5( sto proseguendo piano piano) e sto apprezzando molto anche i numerosi dialoghi e i personaggi non mi dispiacciono, sono caratterizzati più di quello che pensavo e stanno succedendo già diversi casini. Non va assolutamente visto come un jrpg ha solo qualche elemento per il resto è un action per me :asd: .

Ultima modifica:
Strano che ancora non sia stato messo in sconto, anche leggero, su PS Store.. io aspetto sempre uno sconto.. ma se lo mettono quando poi escono le director cut non potrò giocarlo per bene..

Anche Nier è un JRPG. :asd: Nom capisco sta cosa di avere problemi a considerare Nexus un JRPG, un Action-JRPG, e basta. :hmm:

Anche Nier è un JRPG. :asd: Nom capisco sta cosa di avere problemi a considerare Nexus un JRPG, un Action-JRPG, e basta. :hmm:
Io per jrpg intendo roba con un team, con abilità precise per ogni personaggio, rami abilità, tecniche, statistiche, ecc...Nier non lo vedo in quel modo, come questo. Ma li vedo entrambi uguali nel genere. Nier ci si avvicina di più perchè comunque puoi crearti build diverse per dirne una.
Il jrpg/action jrpg lo vedo diverso da un jrpg puro, ma non per la questione action. Un Jrpg puro è un Tales Of o un dragon quest, mentre questo e nier li vedo più action e meno puri sotto l'aspetto rpg, è un po' come se per favorire l'action puro, tolgono qualcosa al lato RPG.

Strano che ancora non sia stato messo in sconto, anche leggero, su PS Store.. io aspetto sempre uno sconto.. ma se lo mettono quando poi escono le director cut non potrò giocarlo per bene..
E' passato un mese :asd: Mica 3 o 4 :asd:

Ultima modifica:
Ah ecco ricordavo sulla sessantina allora niente di che.
Rettifico. A quanto pare li hanno aumentati di 5 euro quelli import, almeno quel negozio. Al D1 li vendeva a 54,80, quindi ad ora son 10 euro in meno. Penso semplicemente che siano gli ultimi pezzi rimasti e li vende a prezzo di listino (come li ha pagati) per liberarsene :sisi:
Rimane comunque un prezzo bassissimo su console visto il solo mese dal D1.

Terminata la storia di Yuito von tutti i sas a 6.
In teoria dovrei fare le sub che danno i materiali per le armi supreme, ribattere il boss finale e attaccare con la storia di Kasane.

Il problema è che non ho nessuna voglia di fare tutto ciò.
Ho iniziato Remnant from the ashes tanto per dire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro