Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
No il fail gigantesco è di ASrock. La sua MSI ha un condensatore rotto mavabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'ha presa al D1 e ancora funziona!

@crash CPU o ssd che fischiano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Eh, son gli unici due componenti che non ho cambiato ahahah

Bucch, il fail è di ASRock che ti fa un bios che non è pientamente compatibile per SB, loro lo chiamano "ottimizzato per IB"

L'MSI ha un condensatore in meno che probabilmente è così da quando ho tolto lo sli...quindi estate o poco prima ora che ci penso.

Su ASRock con bios 2.xx anche i parametri della CPU non mi parevano ok..voglio dire, PLL stock a 1.83 che imho è uno sproposito.

Adesso ho ripreso a sentire il "coil whine" probabilmente perchè si è ammutolito tutto quello intorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Eh, son gli unici due componenti che non ho cambiato ahahahBucch, il fail è di ASRock che ti fa un bios che non è pientamente compatibile per SB, loro lo chiamano "ottimizzato per IB"

L'MSI ha un condensatore in meno che probabilmente è così da quando ho tolto lo sli...quindi estate o poco prima ora che ci penso.

Su ASRock con bios 2.xx anche i parametri della CPU non mi parevano ok..voglio dire, PLL stock a 1.83 che imho è uno sproposito.

Adesso ho ripreso a sentire il "coil noise" probabilmente perchè si è ammutolito tutto quello intorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah vero, my bad. Ho letto tutto appena sveglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Me la comprerei anche io insieme alla 7970 lightning :sbav:
Scheda inutile.

200euro per una scheda per clocker e ci mettono il wifi e il BT.

C'è tutto un pezzo di heatsink che non dissipa NULLA ma solo estetica, ti giuro che è così :rickds:

Alimentazione ausiliaria del pci-ex con connettore 6 pin e non su molex come fan TUTTI.

Scheda inutile.200euro per una scheda per clocker e ci mettono il wifi e il BT.

C'è tutto un pezzo di heatsink che non dissipa NULLA ma solo estetica, ti giuro che è così :rickds:

Alimentazione ausiliaria del pci-ex con connettore 6 pin e non su molex come fan TUTTI.
Può essere anche sprecata ma la comprerei comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Può essere anche sprecata ma la comprerei comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non è sprecata, è inutile

Non si capisce quale sia il target finale del prodotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi è venuto di pensare a delle galline, non so perché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sei un maiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vi racconto una storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

C'era una volta un mod troppo curioso che appena approdato su Z68 (Extreme3 Gen3) decise di aggiornare il bios per pura curiosità senza consultare altri utenti ma fidandosi solo della casa madre.

Dal bios 1.30 al 2.30, un bel salto, tante opzioni nuove e tra le altre, compatibilità con IB.

FIGO!

Sistema instabile, pensavo morisse in idle (problema già riscontrato su Asus), tolgo LLC, aumento Offset...niente

Sistema instabile da stock, figuriamoci in OC

Do la colpa ai risparmi energetici troppo aggressivi e al turbo, tolgo..tempo poche ore, schermo nero e arrivederci e grazie.

Cerco tra le altre cose la voce per disabilitare l'hotplug/swap, assente..ma che brazz?

Cerco in giro..dal bios 2.xx in poi il downgrade non puoi farlo quindi o usi uno dei bios 2.10/2.20/2.30 o ti attacchi. Tra l'altro, i bios 1.xx son spariti dalla circolazione.

Alcuni utenti han problemi con l'accoppiata 2.xx + SB, io ovviamente son tra quelli.

Morale..se una cosa funziona..non cambiarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Son tornato sulla mia old P67 che volevo rimpiazzare per un problema audio sul pannello posteriore, insomma dopo il cambio scheda video era diventato MONO l'analogico, tutto ok il digitale.

Strano, che correlazione avrà mai? Oggi noto che un condensatore difianco la voce "REAR AUDIO" è staccato..l'avrò preso dentro con lo SLi, è bastato uno sguardo per far si che si staccasse del tutto.

Poco male, ha ancora i piedini, posso risaldarcelo sopra però funziona anche senza, penso di poter dire che sia mono per quel problema.

Per la Z68 ci son due opzioni:

• prendi una cpu ivy e preghi che funzioni quanto meno bene
  • prendi per 10e un bios chip da ebay, chiedi di mettere su l'1.30 e lo cambi
  • piagnucoli con asrock per mail, se hai **** te lo spediscono loro -> opto per questa

@Blecco:

Con Z68 ronza, con P67 ronza, con lo sli di 460/560 ronza, con la 7970 ronza, con due ali diversi ronza...chi manca? CPU e SSD!

O uno o l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A distanza di 10 giorni posso dire che mi han spedito il chip del bios, è stata dura ma ho vinto io :rickds:

Chip Asrock in casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottimo supporto, niente da dire :morristend:

Chip Asrock in casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ottimo supporto, niente da dire :morristend:
Perchè sei tu e hai i tuoi mezzi. Altrimenti te lo scordavi :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Domanda lampo, che chipset prendere per un ivy? Ero fermo a z77 ma ora vedo che ce ne sono altri mai sentiti, ultimamente non sono troppo aggiornato. Tipo il b75 da dove spunta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Ah niente overclock, basta un h77?

Ultima modifica:
Domanda lampo, che chipset prendere per un ivy? Ero fermo a z77 ma ora vedo che ce ne sono altri mai sentiti, ultimamente non sono troppo aggiornato. Tipo il b75 da dove spunta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Ah niente overclock, basta un h77?
Se non devi overcloccare, quindi un IVY non K prendi pure un H77, il B75 è fascia bassa.

Review: MSI Z77 MPower
thumb_MSIZ77MPower_18.jpg

Vi piace il design delle ultime schede video della famiglia Lightning di MSI? Se la risposta è affermativa, questa scheda madre vi piacerà. La MSI Z77 MPower è l'ultima proposta high-end per la serie di processori Intel Ivy Bridge. Appartiene alla famiglia di schede madri Big Bang, conosciute per essere le declinazioni dedicate agli utenti enthusiast e agli overclocker più esigenti. Diamo uno sguardo e vediamo se MSI sarà in grado di convincerci con la prima scheda madre "OC Certified" e suo design Twin Frozr IV.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro