Cosa c'è di nuovo?

Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

TronLight

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
5 Dic 2008
Messaggi
6,598
Reazioni
0
E' un pò vecchiotta e ha chipset nForce, meglio se ne prendi una con chipset AMD e un pò + nuova


Nuove top schede, tra cui la fatal1ty che vuole rukario..xd
Ma io sapevo che ASRock non era poi tanto buono come produttore... :unsisi:

 

XMirko91

ultrà rossonero
LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2008
Messaggi
829
Reazioni
0
Ma io sapevo che ASRock non era poi tanto buono come produttore... :unsisi:
Sulle schede di fascia medio-bassa, ma le ultime Extreme sn davvero ottime a quanto dicono

 
R

Rukario93

Ma io sapevo che ASRock non era poi tanto buono come produttore... :unsisi:
Se si parla delle 775 da 30 euro ci sta anche il discorso,ma basta vedere le ultime asrock Am3(890gx) per capire che le cose sono cambiate

 


LA saber non è male,ma il grigio della copertura non mi piace


 


La fatal1ty per quello che costa è epica,il design che riprende molto le rog poi...se sti strunzi la fanno uscire


 

effeffe

LV
1
 
Iscritto dal
1 Dic 2006
Messaggi
2,850
Reazioni
0
Medaglie
5
che poi la ASRock nella fascia bassa, non è che fosse male: una scheda di fascia bassa non dev'essere progettata per overclock, con un raffreddamento serio, alimentazione di qualità eccetera, anzi sarebbe un difetto visto che aumenterebbe il prezzo. Una mobo di fascia bassa deve semplicemente funzionare e supportare ciò che sta scritta nelle sue istruzioni costando poco, e basta. E questo le asrock lo facevano bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi sui forum non vengano consigliate l'utente medio è un po' perfezionista/smanettone, è un altro paio di maniche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

OniXenon

LV
1
 
Iscritto dal
15 Mag 2006
Messaggi
2,086
Reazioni
3
Medaglie
5
maaa qualche scheda madre economica per 1155 la faranno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif perchè stavo cercando per fare un piccì per mio pa, pensavo di mettergli un sandy, anche i3, e non mi pare na grande idea metterci una MSI da 100€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 

.Bucch

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
26 Giu 2005
Messaggi
6,344
Reazioni
0
maaa qualche scheda madre economica per 1155 la faranno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif perchè stavo cercando per fare un piccì per mio pa, pensavo di mettergli un sandy, anche i3, e non mi pare na grande idea metterci una MSI da 100€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Sisi, sicuro che le faranno. Devi solo aspettare, con il problema che han avuto han dovuto concentrarsi tutti su riparare e sostituire le poche prodotte fin'ora. Se si calma la situazione son sicuro che usciranno i modelli low cost.

Sarebbe ottima una uATX da usare con un i5-2300 per il tuo babbo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

OniXenon

LV
1
 
Iscritto dal
15 Mag 2006
Messaggi
2,086
Reazioni
3
Medaglie
5
Sisi, sicuro che le faranno. Devi solo aspettare, con il problema che han avuto han dovuto concentrarsi tutti su riparare e sostituire le poche prodotte fin'ora. Se si calma la situazione son sicuro che usciranno i modelli low cost.Sarebbe ottima una uATX da usare con un i5-2300 per il tuo babbo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
bene, allora vedremo che succede :leon:

 

XeNoise

Liquid User
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2006
Messaggi
5,700
Reazioni
1
Cazz te ne fai di 8 slot pcie? O_O

 

effeffe

LV
1
 
Iscritto dal
1 Dic 2006
Messaggi
2,850
Reazioni
0
Medaglie
5
ah ora vanno di moda addirittura i 6 pin sopra i PCI-e? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

OniXenon

LV
1
 
Iscritto dal
15 Mag 2006
Messaggi
2,086
Reazioni
3
Medaglie
5
mi sa che sono per gli slot PCI-E, se vedi vicino alla CPU c'è un bellissimo connettore di alimentazione a 16 pin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

effeffe

LV
1
 
Iscritto dal
1 Dic 2006
Messaggi
2,850
Reazioni
0
Medaglie
5
mi sa che sono per gli slot PCI-E, se vedi vicino alla CPU c'è un bellissimo connettore di alimentazione a 16 pin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si si lo so che è per il PCI-e, ma mi pare esagerato. fra l'altro, non ce ne sono molti alimentatori con tutti questi connettori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

OniXenon

LV
1
 
Iscritto dal
15 Mag 2006
Messaggi
2,086
Reazioni
3
Medaglie
5
ah ok, pardon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif boh anche a me paiono superflui, ma è anche vero che uno slot PCI-E può veicolare una discreta corrente, se per qualche configurazione atroce tutti assorbissero al massimo penso sarebbero volatili per diabetici per la scheda madre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

.Bucch

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
26 Giu 2005
Messaggi
6,344
Reazioni
0
ah ok, pardon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif boh anche a me paiono superflui, ma è anche vero che uno slot PCI-E può veicolare una discreta corrente, se per qualche configurazione atroce tutti assorbissero al massimo penso sarebbero volatili per diabetici per la scheda madre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma di solito le VGA di fascia alta sono alimentate separatamente, e mettere 4 vga entry level sarebbe una bestemmia con quella mobo. Aspetto una recensione per sapere precisamente a cosa serve quell'alimentazione.

 

OniXenon

LV
1
 
Iscritto dal
15 Mag 2006
Messaggi
2,086
Reazioni
3
Medaglie
5
eh si lo so, ma penso che parte della potenza arrivi comunque dallo slot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi comunque non esistono solo le schede video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

boh magari è una considerazione teorica del tipo "ogni slot può fornire n Watt, se tutti vanno al massimo abbiamo 8n Watt e la scheda madre non ce la fa, piazziamo sti connettori che fanno pure figo :sisi:"

 

effeffe

LV
1
 
Iscritto dal
1 Dic 2006
Messaggi
2,850
Reazioni
0
Medaglie
5
bah, è già da un po' che compaiono ste cose, le ho anche io, però sono molex 4 pin di solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

effeffe

LV
1
 
Iscritto dal
1 Dic 2006
Messaggi
2,850
Reazioni
0
Medaglie
5
Per la gioia degli oc...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma che cazz...

GIGABYTE ha annunciato il lancio della motherboard GA-X58A-OC, la prima scheda madre a livello mondiale completamente progettata per i professionisti dell’overclock.

eh, già, non se ne sono mai viste, è proprio la prima. :rickds:

“La motherboard GIGABYTE X58A-OC e’ un concentrato di nuove tecnologie con caratteristiche davvero uniche come, ad esempio, il commutatore di frequenza PWM ( Pulse-Width Modulation ), una completa serie di pulsanti OC hardware integrati, connettori SATA per assicurare alimentazione stabile alle configurazioni grafiche multiple, DualBIOS, oltre a tutta una serie di innovazioni che fino ad oggi erano delle idee e argomenti di dibattiti all’interno dei forum di OC,” ha commentato HiCookie, Esperto Overclocker di GIGABYTE.

le porte SATA per le schede grafiche... eh? di che si tratta?

ma poi, perché investire su un socket morto?

 

XeNoise

Liquid User
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2006
Messaggi
5,700
Reazioni
1
Bellissima comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Top