Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho visto una Z68 Intel e la P67 EVGA che ho a casa.In entrambe c'è scritto supporto per I5/I7. Infatti volevo prendere la Intel poichè è quella **** col dissipatore a forma di teschio ma non potrei poi acquistare l'I3 ._.
Quello che c'è scritto sulla scatola non fa ne caldo ne freddo, controlla la CPU compatibility list per esserne certo.

In ogni caso, che te ne fai di un i3 su una z68 cazzuta?

Quello che c'è scritto sulla scatola non fa ne caldo ne freddo, controlla la CPU compatibility list per esserne certo.
In ogni caso, che te ne fai di un i3 su una z68 cazzuta?
E' quello che ho fatto, hanno compatibilità solo per i modelli I5 ed I7 Sandy Bridge.

Niente, ma la Z68 era usata e stava a tipo 50€ ho visto in giro ed una H61 nuova non miniATX ne costa 54€...

Spacca. Se puoi permettertela e ti vanno a genio le differenze guarda la UD4
No, non me la posso permettere purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non mi sono chiare le differenze...

edit : *****, ho sbagliato mobo! intendevo, questa : http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-gigabyte-ga-z68x-ud3h-b3-rev-10-socket-1155-intel-z68-ddr3-sata3-usb3-atx-18483.html come va per l'oc?

edit 2 : la differenza che noto io sta solo nel numero di fasi... 7 per quest'ultima vs 14

No, non me la posso permettere purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non mi sono chiare le differenze...
edit : *****, ho sbagliato mobo! intendevo, questa : http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-gigabyte-ga-z68x-ud3h-b3-rev-10-socket-1155-intel-z68-ddr3-sata3-usb3-atx-18483.html come va per l'oc?

edit 2 : la differenza che noto io sta solo nel numero di fasi... 7 per quest'ultima vs 14
Beh in questione di overclock le fasi di alimentazione sono importanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi beh, dipende tutto da quanto intendi spingerlo. Però per 20€ extra prenderei la UD3P

chiedo a blecco che ha giga..però imho, una mobo senza il clear cmos volta all'overclock..inzomma..

per l'overclock c'è una giuda che con chiarezza ,non come fa Tom,spiega quali parti modificare e fino a che punto....devo avviare per la prima volta il PC e se lo potessi portare al massimo delle potenzialità,senza chiaramente rischiare che salti per aria, non sarebbe male

devo controllare il BIOS per la prima volta ma non sò dove sbattere la testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

per l'overclock c'è una giuda che con chiarezza ,non come fa Tom,spiega quali parti modificare e fino a che punto....devo avviare per la prima volta il PC e se lo potessi portare al massimo delle potenzialità,senza chiaramente rischiare che salti per aria, non sarebbe male
devo controllare il BIOS per la prima volta ma non sò dove sbattere la testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Scusa, ma ci hai messo 15anni per montare il pc, sai a malapena dire cosa hai montato e come e ora ti butti sull'overclock?

Hai chiesto se era OBBLIGATORIO entrare nel bios alla primissima accensione, non conosci niente del tuo bios..non ti sembra come dire..un pò avventato?

L'oc per la cpu si fa da bios.

Tu hai un 2600 liscio, sali al massimo di 4-500mhz se non erro perchè poi sei fermo.

1. La tua CPU non è overcloccabile.

2. Non hai comunque le conoscenze per farlo. Il tuo pc è già molto potente, utilizzalo così com'è e impara più che puoi senza pensare all'overclock.

Scusa, ma ci hai messo 15anni per montare il pc, sai a malapena dire cosa hai montato e come e ora ti butti sull'overclock?Hai chiesto se era OBBLIGATORIO entrare nel bios alla primissima accensione, non conosci niente del tuo bios..non ti sembra come dire..un pò avventato?

L'oc per la cpu si fa da bios.

Tu hai un 2600 liscio, sali al massimo di 4-500mhz se non erro perchè poi sei fermo.
1. La tua CPU non è overcloccabile.2. Non hai comunque le conoscenze per farlo. Il tuo pc è già molto potente, utilizzalo così com'è e impara più che puoi senza pensare all'overclock.
Ma in futuro è overclockabile? Il BIOS si può rimodificare,senza perdere i salvataggi del PC?

avete ragione, ma l'ho voluto montare apposta perchè mi piaceva imparare a farlo (con tutto il tempo che c'ho perso i 50€ fra montaggio e avviamento me li sarei strapagati,ce lo sapevo che sarebbe stata una impresona,ma l'ho voluto fare apposta capire come si fa non per risparmiare qualche decina di euro o per evitare maldestranze del corriere) ed è un peccato che non ce n'ho un altro perchè ormai c'avevo preso mano (specie a smontare-montare dissipatori :rickds:),anche di componentistica di PC non sapevo nulla,ma in qualche modo parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.......questa volta non c'è manco niente da montare al contrario,basta selezionare con le freccette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.................aimè però effettivamente questa parte di avviamento era ed è tutt'ora quella che mi preoccupa-va di più,bene o male i componenti fisici il modo di metterli lo trovi-intuisci,ed infatti non sò dove sbattere la testa,anche perchè non ho ancora capito se il BIOS va bene così come uscito dalla fabrrica o ci sono degli accorgimenti da prendere

Ma in futuro è overclockabile? Il BIOS si può rimodificare,senza perdere i salvataggi del PC?
avete ragione, ma apposta l'ho voluto montare perchè mi piaceva imparare a farlo (con tutto il tempo che c'ho perso i 50€ fra montaggio e avviamento me li sarei strapagati,e ce lo sapevo che sarebbe stata una impresona,ma l'ho voluto fare apposta per imparare non per risparmiare qualche decina di euro) ed è un peccato che non ce n'ho un altro perchè ormai c'avevo preso mano (specie a smontare-montare dissipatori :rickds:),anche i componenti del PC non sapevo minimamente che forma avessero e in che zona andassero,ma in qualche modo parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.......questa volta non c'è manco niente da montare al contrario,basta selezionare con le freccette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.................anzi effettivamente questa parte di avviamento era ed è tutt'ora quella che mi preoccupa-va di più..ed infatti non sò dove sbattere la testa,anche perchè non ho ancora capito se il BIOS va bene così o ci sono degli accorgimenti da prendere
No neanche in futuro sarà overcloccabile la tua CPU perchè è un modello bloccato.

Per il bios del tuo pc invece posta cosa non ti è chiaro nel tuo topic che vediamo di venirne a capo.

ottimo inizio da parte della mia gigabyte, non si accende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a quanto pare non c'è neanche mezzo led sul pcb che mi faccia capire se gli arriva corrente o cose del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

---------- Post added at 21:38:35 ---------- Previous post was at 21:37:41 ----------

qualcuno ha qualche idea, a parte collegare la 220 direttamente ai 24 pin e osservarla bruciare miseramente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ottimo inizio da parte della mia gigabyte, non si accende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifa quanto pare non c'è neanche mezzo led sul pcb che mi faccia capire se gli arriva corrente o cose del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

---------- Post added at 21:38:35 ---------- Previous post was at 21:37:41 ----------

qualcuno ha qualche idea, a parte collegare la 220 direttamente ai 24 pin e osservarla bruciare miseramente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fare un video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Solite cose di routine, prova a cambiare cavi, alimentatore etc. Magari avviala senza HDD/dischi collegati.

l'ali funziona, se attacco una ventola e faccio ponte sul pin verde si accende e gira. ho già provato senza ram, e invertendo i cavetti del tasto di accensione, provato con HDD/VGA/altro collegati e non, non dà proprio nessuno segno di vita

:cry:

era dentro, ma tutto l'hw era spento e staccato dalla corrente. per provare l'impianto uso sempre un ali esterno a cui attacco solo la pompa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

in ogni caso dalla perdita della pompa a quando ho provato la mobo è passata circa un'ora, ed era tutto asciutto

c'ho pensato anche io, ma ho controllato e sono apposto, ho anche invertito quello del tasto d'accensione o usato quello del reset ma niente.

domani provo a vedere se dal lato del tasto è tutto collegato come si deve, visto che il tutto è imbucato in modo osceno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sennò, per accendere la mobo dovrebbe bastare mettere in corto i due pin, giusto?

certo che un cazzodiled sta gentaglia della giga poteva mettercelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro