Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Volevo solo cambiare l'accoppiata mobo+cpu senza spendere, con Intel mi verrebbe il tutto minimo 50-60 euro in più e la differenza non si vedrebbe nemmeno.

4 Slot x Moduli di memoria DDR3 ad 1.5V in grado di ospitare fino a 32 GB di memoria di sistema

Volevo solo cambiare l'accoppiata mobo+cpu senza spendere, con Intel mi verrebbe il tutto minimo 50-60 euro in più e la differenza non si vedrebbe nemmeno.
La differenza si vede, fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dè in realtà dipende per cosa lo usi... Ma oltre alle differenze di prestazioni vedrai una differenza netta in longevità del sistema.

4 Slot x Moduli di memoria DDR3 ad 1.5V in grado di ospitare fino a 32 GB di memoria di sistema
WTF?

La differenza si vede, fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDè in realtà dipende per cosa lo usi... Ma oltre alle differenze di prestazioni vedrai una differenza netta in longevità del sistema.

WTF?
che come per SB, vuole ram 1.5v

La differenza si vede, fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDè in realtà dipende per cosa lo usi... Ma oltre alle differenze di prestazioni vedrai una differenza netta in longevità del sistema.
Guarda se il cambio l'avessi fatto un paio d'anni fa che giocavo più spesso era un conto, ma ora come ora gioco molto meno... Però ormai mi serve un quad. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che come per SB, vuole ram 1.5v
Ah ecco, ma tanto mi pare che quasi tutte le DDR3 siano da 1.5v (tranne quelle da OC pesante, cosa che al momento escludo) Grazie della puntualizzazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

finalmente c'è puzza di nuovo hardware in arrivo in casa oni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la cosa su cui sono più atrocemente indeciso è ovviamente la mobo... socket 1155, spesa indicativa 100~120€, no m-ATX o altri formati stupidi, almeno uno o due slot PCI-E 1x e PCI, che mi permetta un discreto overclock senza andare in panico, marca Asus o Gigabyte :unsisi:

avevo adocchiato questa, che ve ne pare? http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=19149

andrà a fare compagnia a un 2500k a liquido e 8GB ancora da stabilire :.bip:

Perdona ma fai il liquido da zero apposta per SB? che vaccata..basta un decente dissi a torre per tenerlo a 4.5.

La giga..controlla che non sia pacco come quella di blecco che non ha il tastino per il clearcmos ahahahahahah

blecco tivubi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ma prendi evga! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

il liquido ce l'ho già, mi serve solo la staffa per 1155 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

finalmente c'è puzza di nuovo hardware in arrivo in casa oni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
la cosa su cui sono più atrocemente indeciso è ovviamente la mobo... socket 1155, spesa indicativa 100~120€, no m-ATX o altri formati stupidi, almeno uno o due slot PCI-E 1x e PCI, che mi permetta un discreto overclock senza andare in panico, marca Asus o Gigabyte :unsisi:

avevo adocchiato questa, che ve ne pare? http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=19149

andrà a fare compagnia a un 2500k a liquido e 8GB ancora da stabilire :.bip:
Ottima, ma per 20 sacchi prendi la UD4

sto ravanando le specifiche sul sito Giga ma mi pare di capire che la UD4 abbia in più solo una porta e-sata e due sata, mi perdo qualcosa? :morris82:

Ah forse no, quella linkata da te è la UD3 cazzuta, c'è anche la versione con PCB blu che è quella più economica.

si infatti, l'avevo incrociata ma il dissipatore puffico e il pcb blu mi facevano troppo entry-level, quindi l'ho scartata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ok, Z68XP-UD3P sia allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

si infatti, l'avevo incrociata ma il dissipatore puffico e il pcb blu mi facevano troppo entry-level, quindi l'ho scartata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ok, Z68XP-UD3P sia allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Quando prendi il tutto?

Non aspetti gli Ivy?

penso nell'arco di una decina di giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ivy se non ricordo male prima di aprile/maggio non se ne parla, è un po' troppo tardi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non essendoci concorrenza sono pronto a scommettere che slitteranno anche a giugno o giù di lì

ho già dato a sufficenza con l'usato grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quali?
Neanche aggiornando il bios? mi sembra strano :O
Ho visto una Z68 Intel e la P67 EVGA che ho a casa.

In entrambe c'è scritto supporto per I5/I7. Infatti volevo prendere la Intel poichè è quella **** col dissipatore a forma di teschio ma non potrei poi acquistare l'I3 ._.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro