Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
eh son stato stupido x2 allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifcomunque nono, vengeance normali

cl11-11-11-27 2133mhz
Ah speravo almeno nel C9, le C8 so che costano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se sei ancora in tempo, prendile 1600 normali..magari low profile se possono darti fastidio alte.

Guarda qui (su ivy non cambia granchè), rischi tranquillamente di andare come delle 1600, la latenza fa tanto e le Vengeance a livello di overclock son pessime.

E allora perchè le vendono? Perchè possono avere una banda notevole ma devi aver una cpu straoccata che le sfrutti e le sfrutti nei giusti ambienti. Le mie sulla carta e nei bench, hanno una banda mostruosa (2200 C8, su maxxmem ho segnato i 24 o 27gb/s, quasi il doppio rispetto delle 1600 C9) ma io le uso solo per bench, nel daily presumo che siano inutili quanto le tue perchè mal sfruttate.

Se hai altro, ci vediam nel 3d ram //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti di nuovo, secondo voi la AsRock Z77 Extreme 4 com'è per fare OverClock?

Ho letto che la scheda eroga al massimo 1,7 v..è un problema?

Ciao a tutti di nuovo, secondo voi la AsRock Z77 Extreme 4 com'è per fare OverClock?
Ho letto che la scheda eroga al massimo 1,7 v..è un problema?
Ancora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Va bene, va bene quasi tutto per tenere overclock daily.

Se devi far overclock per competizione, c'è decisamente di meglio.

1.7..su sandy sei lì lì per farli saltare, su ivy 1.7 o azoti o non li userai mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ancora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVa bene, va bene quasi tutto per tenere overclock daily.

Se devi far overclock per competizione, c'è decisamente di meglio.

1.7..su sandy sei lì lì per farli saltare, su ivy 1.7 o azoti o non li userai mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Lol, è che non sapendone molto vengo sempre a chiedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sapresti consigliare una MoBo per OC da competizione?

Grazie mille comunque!

Lol, è che non sapendone molto vengo sempre a chiedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sapresti consigliare una MoBo per OC da competizione?

Grazie mille comunque!
Sei in qualche team su hwbot?

Ivy vuole il freddo, con freddo intendo l'impiego di un tolotto..ce l'hai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ROG, la fatal1ty di nickshih e le fatal1ty, sniper, se non erro anche z77x-ud5h, evga, etc.

Ne spendi almeno il doppio, per non parlare delle ram //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sei in qualche team su hwbot? Ivy vuole il freddo, con freddo intendo l'impiego di un tolotto..ce l'hai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mi sa di no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penso proprio che andrò di AsRock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

domanda nabba

ho notato da un pò queste schede madri con i pulsanti di avvio/reset e OC..

tipo questa MSI Z77A-GD55

ma come si chiamano?

e poi mi chiedevo se si possono montare dentro un case e poi usare i tasti del case per accendere e spegnere e senza fare overclock oppure non conviene?

In che senso come si chiamano?

Fan parte della scheda madre, anche la mia MSI li ha.

Fan un overclock automatico, su 2500k a 4200 con un vcore/pll mostruoso..

Per dirti, a 4500 in oc automantico spara se non sbaglio 1.296 quando a 4800 tengo 1.288 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mettono i tastini perchè se non usi case son molto comodi..però ormai li trovi su tutte le schede madri, anche quelle non proprio da OC..quindi penso che li mettano 90% per scena.

In che senso come si chiamano? Fan parte della scheda madre, anche la mia MSI li ha.

Fan un overclock automatico, su 2500k a 4200 con un vcore/pll mostruoso..

Per dirti, a 4500 in oc automantico spara se non sbaglio 1.296 quando a 4800 tengo 1.288 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mettono i tastini perchè se non usi case son molto comodi..però ormai li trovi su tutte le schede madri, anche quelle non proprio da OC..quindi penso che li mettano 90% per scena.

nel senso come si chiamano queste mobo con i tasti per differenziarle da quelle senza...

io non voglio fare oc, quindi non sapevo se mi conveniva prenderne una senza tasti..

nel senso come si chiamano queste mobo con i tasti per differenziarle da quelle senza...io non voglio fare oc, quindi non sapevo se mi conveniva prenderne una senza tasti..
Ma i tasti di avvio e rest le hanno praticamente tutte le mobo ormai

perche' se premo invio sui voltaggi dal bios e da gli altri settaggi nn me li seleziona?

Ho avuto la felice idea di aggiornare il bios della mia mobo, seguendo la procedura dal sito asrock

Ho aggiornato tramite windows alla versione 1.50( l'ultima dipsonibile sul sito)

Avevo overclockato a 4.2, vcore 1.28 e sembrava stabile anche se dovevo provare altri voltaggi.

Adesso però mettendo i valori iniziali dell'overclock innanzitutto si riavvia 3 volte a schermo nero, poi alla 4 volta da il logo della mobo, e subito dopo anzichè partire windows mi da una schermata nera con scritto:

Failed to boot ecc.

Mi da un countdown di 10 secondi per scegliere se andare sul bios oppure avviare windows.

Ho provato a dare un po di turbo voltage in più, pensando fosse un problema di voltaggio insufficiente, però dopo diverse prove ho realizzato che non è questo il problema.

Su consiglio di un amico, ho spento il pc, tolta l'alimentazione, rimosso la batteria del cmos e poi avviato il pc.

Stesso problema che continua a persistere.

Adesso ho rimesso i valori del bios a default, dopo aver fatto salva ed esci il pc si è spento, poi si è riacceso senza però mostrato il logo della mobo, è partito direttamente con windows...

Non ho provato a spegnere e riaccendere per vedere se lo facesse di nuovo.

Tra l'altro quando ho aggiornato non avevo resettato i valori del bios.

Cosa è successo?? con la versione precedente non avevo nessuno di sti problemi, save and exit e il pc si avvia correttamente anche in overclock.

Aiutatemi please!

Preview: Biostar Hi-Fi Z77X Published by Marc Büchel [rewarder] on 7/9/2012

Biostar ha recentemente ampliato il proprio listino di schede madri basate su chipset Z77, introducendo una nuova scheda madre indirizzata agli appassionati di audio. Analizziamola insieme in anteprima!
Strana l'assenza delle uscite digitali per una scheda di questo tipo, vedremo sul campo come si comporta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Il design è sicuramente dalla sua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Avevo bisogno di una X58..sento un amico, spedisce, arriva, apro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

È un cooler ulteriore per il chipset, "hybrid silent"

Avevo bisogno di una X58..sento un amico, spedisce, arriva, apro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

È un cooler ulteriore per il chipset, "hybrid silent"
Ma come funziona? Ha la pompa integrata e ti agganci ai raccordi o cosa?

Ma come funziona? Ha la pompa integrata e ti agganci ai raccordi o cosa?
No, semplicemente è un wubbo già incluso nel bundle.

Come se fosse la Rampage su 775, poi logicamente se la usi ad aria devi attaccarci il modulino aggiuntivo fan less.

X58 di suo scalda MOLTO, l'EVGA 762 ad aria di blecco registrava temperature mica da ridere..questa appena accesa è a 45C.

Quindi trovare un wubbo già sulla main non è una cosa campata in aria..insomma scalda! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro