Cosa c'è di nuovo?

Scelta nuovo PC gaming

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,760
Medaglie
24
Sta investendo male i suoi soldi per quegli assemblati.

Comunque, come già scritto l'idea migliore è partire da una base solida, bisogna ̷v̷i̷n̷c̷e̷r̷e̷ ̷l̷a̷ ̷c̷a̷s̷a̷ comprando dei pezzi che non sono un collo di bottiglia per il futuro.

Quindi scheda madre ed alimentatore futuribili, altrimenti NON è divertente smontare queste due parti: quindi roba recente e di ottima qualità.

Poi, a cosa bisogna pensare obbligatoriamente? Ad un case, deve avere un buon airflow, essere quanto meno spazioso per una mera questione di montaggio (vai con un mid tower e ci entra tutto).

Next? CPU e GPU. Schede video costano troppo, non ci sono giri di parole. Ne ho cacciati 800 ed ancora un prezzo vagamente accettabile per il mercato odierno, quindi come si tampona la scheda video?
Con l'APU, cioè CPU+GPU=5700g.
Non giocherei a Warhammer 3 con numero di entità ad "ultra", ma per quei due giochi va bene, a cui si collega il passo successivo: Se gioca a 1080p come risoluzione, l'APU basta ed avanza, anche per un aspetto estetico basta un pochino modificare i setting grafici e si gioca.

Poi Ram, 16gb e bona.

Dissipatore? Se si vuole comprare cosa buona, però è un qualcosa che si può fare a meno all'inizio.

Poi cosa? Collegandomi al case, ventole aggiuntive.

Ed infine SSD+HDD, direi che è ancora la combo migliore.

Windows non è un problema.

Ultimo dubbio? Montaggio, si trova qualcuno a costo di fare dei km e glielo si fa montare.
Ho fortuna che ho un amico, che si diverte a fare'ste cose e mi ha aiutato lui a giocare con i Lego.

Altra soluzione se non si vuole intraprendere'sta ammuina: console e bona.


Allora ci ho parlato bene ieri notte e sarò un pò più chiaro,

è un impedita cronica anche solo ad andare sui siti per il controllo della velocità FIGURATI MONTARE un pc e pensare al futuro,
il suo ragazzo ne capisce meno di lei e lavora lontano, di conseguenza lei è come se fosse da sola a pensare a queste cose,
quindi modifico la richiesta e il sito per assemblaggio salta,


per giocare in modo decente e fare stream Twitch (oltre all'ovvia connessione) quel pc va bene? tralasciando i dettagli del buttare via i soldi :)
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,402
Reazioni
6,599
Medaglie
24
Allora ci ho parlato bene ieri notte e sarò un pò più chiaro,

è un impedita cronica anche solo ad andare sui siti per il controllo della velocità FIGURATI MONTARE un pc e pensare al futuro,
il suo ragazzo ne capisce meno di lei e lavora lontano, di conseguenza lei è come se fosse da sola a pensare a queste cose,
quindi modifico la richiesta e il sito per assemblaggio salta,


per giocare in modo decente e fare stream Twitch (oltre all'ovvia connessione) quel pc va bene? tralasciando i dettagli del buttare via i soldi :)
Corre il rischio che tra 2 anni lo deve buttare.
Per una persona che non ha voglia di sporcarsi le mani (non dico montare, ma quanto meno informarsi) il mondo PC non è esattamente l'ideale, perchè hai l'inculata dietro l'angolo.
Non è a basso budget per di più, quindi o si compra una console e stacce, o deve montarselo da solo, o pagare di più dei 700 pensati.

Sulle build pre assemblate la mia più grossa paura è l'alimentatore, ne metti uno da due lire ed il PC esplode.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Ragazzi, ne approfitto e chiedo qua, voglio prendere un laptop e mi piacerebbe pure poter giocare in maniera "dignitosa" quantomeno, ma essendomi allontanato anni fa dal mondo PC non saprei proprio che prendere. Non voglio spendere un patrimonio, in realtà oltre i 1300-1400€ non vorrei andare, avreste qualche suggerimento?
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
871
Medaglie
12
Ragazzi, ne approfitto e chiedo qua, voglio prendere un laptop e mi piacerebbe pure poter giocare in maniera "dignitosa" quantomeno, ma essendomi allontanato anni fa dal mondo PC non saprei proprio che prendere. Non voglio spendere un patrimonio, in realtà oltre i 1300-1400€ non vorrei andare, avreste qualche suggerimento?

Mi accodo alla sua richiesta. :pcgamer:
 

Blapeps

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2010
Messaggi
13,671
Reazioni
95
Medaglie
9
Ragazzi, ne approfitto e chiedo qua, voglio prendere un laptop e mi piacerebbe pure poter giocare in maniera "dignitosa" quantomeno, ma essendomi allontanato anni fa dal mondo PC non saprei proprio che prendere. Non voglio spendere un patrimonio, in realtà oltre i 1300-1400€ non vorrei andare, avreste qualche suggerimento?
Mi sono informato un po' negli scorsi mesi e alla fine ho deciso di prendere questo, https://www.unieuro.it/online/Noteb...gKvqLJ92Z38SOimSQDhoCmGwQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds.

L'ho preso a un prezzo che non pensavo di spendere (quasi 1800), però sembra una bella bombetta.
Probabilmente se ti accontenti della versione con la 3060 e sfrutti sconti + configurazione furba (ad esempio togliendo la licenza windows) sul sito di lenovo riesci a spendere quella cifra e va comunque meglio della maggior parte dei competitor con la 3060.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Mi sono informato un po' negli scorsi mesi e alla fine ho deciso di prendere questo, https://www.unieuro.it/online/Noteb...gKvqLJ92Z38SOimSQDhoCmGwQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds.

L'ho preso a un prezzo che non pensavo di spendere (quasi 1800), però sembra una bella bombetta.
Probabilmente se ti accontenti della versione con la 3060 e sfrutti sconti + configurazione furba (ad esempio togliendo la licenza windows) sul sito di lenovo riesci a spendere quella cifra e va comunque meglio della maggior parte dei competitor con la 3060.
Questo come ti pare?


Il prezzo mi pare decente, ma ripeto, ne capisco poco, la CPU dovrebbe essere la stessa, certo non è una 3070 ma il prezzo mi sembra buono


Edit; come non detto, alla HP fanno i titoli clickbait, nel nome c'è la rtx 3060, poi legge le specifiche ed è la 3050, boh :asd:

Riedit: guardato il sito, trovato con la 3060 a 50€ in più, linko

 
Ultima modifica:

Blapeps

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2010
Messaggi
13,671
Reazioni
95
Medaglie
9
Questo come ti pare?


Il prezzo mi pare decente, ma ripeto, ne capisco poco, la CPU dovrebbe essere la stessa, certo non è una 3070 ma il prezzo mi sembra buono


Edit; come non detto, alla HP fanno i titoli clickbait, nel nome c'è la rtx 3060, poi legge le specifiche ed è la 3050, boh :asd:

Riedit: guardato il sito, trovato con la 3060 a 50€ in più, linko

mi sembra decente, sicuramente meno pro rispetto al lenovo e leggermente inferiore come prestazioni, ma assolutamente non da buttare o spazzatura come altri pc portatili da gaming.
Se hai fretta ci può stare come scelta insomma, purtroppo i prezzi sono alti in generale e variano con una frequenza notevole.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
mi sembra decente, sicuramente meno pro rispetto al lenovo e leggermente inferiore come prestazioni, ma assolutamente non da buttare o spazzatura come altri pc portatili da gaming.
Se hai fretta ci può stare come scelta insomma, purtroppo i prezzi sono alti in generale e variano con una frequenza notevole.
Eh, il fatto è che ho guardato il legion pro, ma la stessa identica config viene 1800€ invece che 1350, anche se già ad una prima occhiata si vede che il legion ha tutt'altra qualità costruttiva, o banalmente è più bello da vedere. Però non così bello da valere 450€ di differenza :asd: trovassi uno sconto anche del 10%, altri 100€ di licenza windows e ci farei più di un pensiero, ma al momento costa veramente tanto
 

Blapeps

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2010
Messaggi
13,671
Reazioni
95
Medaglie
9
Eh, il fatto è che ho guardato il legion pro, ma la stessa identica config viene 1800€ invece che 1350, anche se già ad una prima occhiata si vede che il legion ha tutt'altra qualità costruttiva, o banalmente è più bello da vedere. Però non così bello da valere 450€ di differenza :asd: trovassi uno sconto anche del 10%, altri 100€ di licenza windows e ci farei più di un pensiero, ma al momento costa veramente tanto
Ogni tanto lo scontano del 10-20% (qualche settimana fa se non sbaglio hanno messo il 18%).
Adesso non ricordo, ma forse è valido il 10% di sconto iscrivendosi alla newsletter sui prodotti non scontati.
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,717
Reazioni
498
Medaglie
6
Della marca Alienware cosa dite? Monta pezzi buoni e pezzi spazzatura insieme?
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
Della marca Alienware cosa dite? Monta pezzi buoni e pezzi spazzatura insieme?
alienware è il brand dell dedicato al gaming quindi la qualità è garantita (al pari degli msi,legion,predator o nitro della acer ecc..) unico problema è il prezzo abbastanza alto. Se vuoi qualcosa di già pronto e upgradabile in futuro senza problemi ti consiglierei delle soluzioni barebone tipo queste https://www.nexths.it/Products/details/sku/4895173623486 https://www.nexths.it/Products/details/sku/4895173623066 a cui vanno aggiunti solamente ssd e ram(in questo caso delle SODIMM che puoi trovare tranquillamente su amazon). Il pc arriva completamente montato tu devi sono aggiungere ssd e ram. Qui la video recensione con anche il montaggiuo di ram e ssd (roba da 3 minuti)
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Ogni tanto lo scontano del 10-20% (qualche settimana fa se non sbaglio hanno messo il 18%).
Adesso non ricordo, ma forse è valido il 10% di sconto iscrivendosi alla newsletter sui prodotti non scontati.
Purtroppo ho letto un po' in giro, se si acquista dal sito Lenovo te lo spediscono dopo nmila anni, ma già sul sito stesso parla di "consegna oltre 6 settimane" che imho significherà 6 mesi :asd:

Tra l'altro sul sito Unieuro avevo trovato il legion 5 come il tuo, ryzen 7 5800h ed rtx 3070, ma stava a 1499. Onestamente penso sia un errore e quello sia il legion con la 3060, il prezzo mi pare decisamente troppo basso.

Un gran peccato comunque non riuscire a trovarlo, sto legion sembra un grandissimo laptop per quel che si spende, mi sa che a malincuore dovrò ripiegare sul Victus. Nel dubbio domani vado a chiedere al negozio Unieuro se sanno se e quando il legion tornerà disponibile
 

Blapeps

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2010
Messaggi
13,671
Reazioni
95
Medaglie
9
Purtroppo ho letto un po' in giro, se si acquista dal sito Lenovo te lo spediscono dopo nmila anni, ma già sul sito stesso parla di "consegna oltre 6 settimane" che imho significherà 6 mesi :asd:

Tra l'altro sul sito Unieuro avevo trovato il legion 5 come il tuo, ryzen 7 5800h ed rtx 3070, ma stava a 1499. Onestamente penso sia un errore e quello sia il legion con la 3060, il prezzo mi pare decisamente troppo basso.

Un gran peccato comunque non riuscire a trovarlo, sto legion sembra un grandissimo laptop per quel che si spende, mi sa che a malincuore dovrò ripiegare sul Victus. Nel dubbio domani vado a chiedere al negozio Unieuro se sanno se e quando il legion tornerà disponibile
Si purtroppo sui tempi sono pessimi, recentemente ho fatto prendere a mia cugina uno yoga 7 pro (se ben ricordo) con quei tempi di attesa visto che non gli serviva nell'immediato e sono curioso di vedere quanto tempo ci metteranno effettivamente.

Non credo che quello di Unieuro sia un errore, effettivamente la versione non pro, tolto lo schermo e ovviamente i materiali, è un ottima alternativa (prestazioni veramente simili) e costa spesso abbastanza meno.
Purtroppo Unieuro è parecchio poco affidabile sui prezzi/disponibilità, chissà perché ogni volta che vedo una loro offerta/prezzo interessante il prodotto risulta non disponibile.

Io comunque l'ho acquistato da Comet (che però sconsiglio perché hanno nuclearizzato la loro assistenza negli ultimi mesi) e l'ho visto disponibile in questi mesi su siti come bytecno e Euronics.
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,717
Reazioni
498
Medaglie
6
alienware è il brand dell dedicato al gaming quindi la qualità è garantita (al pari degli msi,legion,predator o nitro della acer ecc..) unico problema è il prezzo abbastanza alto. Se vuoi qualcosa di già pronto e upgradabile in futuro senza problemi ti consiglierei delle soluzioni barebone tipo queste https://www.nexths.it/Products/details/sku/4895173623486 https://www.nexths.it/Products/details/sku/4895173623066 a cui vanno aggiunti solamente ssd e ram(in questo caso delle SODIMM che puoi trovare tranquillamente su amazon). Il pc arriva completamente montato tu devi sono aggiungere ssd e ram. Qui la video recensione con anche il montaggiuo di ram e ssd (roba da 3 minuti)

Il processore è di due generazioni fa. Adesso si vede in giro la serie 12x. :azz:
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,717
Reazioni
498
Medaglie
6
peccato che gli assemblatori che hai postato montassero configurazioni con ryzen 3000.................................... usciti 1 anno prima degli intel di 10gen...........................................
Ahsisi le configurazioni più economiche montano CPU vecchissime... mentre quelle più costose montano i7 12700k e Ryzen 5800g o addirittura i9. :asd:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Raga, ma qualcuno conosce mediatronik.it?

Hanno prezzi davvero ottimi su certi laptop, e sembrano avere disponibilità. Quel che non mi convince è la possibilità di pagare solo tramite bonifico o carta di credito. Online non si trova mezza lamentela, però non vi pare troppo bello per essere vero?


Edit: Blapeps chiedo a te che ti sarei informato ben bene quando hai preso il legion.


A 1800 come ti pare? Io ho sentito parlare bene degli Omen, e devo dire che esteticamente è molto piacevole. Ha pure il vantaggio che potrei prenderlo sotto casa, evitando ansia da spedizione o tempi di consegna biblici. Penso vada leggermente peggio di un legion con 3070 perché questa è la variante max q(va leggermente peggio ma è meno rumorosa e presumo scaldi meno).
 
Ultima modifica:

Blapeps

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2010
Messaggi
13,671
Reazioni
95
Medaglie
9
Raga, ma qualcuno conosce mediatronik.it?

Hanno prezzi davvero ottimi su certi laptop, e sembrano avere disponibilità. Quel che non mi convince è la possibilità di pagare solo tramite bonifico o carta di credito. Online non si trova mezza lamentela, però non vi pare troppo bello per essere vero?


Edit: Blapeps chiedo a te che ti sarei informato ben bene quando hai preso il legion.


A 1800 come ti pare? Io ho sentito parlare bene degli Omen, e devo dire che esteticamente è molto piacevole. Ha pure il vantaggio che potrei prenderlo sotto casa, evitando ansia da spedizione o tempi di consegna biblici. Penso vada leggermente peggio di un legion con 3070 perché questa è la variante max q(va leggermente peggio ma è meno rumorosa e presumo scaldi meno).
Non lo conosco, però sembra mediamente affidabile.

Per quanto riguarda l'omen, da quello che sono riuscito a capire non ha brutte prestazioni.
Tuttavia sembra avere uno schermo abbastanza debole per quella fascia di prezzo, personalmente poi mi infastidisce l'assenza del tastierino numerico (ma questo è soggettivo).
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Non lo conosco, però sembra mediamente affidabile.

Per quanto riguarda l'omen, da quello che sono riuscito a capire non ha brutte prestazioni.
Tuttavia sembra avere uno schermo abbastanza debole per quella fascia di prezzo, personalmente poi mi infastidisce l'assenza del tastierino numerico (ma questo è soggettivo).
Alla fine ho preso un Omen, ho speso quanto te e penso la config sia uguale, i7 di undicesima gen+3070.

Ho preso il 17 pollici, quelli da 15-16 pollici hanno la 3070 max q che ha il wattaggio seriamente castrato. Tra l'altro ho letto solo opinioni ottime su questa versione da 17 pollici, buona performance termica, buona qualità costruttiva, display più che buono. Unica pecca, 300 nits e non 500 come il 5 pro, ma aldilà di questo lo aspetto con ansia.

Comunque avevi ragione, una volta che fai ricerche su ricerche capisci che per avere una roba abbastanza future proof o vai con una 3070 o ti attacchi, la 3060 era allettante ma quei 6gb di vRam staranno strettissimi tra un paio d'anni imho
 

Blapeps

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2010
Messaggi
13,671
Reazioni
95
Medaglie
9
Alla fine ho preso un Omen, ho speso quanto te e penso la config sia uguale, i7 di undicesima gen+3070.

Ho preso il 17 pollici, quelli da 15-16 pollici hanno la 3070 max q che ha il wattaggio seriamente castrato. Tra l'altro ho letto solo opinioni ottime su questa versione da 17 pollici, buona performance termica, buona qualità costruttiva, display più che buono. Unica pecca, 300 nits e non 500 come il 5 pro, ma aldilà di questo lo aspetto con ansia.

Comunque avevi ragione, una volta che fai ricerche su ricerche capisci che per avere una roba abbastanza future proof o vai con una 3070 o ti attacchi, la 3060 era allettante ma quei 6gb di vRam staranno strettissimi tra un paio d'anni imho
Si esatto alla fine i 6gb sono stati un fattore decisamente pesante nella mia scelta, hai fatto bene se ti va bene quella dimensione meglio prendere la versione con la 3070 non castrata.
 
Top