Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
No, semplicemente è un wubbo già incluso nel bundle.Come se fosse la Rampage su 775, poi logicamente se la usi ad aria devi attaccarci il modulino aggiuntivo fan less.

X58 di suo scalda MOLTO, l'EVGA 762 ad aria di blecco registrava temperature mica da ridere..questa appena accesa è a 45C.

Quindi trovare un wubbo già sulla main non è una cosa campata in aria..insomma scalda! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Appunto il modulino (piccolino eh) chiedevo come si collegasse.

Mi son pentito di non avere preso la maximus modello SE con il wubbo sul northbridge. Però al momento dell'acquisto non avrei mai pensato di liquidarla e invece...scalda una madonna pure l'x38 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Appunto il modulino (piccolino eh) chiedevo come si collegasse.Mi son pentito di non avere preso la maximus modello SE con il wubbo sul northbridge. Però al momento dell'acquisto non avrei mai pensato di liquidarla e invece...scalda una madonna pure l'x38 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah sorry.

Il modulino lo colleghi con 4 viti e si incastra sulle scanalature a forma di heatpipe.

X58A-UD7-Board.jpg

X58A-UD7-Heatsink-2.jpg

Ragazzi, ho bisogno di un info.

2 mesi fa, aprii un topic riguardo un nuovo PC che volevo farmi, e tempo fa mi consigliaste come motherboard la AsRock PRO4/MVP.

Sullo stesso genere e prezzo, c'è qualcos'altro o va bene quella?

Ho controllato pure altre schede come queste:

• Asus P8H77-V / P8H77-V LE (Mi pare non ci siano grosse differenze)
  • Gigabyte GA-H77-D3H (Oppure D3SH, c'è pure quella MVP ma e-key non ce l'ha)

Aspetto vostri consigli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi piacciono particolarmente le due nuove gigabyte mini-itx con 2 hdmi e 2 lan. Spero non costi più di 100€ la h77.

Mi piacciono particolarmente le due nuove gigabyte mini-itx con 2 hdmi e 2 lan. Spero non costi più di 100€ la h77.
Sull'itx P8Z77-I Deluxe è il top //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sull'itx P8Z77-I Deluxe è il top //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Costa troppo per le mie piccole, vuote, bucate tasche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Inoltre gli manca la porta ps/2 per me fondamentale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Costa troppo per le mie piccole, vuote, bucate tasche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Inoltre gli manca la porta ps/2 per me fondamentale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ps/2 nel 2012?

Che ci devi attaccare? BTW ricordo di adattatorini ps/2 -> usb, ne avevo a tonnellate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho per le mani una Asus P8B75-M LX con un problema strano: si avvia solo con un banco di RAM, solo nel secondo slot, e solo per mostrare un messaggio di tale "Asus surge protection" che dice di aver bloccato tutto a causa dell'alimentatore instabile.. entrando nel bios dice che arrivano 2 V alla CPU, 10 V sulla +5 e 24 sulla +12 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il che mi pare un po' strano, che con 2 V e dissi stock la CPU dovrebbe fumarsi in secondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

inoltre indica le ventole a 2600 rpm (mentre vanno al minimo) e le temperature a 0 :morris82:

ho provato con un altro ali (funzionante) e dà lo stesso problemi, mentre il suo ali su un altro sistema identico funziona. provato anche le ram e fungono, vi viene in mente qualcosa da provare prima di spedirla in RMA e aspettare un mese per un ricambio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Che cpu ha su?

Ma scusa eh, se passi il POST e arrivi al bios, disabilita quella voce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmos e riprova

Pentium G630 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

clear cmos ne ho fatti una ventina penso, senza non si accende neanche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per questo penso che il problema sia oltre il solo surge protection che parte a caso, che tra l'altro ho disattivato, ma non parte comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

provo ad aggiornare il bios intanto, tanto per

Pentium G630 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifclear cmos ne ho fatti una ventina penso, senza non si accende neanche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per questo penso che il problema sia oltre il solo surge protection che parte a caso, che tra l'altro ho disattivato, ma non parte comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

provo ad aggiornare il bios intanto, tanto per
Se vuoi ho una P67 da vendere :pffs:

ahahah, facci sapere se risolvi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vuoi ho una P67 da vendere :pffs:ahahah, facci sapere se risolvi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mi serve m-ATX, che mi permetta di usare l'integrata, nonchè con fattura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per ora ho risolto che siamo arrivati al punto che si accende una volta su dieci, solo dopo un clear cmos, e quella volta non fa nemmeno il post :morris82:

erreemmeaaaaaaa!

così prendo anche dei dissipatori diversi che il lamierino fa schifo e cambio i monitor, minimo 60" che gli scatolini da 21" son spussolenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sticazzi che è per un ufficio, sposteranno le postazioni in magazzino

mi serve m-ATX, che mi permetta di usare l'integrata, nonchè con fattura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
per ora ho risolto che siamo arrivati al punto che si accende una volta su dieci, solo dopo un clear cmos, e quella volta non fa nemmeno il post :morris82:

erreemmeaaaaaaa!

così prendo anche dei dissipatori diversi che il lamierino fa schifo e cambio i monitor, minimo 60" che gli scatolini da 21" son spussolenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sticazzi che è per un ufficio, sposteranno le postazioni in magazzino
atx-p67-1anno di garanzia ancora, non ci siamo TEMO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fai una cosa serie, niente scatoliiiiiiiiiniiiiiiiii e dagli un pad! :l4gann:

mesaddenò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

hai ragione, la tastiera è paleolitica, sarà divertentissimo usare excel col pad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Vi racconto una storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

C'era una volta un mod troppo curioso che appena approdato su Z68 (Extreme3 Gen3) decise di aggiornare il bios per pura curiosità senza consultare altri utenti ma fidandosi solo della casa madre.

Dal bios 1.30 al 2.30, un bel salto, tante opzioni nuove e tra le altre, compatibilità con IB.

FIGO!

Sistema instabile, pensavo morisse in idle (problema già riscontrato su Asus), tolgo LLC, aumento Offset...niente

Sistema instabile da stock, figuriamoci in OC

Do la colpa ai risparmi energetici troppo aggressivi e al turbo, tolgo..tempo poche ore, schermo nero e arrivederci e grazie.

Cerco tra le altre cose la voce per disabilitare l'hotplug/swap, assente..ma che brazz?

Cerco in giro..dal bios 2.xx in poi il downgrade non puoi farlo quindi o usi uno dei bios 2.10/2.20/2.30 o ti attacchi. Tra l'altro, i bios 1.xx son spariti dalla circolazione.

Alcuni utenti han problemi con l'accoppiata 2.xx + SB, io ovviamente son tra quelli.

Morale..se una cosa funziona..non cambiarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Son tornato sulla mia old P67 che volevo rimpiazzare per un problema audio sul pannello posteriore, insomma dopo il cambio scheda video era diventato MONO l'analogico, tutto ok il digitale.

Strano, che correlazione avrà mai? Oggi noto che un condensatore difianco la voce "REAR AUDIO" è staccato..l'avrò preso dentro con lo SLi, è bastato uno sguardo per far si che si staccasse del tutto.

Poco male, ha ancora i piedini, posso risaldarcelo sopra però funziona anche senza, penso di poter dire che sia mono per quel problema.

Per la Z68 ci son due opzioni:

• prendi una cpu ivy e preghi che funzioni quanto meno bene
  • prendi per 10e un bios chip da ebay, chiedi di mettere su l'1.30 e lo cambi
  • piagnucoli con asrock per mail, se hai **** te lo spediscono loro -> opto per questa

@Blecco:

Con Z68 ronza, con P67 ronza, con lo sli di 460/560 ronza, con la 7970 ronza, con due ali diversi ronza...chi manca? CPU e SSD!

O uno o l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vi racconto una storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
C'era una volta un mod troppo curioso che appena approdato su Z68 (Extreme3 Gen3) decise di aggiornare il bios per pura curiosità senza consultare altri utenti ma fidandosi solo della casa madre.

Dal bios 1.30 al 2.30, un bel salto, tante opzioni nuove e tra le altre, compatibilità con IB.

FIGO!

Sistema instabile, pensavo morisse in idle (problema già riscontrato su Asus), tolgo LLC, aumento Offset...niente

Do la colpa ai risparmi energetici troppo aggressivi e al turbo, tolgo..tempo poche ore, schermo nero e arrivederci e grazie.

Cerco tra le altre cose la voce per disabilitare l'hotplug/swap, assente..ma che brazz?

Cerco in giro..dal bios 2.xx in poi il downgrade non puoi farlo quindi o usi uno dei bios 2.10/2.20/2.30 o ti attacchi. Tra l'altro, i bios 1.xx son spariti dalla circolazione.

Alcuni utenti han problemi con l'accoppiata 2.xx + SB, io ovviamente son tra quelli.

Morale..se una cosa funziona..non cambiarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Son tornato sulla mia old P67 che volevo rimpiazzare per un problema audio sul pannello posteriore, insomma dopo il cambio scheda video era diventato MONO l'analogico, tutto ok il digitale.

Strano, che correlazione avrà mai? Oggi noto che un condensatore difianco la voce "REAR AUDIO" è staccato..l'avrò preso dentro con lo SLi, è bastato uno sguardo per far si che si staccasse del tutto.

Poco male, ha ancora i piedini, posso risaldarcelo sopra però funziona anche senza, penso di poter dire che sia mono per quel problema.

• piagnucoli con asrock per mail, se hai **** te lo spediscono loro -> opto per questa

@Blecco:

Con Z68 ronza, con P67 ronza, con lo sli di 460/560 ronza, con la 7970 ronza, con due ali diversi ronza...chi manca? CPU e SSD!

O uno o l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok non aggiornerò più il bios della mia scheda madre...Vedo comunque che il mod generico è diventato dopo qualche riga prima persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

FIGO!

@Blecco:

Ottimo, dopo le 7970 che esplodevano è la prova definitiva che MSI ha ancora molto lavoro da fare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visti i tuoi avvertimenti penso che flasherò al più presto il bios della rampage sulla mia main, giusto per farti compagnia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ottimo, dopo le 7970 che esplodevano è la prova definitiva che MSI ha ancora molto lavoro da fare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Visti i tuoi avvertimenti penso che flasherò al più presto il bios della rampage sulla mia main, giusto per farti compagnia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
No il fail gigantesco è di ASrock. La sua MSI ha un condensatore rotto mavabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ha presa al D1 e ancora funziona!

@crash CPU o ssd che fischiano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro