Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
La p8p67 revolution //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifhttp://www.prokoo.com/asus-1155-p8p67-revolution-p-14377.html
Sticazzi 190 euri.

Quanto il procio :rickds:

Precisazione: dipende dalla scheda madre fino ad un certo punto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifP67 non c'entra, nei sistemi 1155 il controller PCI-Express è integrato nella CPU e il limite dipende da quella, tutti i SB possono controllare massimo 16 linee, quindi una scheda a 16x o due a 8x.

Poi su certe schede madri al chipset viene aggiunto il chip nForce della Nvidia che aggiunge altre 16 linee, quindi si arriva ad un totale di due schede a 16x o quattro a 8x, o 16/8/8 in triple //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per esempio le gigabyte ud5/ud7 o roba simile ce l'hanno, mi pare anche le asus rog, controlla un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è da dire che il chip nforce rallenta la mobo (aggiunge ulteriori latenze) e che forse certe mobo, tipo asus rog, hanno sistemi un po' più complessi per la gestione delle linee, perché arrivano anche a 40 linee.
Quindi prendendo la scheda consigliata da Luigi potrei usare 2 slot PCIex 16x ma la mobo in generale sarebbe più lenta?

Di parecchio?

Sarà la tarda ora ma dell'articolo che hai postato ci ho capito poco :rickds:

EDIT: ho ridato un'occhiata ora... gli SSD vanno attaccati ai PCIex? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Quindi se volessi avere uno SLI + un SSD avre 3 slot PCIex occupati?

Cos'è un "qswitch"?

Sticazzi 190 euri.Quanto il procio :rickds:

Quindi prendendo la scheda consigliata da Luigi potrei usare 2 slot PCIex 16x ma la mobo in generale sarebbe più lenta?

Di parecchio?

Le latenze in 8/8 ho visto che sono minime rispetto le 16/16, non so fin quanto ti conviene spendere così tanto, per una scheda madre che poi magari alla fine è pure più lenta.

Le latenze in 8/8 ho visto che sono minime rispetto le 16/16, non so fin quanto ti conviene spendere così tanto, per una scheda madre che poi magari alla fine è pure più lenta.
Sì infatti non conviene proprio... ho visto un articolo su tom'shw, la differenza si nota più che altro con 16/8x - 4x...

Se dovrò prenderò una di quelle consigliate da Bucch...

http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-gigabyte-z68x-ud4-b3-socket-1155-intel-z68-ddr3-sata3-usb3-atx-18321.htm
Oppure la ASUS Sabertooth P67

Comunque sappi che prima o poi vengo a Varedo e ti do una testata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non avevo letto l'edit :rickds:

Abito praticamente di fronte al MC di Varedo di solito stacco di lavorare alle 18:00...

Quando vieni dimmelo ti faccio lavorare un pò :rickds:

Sticazzi 190 euri.Quanto il procio :rickds:

Di parecchio?

EDIT: ho ridato un'occhiata ora... gli SSD vanno attaccati ai PCIex? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Quindi se volessi avere uno SLI + un SSD avre 3 slot PCIex occupati?

Cos'è un "qswitch"?
costa tanto perché è una mobo da workstation (WS, per l'appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) forse qualche gigabyte con nforce, se t'interessa, la trovi.

Comunque no, le latenze aggiunte dal nforce non sono percettibili, l'ho detto solo per dovere di cronaca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dell'articolo in realtà dovevi guardare solo le due figure... effettivamente quella dell'asus è complessa, vabbè :rickds:

SSD ai pci-ex? Esistono ssd sata 2 o 3 ed esistono ssd su shede pci-express, ma non c'è nessun obbligo di prendere gli uni o gli altri, su nessuna mobo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

avresti 3 slot occupati solo se compri un ssd su scheda pci-express... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://benchmarkreviews.com/images/reviews/storage/OCZSSDPX-1RVDX0240/OCZ-RevoDrive-X2-SSD-Review-Splash.jpg

ma di solito vanno su sui piccoli slot pci-e 1x.

I Q-switch della Asus servono per gestire "dinamicamente" le linee a seconda delle esigenze.

un attimo, un conto è la differenza fra 8x e 16x, un conto sono le latenze introdotte dall'nforce.

il chip della nvidia rallenta (impercettibilmente) la scheda madre in quanto i dati devono passare per un chip in più, l'8x invece ha una banda più limitata rispetto al 16x, ma non è che gli 8x vengano molto saturati, infatti la differenza non è grande...

latenza e banda son cose diverse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif solo per precisare, s'è capito quel che volevi dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Orrendo l'SSD su scheda pci-ex!

Ah ok ci sono anche quelli "normali" con attacco sata... Good!

Sì alla fine non ne vale proprio la pena... Ora la domanda è una:

Z68 o P67?

Se faccio una config multischermo (2 destktop allargato) posso attaccare un monitor alla scheda integrata? Così da una parte magari gioco e dall'altra controllo temperature ecc ecc...

Si può fare?

Ah ok ci sono anche quelli "normali" con attacco sata... Good!

Sì alla fine non ne vale proprio la pena... Ora la domanda è una:

Z68 o P67?

Se faccio una config multischermo (2 destktop allargato) posso attaccare un monitor alla scheda integrata? Così da una parte magari gioco e dall'altra controllo temperature ecc ecc...

Si può fare?
con uno sli, perché dovresti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si orrendo, ma ci sono mostri che arrivano a 700mb/s in lettura e scrittura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di sata3 a quella velocità non ne ho visti

con uno sli, perché dovresti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perchè così una scheda non viene "sprecata" o rallentata per gestire un monitor... no?

Perchè così una scheda non viene "sprecata" o rallentata per gestire un monitor... no?
Sai che spreco, gestire un desktop è nulla per uno sli.

ragazzi voglio togliere lcd poster dalla mia asus rampage dato che per me è solo un'impiccio devo solo scollegarlo dalla scheda madre senza fare altro giusto?

E come facciamo a saperlo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vai sul sito e leggi se c'è qualche news...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro