Sticazzi 190 euri.Quanto il procio
Quindi prendendo la scheda consigliata da Luigi potrei usare 2 slot PCIex 16x ma la mobo in generale sarebbe più lenta?
Di parecchio?
Sarà la tarda ora ma dell'articolo che hai postato ci ho capito poco
EDIT: ho ridato un'occhiata ora... gli SSD vanno attaccati ai PCIex? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Quindi se volessi avere uno SLI + un SSD avre 3 slot PCIex occupati?
Cos'è un "qswitch"?
costa tanto perché è una mobo da workstation (WS, per l'appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) forse qualche gigabyte con nforce, se t'interessa, la trovi.
Comunque no, le latenze aggiunte dal nforce non sono percettibili, l'ho detto solo per dovere di cronaca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dell'articolo in realtà dovevi guardare solo le due figure... effettivamente quella dell'asus è complessa, vabbè
SSD ai pci-ex? Esistono ssd sata 2 o 3 ed esistono ssd su shede pci-express, ma non c'è nessun obbligo di prendere gli uni o gli altri, su nessuna mobo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
avresti 3 slot occupati solo se compri un ssd su scheda pci-express... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
http://benchmarkreviews.com/images/reviews/storage/OCZSSDPX-1RVDX0240/OCZ-RevoDrive-X2-SSD-Review-Splash.jpg
ma di solito vanno su sui piccoli slot pci-e 1x.
I Q-switch della Asus servono per gestire "dinamicamente" le linee a seconda delle esigenze.
Le latenze in 8/8 ho visto che sono minime rispetto le 16/16, non so fin quanto ti conviene spendere così tanto, per una scheda madre che poi magari alla fine è pure più lenta.
un attimo, un conto è la differenza fra 8x e 16x, un conto sono le latenze introdotte dall'nforce.
il chip della nvidia rallenta (impercettibilmente) la scheda madre in quanto i dati devono passare per un chip in più, l'8x invece ha una banda più limitata rispetto al 16x, ma non è che gli 8x vengano molto saturati, infatti la differenza non è grande...
latenza e banda son cose diverse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif solo per precisare, s'è capito quel che volevi dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif