Vi racconto una storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
C'era una volta un mod troppo curioso che appena approdato su Z68 (Extreme3 Gen3) decise di aggiornare il bios per pura curiosità senza consultare altri utenti ma fidandosi solo della casa madre.
Dal bios 1.30 al 2.30, un bel salto, tante opzioni nuove e tra le altre, compatibilità con IB.
FIGO!
Sistema instabile, pensavo morisse in idle (problema già riscontrato su Asus), tolgo LLC, aumento Offset...niente
Sistema instabile da stock, figuriamoci in OC
Do la colpa ai risparmi energetici troppo aggressivi e al turbo, tolgo..tempo poche ore, schermo nero e arrivederci e grazie.
Cerco tra le altre cose la voce per disabilitare l'hotplug/swap, assente..ma che brazz?
Cerco in giro..dal bios 2.xx in poi il downgrade non puoi farlo quindi o usi uno dei bios 2.10/2.20/2.30 o ti attacchi. Tra l'altro, i bios 1.xx son spariti dalla circolazione.
Alcuni utenti han problemi con l'accoppiata 2.xx + SB, io ovviamente son tra quelli.
Morale..se una cosa funziona..non cambiarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Son tornato sulla mia old P67 che volevo rimpiazzare per un problema audio sul pannello posteriore, insomma dopo il cambio scheda video era diventato MONO l'analogico, tutto ok il digitale.
Strano, che correlazione avrà mai? Oggi noto che un condensatore difianco la voce "REAR AUDIO" è staccato..l'avrò preso dentro con lo SLi, è bastato uno sguardo per far si che si staccasse del tutto.
Poco male, ha ancora i piedini, posso risaldarcelo sopra però funziona anche senza, penso di poter dire che sia mono per quel problema.
Per la Z68 ci son due opzioni:
- prendi una cpu ivy e preghi che funzioni quanto meno bene
- prendi per 10e un bios chip da ebay, chiedi di mettere su l'1.30 e lo cambi
- piagnucoli con asrock per mail, se hai **** te lo spediscono loro -> opto per questa
@Blecco:
Con Z68 ronza, con P67 ronza, con lo sli di 460/560 ronza, con la 7970 ronza, con due ali diversi ronza...chi manca? CPU e SSD!
O uno o l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif