Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

  • Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Assieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EVGA P67 SLi



Asus Maximus IV Extreme





Non avevo notato questo dettaglio..la ROG non è proprio ATX..è EATX come la 762

Cosa fa lo switch dell'LN2_Mode? Ha delle impostazioni apposite per il sottozero?

 
Si esattamente, migliora il problema del coldbug ma non lo elimina. Anche a me incuriosiva e ho trovato questa spiegazione

These mainboards have some self-timed circuitry (also known as asynchronous circuitry). Circuitry speed, for both synchronous and asynchronous circuitry, is sensitive to supply voltage level, fabrication process, and temperature level. Normally, for mainboards whose operating temperature range is no wider than room temperature, this isn't a huge issue that requires extraordinary measures. But when the temperature variations involved are as large as 77K–320K or more, this temperature sensitivity becomes a significant factor.
Self-timed circuitry can be adapted to cope with such temperature variations. (Synchronous circuitry is constrained by the PVT (process-voltage-temperature) assumptions that went into calculating its clock speed.) What the LN2 mode does is modify the operation of the self-timed circuitry to try to cope with its behaviour at such low temperatures.

Note that, as the ASUS employee points out, this doesn't fix the so-called "cold-boot bug". That is a problem that encompasses circuitry within the microprocessor chip as well, which a mainboard's LN2 mode cannot modify, for obvious reasons. LN2 mode ameliorates the problem.
 
Alla mia scheda madre non funziona la parte audio...sia i jack anteriori che posteriori non vanno e non vengono neanche riconosciuti... dato che è in garanzia la manderò in RMA a ekey, ma me ne tornano una uguale? O posso sceglierne un'altra io, magari pagando la differenza?

 
Alla mia scheda madre non funziona la parte audio...sia i jack anteriori che posteriori non vanno e non vengono neanche riconosciuti... dato che è in garanzia la manderò in RMA a ekey, ma me ne tornano una uguale? O posso sceglierne un'altra io, magari pagando la differenza?
Se è in produzione te ne mandano una uguale, se non lo è ti daranno un prodotto simile.

 
Ok, in caso che posso scegliere con differenza, con il pc in firma è meglio il z77 o z68?

 
[h=2]ZT-Z77-U1D SuperOverclock, Zotac ritorna al formato ATX[/h] Negli ultimi tempi Zotac si è distinta soprattutto per le soluzioni Mini-ITX, ma lo scorso anno aveva annunciato di voler tornare nel settore ATX con un modello di fascia enthusiast, il ritorno si è concretizzato con la ZT-Z77-U1D SuperOverclock.Per questa scheda madre Zotac non ha lesinato sui particolari, sono presenti 24 fasi di alimentazione per la CPU e altre 2 per le memorie, tutte realizzate con condensatori FPCAP (3V, 1000μF), mentre gli altri condensatori presenti sulla scheda sono a stato solido al tantalio e gli induttori hanno nuclei in ferrite.

La ZT-Z77-UD1

Due slot PCIe x16, quattro PCIe x1 e un paio di porte USB 3.0, fornite da un controller NEC aggiuntive permettono di realizzare configurazioni per prestazioni estreme, ovviamente sono presenti le canoniche 4 porte USB 3.0 fornite nativamente dal chipset Intel Z77, come anche le 4 porte SATA 3Gbps e 2 SATA 6 Gbps.

I quattro slot DIMM supportano moduli DDR3 con frequenze fino a 2133 MHz, uno degli slot Mini-PCIe è invece impegnato dalla scheda Wi-Fi inserita in bundle da Zotac.

Una scheda madre enthusiast che si rispetti non può mancare di sistemi di dissipazione per chipset e componenti attivi, la ZT-Z77-U1D SuperOverclock mette in bella mostra dissipatori dal design spigoloso e dalle dimensioni generose, inoltre dispone di un connettore di alimentazione ausiliario per fornire maggiore potenza agli slot PCIe e perfino di un punto di monitoraggio delle tensioni per l’attacco di un multimetro, infine troviamo un POST code display.

I dissipatori di dimensioni generose circondano chipset e sistema di alimentazione della CPU

Con queste caratteristiche la SuperOverclock si candida certamente come scheda madre per i più esigenti, ma bisognerà vedere quanto di buono è riuscita a fare Zotac sul lato BIOS, in passato, infatti, sia i vecchi AMI BIOS che i nuovi UEFI integrati nei prodotti Zotac non permettevano l’aggiustamento fine dei parametri di overclock, la SuperOverclock merita di meglio.
http://www.techarena.it/2012/04/19/zt-z77-u1d-superoverclock-zotac-ritorna-al-formato-atx/

Interessante, nelle soluzioni mini-itx sforna ottimi prodotti, chissà qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Carina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi arancione, in mano a qualche modder diventa una figata.

Aspettiamo che qualche testata ne recensisca una

 
ragazzi ho preso una z68.. che ram mi consigliate?
Qualsiasi DDR3 a 1.5v, le più oneste sono le Ripjaws-X della G.skill o le Corsair Vengeance.Ora convengono 8Gb a 1600Mhz in CAS9 per un uso normale del pc.

Comunque era una domanda da topic ufficiale RAM.

 
Ragazzi una curiosità, quale scheda madre è meglio fra queste due? LINK 1 LINK 2Oppure consigliate altro sempre con quel budget di prezzo?
Dato che il P67 è insensata come scelta in qualsiasi caso, è meglio la Z77. Però dipende da che CPU ci devi abbinare.

 
Dato che il P67 è insensata come scelta in qualsiasi caso, è meglio la Z77. Però dipende da che CPU ci devi abbinare.
Hmm guardando un pò su e-key mi è caduta questa sotto l'occhio, e so che ROG è specialmente per il gaming (LINK) meglio questa? .. comunque un i5k

 
microatx, se non hai problemi di spazio eviterei.

più che una scheda da gamer..è da clocker o comunque smanettoni, pagheresti features che non useresti mai

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top