Sta investendo male i suoi soldi per quegli assemblati.
Comunque, come già scritto l'idea migliore è partire da una base solida, bisogna ̷v̷i̷n̷c̷e̷r̷e̷ ̷l̷a̷ ̷c̷a̷s̷a̷ comprando dei pezzi che non sono un collo di bottiglia per il futuro.
Quindi scheda madre ed alimentatore futuribili, altrimenti NON è divertente smontare queste due parti: quindi roba recente e di ottima qualità.
Poi, a cosa bisogna pensare obbligatoriamente? Ad un case, deve avere un buon airflow, essere quanto meno spazioso per una mera questione di montaggio (vai con un mid tower e ci entra tutto).
Next? CPU e GPU. Schede video costano troppo, non ci sono giri di parole. Ne ho cacciati 800 ed ancora un prezzo vagamente accettabile per il mercato odierno, quindi come si tampona la scheda video?
Con l'APU, cioè CPU+GPU=5700g.
Non giocherei a Warhammer 3 con numero di entità ad "ultra", ma per quei due giochi va bene, a cui si collega il passo successivo: Se gioca a 1080p come risoluzione, l'APU basta ed avanza, anche per un aspetto estetico basta un pochino modificare i setting grafici e si gioca.
Poi Ram, 16gb e bona.
Dissipatore? Se si vuole comprare cosa buona, però è un qualcosa che si può fare a meno all'inizio.
Poi cosa? Collegandomi al case, ventole aggiuntive.
Ed infine SSD+HDD, direi che è ancora la combo migliore.
Windows non è un problema.
Ultimo dubbio? Montaggio, si trova qualcuno a costo di fare dei km e glielo si fa montare.
Ho fortuna che ho un amico, che si diverte a fare'ste cose e mi ha aiutato lui a giocare con i Lego.
Altra soluzione se non si vuole intraprendere'sta ammuina: console e bona.
Allora ci ho parlato bene ieri notte e sarò un pò più chiaro,
è un impedita cronica anche solo ad andare sui siti per il controllo della velocità FIGURATI MONTARE un pc e pensare al futuro,
il suo ragazzo ne capisce meno di lei e lavora lontano, di conseguenza lei è come se fosse da sola a pensare a queste cose,
quindi modifico la richiesta e il sito per assemblaggio salta,
per giocare in modo decente e fare stream Twitch (oltre all'ovvia connessione) quel pc va bene? tralasciando i dettagli del buttare via i soldi