Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per le ram chissene, 1866, 1600, 2600 non cambia nulla.

A me l'armor kit fa càcàre, proprio perchè è sia davanti che dietro..

La review di oca..arriverà quando avrai già la scheda montata, ci son altre main da fare prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
Quale prendo tra Z87 Pro e Maximus VI Hero? Tra le varie cose la prima ha il Wi-Fi integrato e la seconda un audio migliore, ci sono 9€ di differenza tra le due (163 vs 172)

Quale prendo tra Z87 Pro e Maximus VI Hero? Tra le varie cose la prima ha il Wi-Fi integrato e la seconda un audio migliore, ci sono 9€ di differenza tra le due (163 vs 172)
Io andrei per la Hero.

La Gryphon invece a parte per il formato m-ATX com'è? Si risparmia un bel cinquantone
Ottima se come me ti bastano cpu-mobo-vga, senza sli o schede pc aggiuntive.

Ci tengo attaccato un bolide come la Lightning, avevo paura me la flettesse ma sembra reggere bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

con questo nuovo chipset e procio sono rinato, pure l'ssd gode come un riccio.

Senza bench, non ci crede nessuno (si, come per le foto..non sei curioso di vedere al 3dm11/13 come ti cambia la vita? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png)

yup il 3d mark lo rifaccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'ssd posso confrontarlo all'840 che ho montato di là sul 965, ma non è lo stesso

Si ma l'830 su controller Intel andrà comunque di più di quello su AMD..pur essendo due modelli diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

/ot

Si ma l'830 su controller Intel andrà comunque di più di quello su AMD..pur essendo due modelli diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
/ot
e allora Luchino ti devi fidare ;p

Ragazzi secondo voi la scheda madre che ho io è adatta all'overclock? O posso avere di meglio? Lo chiedo perché tra poco vorrei prendermi dei nuovi pezzi per il pc e magari ci scappa pure una nuova scheda madre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S. per la mia configurazione vedere in firma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Cosa sarebbe questo haswell? Perdona l'ignoranza:wush:. Avevo intenzione di prendere la Gigabyte GTX 770 OC. E comunque ancora oggi il reale impatto MoBo sul pc mi è alquanto oscuro, oltre che per l'overclocking, la durabilità e le entrate per cavi cosa determina una scheda migliore di un'altra?

Ad esempio (avessi un mazzo di banconote da buttare via) avrebbe senso prendere una G1-Sniper M5? Osserverei prestazioni sensibilmente migliori?

EDIT: avevo letto per sbaglio GPU al posto di CPU. Lascia stare la parte sulla GTX 770.

Cosa sarebbe questo haswell? Perdona l'ignoranza:wush:. Avevo intenzione di prendere la Gigabyte GTX 770 OC. E comunque ancora oggi il reale impatto MoBo sul pc mi è alquanto oscuro, oltre che per l'overclocking, la durabilità e le entrate per cavi cosa determina una scheda migliore di un'altra?
Ad esempio (avessi un mazzo di banconote da buttare via) avrebbe senso prendere una G1-Sniper M5? Osserverei prestazioni sensibilmente migliori?

EDIT: avevo letto per sbaglio GPU al posto di CPU. Lascia stare la parte sulla GTX 770.
Haswell è il codename dell'ultima generazione di CPU Intel che sono state rilasciare circa un mesetto fa.

Per quanto riguarda la mobo, se non fai OC, prendi quella che costa meno pur avendo un buon numero di SATA 3 e USB 3, non noteresti la minima differenza.

Voglio cambiare scheda madre con una che supporti sata 3 e usb 3. Più avanti vorrei cambiare anche cpu, probabilmente Haswell. (un k per overclock)

Qualche info nel caso servissero, attualmente ho:

asus p8h61 - i5 2500 - asus gtx 670 - 8gb ram - cooler master haf x

Non vorrei spendere molto in vista anche del cambio cpu. Vorrei restare sui 150€ ma se viene qualcosa di più va bene ugualmente. Consigli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Voglio cambiare scheda madre con una che supporti sata 3 e usb 3. Più avanti vorrei cambiare anche cpu, probabilmente Haswell. (un k per overclock)Qualche info nel caso servissero, attualmente ho:

asus p8h61 - i5 2500 - asus gtx 670 - 8gb ram - cooler master haf x

Non vorrei spendere molto in vista anche del cambio cpu. Vorrei restare sui 150€ ma se viene qualcosa di più va bene ugualmente. Consigli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Secondo me non ti conviene buttare soldi per acquistare una nuova scheda madre che comunque non potrai usare con Haswell.

Prendi direttamente cpu + mobo per haswell.

Secondo me non ti conviene buttare soldi per acquistare una nuova scheda madre che comunque non potrai usare con Haswell.Prendi direttamente cpu + mobo per haswell.
Ah, non sapevo che mi serviva una scheda in particolare per loro. Per cpu avevo pensato i5 4670k, scheda madre cosa consigli? Cosi per sapere più o meno il prezzo.

Ah, non sapevo che mi serviva una scheda in particolare per loro. Per cpu avevo pensato i5 4670k, scheda madre cosa consigli? Cosi per sapere più o meno il prezzo.
Come chipset ti dovrai orientare sullo Z87 ( adatto all'overclock ).

In Questo articolo sono indicati i principali modelli in modo da avere una panoramica.

Una ASROCK Z87 Extreme4 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, altrimenti potresti andare su Asus con la Z87-PLUS.

Ci sono altre mache molto valide come Gigabyte e MSI però personalmente non le ho mai provate.

Ultima modifica:
Come chipset ti dovrai orientare sullo Z87 ( adatto all'overclock ).In Questo articolo sono indicati i principali modelli in modo da avere una panoramica.

Una ASROCK Z87 Extreme4 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, altrimenti potresti andare su Asus con la Z87-PLUS.

Ci sono altre mache molto valide come Gigabyte e MSI però personalmente non le ho mai provate.
Perfetto, ora gli do un'occhiata, grazie mille! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ciao a tutti, spero di scrivere nel topic corretto alla luce del mio problema.

Purtroppo questa mattina il mio pc desktop non riesce a connettersi ad internet, o meglio non riesce nemmeno a rilevare la presenza della linea ADSL. Tramite vari test mi sono perlomeno accertato che il problema è proprio circoscritto al pc e non al modem o alla linea internet, che invece funzionano perfettamente.

Usando lo strumento di diagnostica di Windows, ho scoperto che il tutto è dovuto ad un mancato rilevamento della scheda di rete (uso quella integrata nella scheda madre). Mi sono già accertato che il connettore sia funzionante accedendo al BIOS del pc e anche lì è tutto in ordine. In seguito ho provato a installare gli ultimi driver disponibili nel sito del produttore della scheda madre (Asus P8 H67-M PRO) e il processo di installazione si interrompe nella fase finale con la seguente scritta: "The Realtek Network Controller was not found. If deep sleep mode is enabled please plug the cable".

A cosa potrebbe essere dovuto tutto questo? C'è qualcos'altro che potrei fare per individuare meglio l'origine del problema?

Considerando che nella serata di ieri c'è stato uno sbalzo di corrente in casa per un temporale (a computer spento), potrebbe essersi danneggiato il componente?

Vi ringrazio anticipatamente per qualcunque aiuto riuscirete a fornirmi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro