PS4/PS5 Scarlet Nexus

Pubblicità
Penso di essere vicino alla storia di Yuito, sbaglio o mi è parso di leggere che il NG+ con l'altro pg non è così immediato come dovrebbe? Se si, come dovrei fare per avviare la partita senza perdere i progressi finora ottenuti?
Se non erro ti viene chiesto di creare il save di fine gioco, da quello cominci la partita NG+, l’importante è che quando vai a salvare la nuova partita non sovrascrivi su quello di fine gioco che ti ha fatto creare, praticamente ti troverai con lo slot1 di fine gioco e sul 2 salvi ogni volta la partita con il secondo PG.

Penso di essere vicino alla storia di Yuito, sbaglio o mi è parso di leggere che il NG+ con l'altro pg non è così immediato come dovrebbe? Se si, come dovrei fare per avviare la partita senza perdere i progressi finora ottenuti?
Quando finirai il gioco, dopo i titoli di coda, ti chiederà di salvare i dati di gioco. Fallo su un blocco a parte (non sovrascrivere il vecchio, un consiglio). Poi apparirai nel men iniziale e ci sarà la nuova partita con la possibilità di caricare il nuovo file di salvataggio creato, questo ti creerà il NG+ e partirai con l'altro pg ma senza perdere nulla.

Scarlet Nexus September 13 Patch Notes​

• Added new gameplay options.
  • Camera position and tracking speed option.
  • Enemy lock-on aim assist (Left stick control ON/OFF) option.
  • Enemy lock-on camera speed option.
  • Text size (brain talk messages / system log) adjustment option.
  • SAS Activation Animation toggle option.
  • Smoother and quicker protagonists’ start movements outside battles.
  • Bug fixes.

godo per il text size

Scarlet Nexus September 13 Patch Notes​

• Added new gameplay options.
  • Camera position and tracking speed option.
  • Enemy lock-on aim assist (Left stick control ON/OFF) option.
  • Enemy lock-on camera speed option.
  • Text size (brain talk messages / system log) adjustment option.
  • SAS Activation Animation toggle option.
  • Smoother and quicker protagonists’ start movements outside battles.
  • Bug fixes.

godo per il text size
Platinato proprio ieri, purtroppo non sono riuscito a sfruttare i text size.

Annunciato il primo pacchetto DLC contenente nuovi eventi per il sistema di legame e i primi costumi aggiuntivi. I costumi sembrano abbastanza anonimi, quasi tutte reskin in cui cambiano solo le texture (come purtroppo anche nel gioco base). Giusto quello di Hanabi e quello di Kasane son carini.

Ultima modifica da un moderatore:
Premetto che mi sto leggendo un po' di pagine, sto a 8 ore con yiuto appena iniziato mi sembrava un capolavoro, adesso mi sono accorto almeno dallo skill tree che non ci sono combo! In sostanza non c è quasi nulla e le armi variano solo in statistiche. Sto pensando di dropparlo, qualcuno ha avuto sensazioni simili?

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

Premetto che mi sto leggendo un po' di pagine, sto a 8 ore con yiuto appena iniziato mi sembrava un capolavoro, adesso mi sono accorto almeno dallo skill tree che non ci sono combo! In sostanza non c è quasi nulla e le armi variano solo in statistiche. Sto pensando di dropparlo, qualcuno ha avuto sensazioni simili?

Non è un gioco che punta al combat system inteso come arma bianca con combo ecc, è un CS inventato appositamente per l'insieme di poteri coi compagni, via via ti ritroverai a poter fare combo con quelli, svanire, rallentare il tempo, e altre cose di quel tipo più tutto quello che c'è sul prendere gli oggetti in giro. Anche lì avrai miglioramenti perchè ti mancano alcune meccaniche che si sbloccano più avanti.
Lo skill tree è solo un aumento di quello che puoi fare, tipo "fai più colpi" o "dura più tempo l'abilità" e cose di questo tipo, non è molto utile nel capire cosa avrai dopo ecco :sisi:

Tue stesse sensazioni, lo sto giocando con il game pass in cloud e devo dire che dopo 3-4 ore (sono a 9 ore con Kasane) abbastanza entusiaste, via via si perde per strada, dal gameplay fin troppo limitato dai soliti quattro scontri uguali, le ambientazioni di un anonimo pazzesco e dal poco mordente della trama. Oltretutto sono uno a cui i giochi cosidetti di "nicchia" vanno a genio, qui sto trovando proprio pesante proseguire.. e la parte ancor piu' tragica è che ci sarebbe da ripetere la trama con l'altro personaggio per capire meglio delle cose da come ho capito.. Vedrò se abbandonarlo o meno, sono già un paio di giorni che l'ho accantonato.

E' uscito il primo pacchetto DLC con eventi legame (e relative nuove abilità SAS), skin per le armi e costumi aggiuntivi. E' roba che avrebbe fatto comodo subito o poco dopo il lancio mentre ancora chi ha acquistato al d1, me compreso, stava giocando le 2 run.
E' apparso anche un season pass e dalla descrizione possiamo capire che in tutto questi pacchetti DLC saranno 3.
Non so come sentirmi riguardo queste aggiunte perchè se da un lato si possono considerate orpelli skippabili al tempo stesso gli eventi legame non sono roba da buttare e arricchiscono sia la caratterizzazione dei personaggi che l'esperienza generale.
Boh, non so se si capisce cosa intendo con questa mia critica. Fortunati quelli che compreranno gioco base e pass a 3 spicci e avranno una prima esperienza migliore di noi stronzi che abbiamo supportato la nuova ip al lancio.

E' uscito il primo pacchetto DLC con eventi legame (e relative nuove abilità SAS), skin per le armi e costumi aggiuntivi. E' roba che avrebbe fatto comodo subito o poco dopo il lancio mentre ancora chi ha acquistato al d1, me compreso, stava giocando le 2 run.
E' apparso anche un season pass e dalla descrizione possiamo capire che in tutto questi pacchetti DLC saranno 3.
Non so come sentirmi riguardo queste aggiunte perchè se da un lato si possono considerate orpelli skippabili al tempo stesso gli eventi legame non sono roba da buttare e arricchiscono sia la caratterizzazione dei personaggi che l'esperienza generale.
Boh, non so se si capisce cosa intendo con questa mia critica. Fortunati quelli che compreranno gioco base e pass a 3 spicci e avranno una prima esperienza migliore di noi stronzi che abbiamo supportato la nuova ip al lancio.
Non credevo avrebbe avuto dlc ma, per me, sono fuori tempo massimo.
E poi Nemmeno la run con Kasane ho avuto voglia di fare.

Grazie allora proverò a dargli ancora una chance anche perché sto sfruttando il game pass prima che mi scade e al momento sembra ci sia solo questo di interessante. Al momento sto alla fase 3 mi pare, un altro motivo che mi fa pensare di abbandonarlo sono le dannate scenette statiche con tonnellate inutile di testo da leggere

Si vabbè, il costume da scolaretta futuristica. :allegri: Questi maledetti vogliono proprio farmi prendere il pass pure se ho già finito le 2 run da un pezzo.
Certo che potevano svegliarsi prima invece di mettere solo costumi di merda nel gioco base (default a parte).

Ultima modifica da un moderatore:
Madonna che pesantezza le millemila scene dense testi, pare na visual novel :dsax: A parte questo però mi sta intrigando lato trama (anche se pare un film di Nolan per comprensione :asd:) ed il gameplay è appagante (sono quasi alla fine della prima run).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro