Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ho visto ancora foto della piccolina, ma a breve riuscirò a dir qualcosa su questa bellissima schedina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Lo so, non ha il quad però credo sia comunque una scheda interessante per chi necessita una CPU carrozzata e una buona GPU. Il socket è diverso e al momento montano pochi dissipatori ad aria (un paio di Noctua e qualcuno ambito server) e un paio di AIO (CM, Silverstone e forse qualcun altro compatibile col bracket incluso da ASRock)

Il dissi, da quel che ho sentito, riesce a dissipare agevolmente anche il 5960X con un leggero OC però purtroppo fa un rumore pazzesco stil ref AMD :pffs::pffs:

[h=4]ASRock X99E-ITX/ac[/h]

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi sabato ho scoperto che la mia nonnina scheda madre è defunta allegramente... Ora il problema è che c' è crisi e più di un 40-50€ non posso spendere per una Scheda Madre... Ho un processore Quad Core e il PC lo uso sia per lavoro che per Gaming... Sapreste consigliarmi e magari linkare a qualche store perchè non so dove vedere.... Ricordate meno costa, meglio è :rickds:

Ah si, uso RAM DDr2

Ragazzi sabato ho scoperto che la mia nonnina scheda madre è defunta allegramente... Ora il problema è che c' è crisi e più di un 40-50€ non posso spendere per una Scheda Madre... Ho un processore Quad Core e il PC lo uso sia per lavoro che per Gaming... Sapreste consigliarmi e magari linkare a qualche store perchè non so dove vedere.... Ricordate meno costa, meglio è :rickds:

Ah si, uso RAM DDr2
si ma che processore è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi consigliate una scheda madre possibilmente da accoppiare ad un processore amd per aggiornare la configurazione in firma?

Uso gaming no overclock

Ragazzi la mia scheda madre è partita. Si trattava di questa qui: http://www.amazon.it/gp/product/B00K872HRO?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o08_s01 Era nuova XD..e ho scoperto che il mio dannato fratellino mi ha sparato dentro il case la cocacola...la Mobo era tutta macchiata..dann***** :(

Usavo il pc per tutto, ma principalmente per giocare. Mi consigliate di ricomprare lo stesso modello o qualcosa di diverso? Se possibile non vorrei spendere più di 100 euro. Mia configurazione: cpu i5 4690 e scheda video Gigabyte GTX 970 G1 gaming edition. le ram sono queste:http://www.amazon.it/gp/product/B004CRSM4I?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o09_s00

Ragazzi la mia scheda madre è partita. Si trattava di questa qui: http://www.amazon.it/gp/product/B00K872HRO?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o08_s01 Era nuova XD..e ho scoperto che il mio dannato fratellino mi ha sparato dentro il case la cocacola...la Mobo era tutta macchiata..dann***** :(
Usavo il pc per tutto, ma principalmente per giocare. Mi consigliate di ricomprare lo stesso modello o qualcosa di diverso? Se possibile non vorrei spendere più di 100 euro. Mia configurazione: cpu i5 4690 e scheda video Gigabyte GTX 970 G1 gaming edition. le ram sono queste:http://www.amazon.it/gp/product/B004CRSM4I?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o09_s00
Se non vuoi avere sbattimenti con il tuo windows ricompra lo stesso modello, così cambi la mobo e windows non dice nulla.

Se intendi formattare o cambiare driver (nonostante sia lo stesso socket e chipset io consiglio di dar una rinfrescata a Intel ME e affini se cambi modello), guarda la H97 Mate di MSI.

scusate ma sulle schede madri nn ci capisco niente ne vedo da 80 euro fino a 500.per scegliere una scheda madre vuoi cosa guardate?ok a parte la cpu che volete montare x il socket...per esempio la sola casa msi fa la gaming5 la 3 e la 9 io onestamente nn capisco le differenze fra le tre....tanto per fare un esempio stando sulla stessa casa costruttiva se poi le dovessi confrontare con altre case(asus,gigabit ecc)la confusione cresce .siccome volevo farmi un nuovo pc a settembre (spesa su i 1200/1300)mi sto informando....in generale fare overclock mi piace magari nn estremo ma un Po l ho sempre fatto(ho un pc vecchio di 5 anni ma l'ho tirato in bel Po)....sapreste darmi dei consigli?

Se non vuoi avere sbattimenti con il tuo windows ricompra lo stesso modello, così cambi la mobo e windows non dice nulla.Se intendi formattare o cambiare driver (nonostante sia lo stesso socket e chipset io consiglio di dar una rinfrescata a Intel ME e affini se cambi modello), guarda la H97 Mate di MSI.
Sembra una bella mobo, però controllando nella sezione delle compatibilità vedo che non supporta le mie ram, e nemmeno la gpu...:ccusa:che macello, non credevo fosse così facile danneggiare un pc...:nonso:...e non mi resta che pregare che sia solo la mobo perché se si è rovinato qualcos'altro...:rip:

scusate ma sulle schede madri nn ci capisco niente ne vedo da 80 euro fino a 500.per scegliere una scheda madre vuoi cosa guardate?ok a parte la cpu che volete montare x il socket...per esempio la sola casa msi fa la gaming5 la 3 e la 9 io onestamente nn capisco le differenze fra le tre....tanto per fare un esempio stando sulla stessa casa costruttiva se poi le dovessi confrontare con altre case(asus,gigabit ecc)la confusione cresce .siccome volevo farmi un nuovo pc a settembre (spesa su i 1200/1300)mi sto informando....in generale fare overclock mi piace magari nn estremo ma un Po l ho sempre fatto(ho un pc vecchio di 5 anni ma l'ho tirato in bel Po)....sapreste darmi dei consigli?
Sul sito MSI trovi tutte le differenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Controlla bene.

Informarsi ora è inutile, il mese prossimo esce il nuovo socket! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sembra una bella mobo, però controllando nella sezione delle compatibilità vedo che non supporta le mie ram, e nemmeno la gpu...:ccusa:che macello, non credevo fosse così facile danneggiare un pc...:nonso:...e non mi resta che pregare che sia solo la mobo perché se si è rovinato qualcos'altro...:rip:
Ma figurati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le lista compatibilità sono abbastanza inutili, chiaramente non testano TUTTI i prodotti sul mercato ma solo alcuni campioni quindi se vuoi essere sicuro che funzioni devi rifarti a quelle liste. La scheda video è compatibile al 101% e le memorie sicuramente lo saranno visto che utilizzi moduli con frequenza "umana". Se è in giro CalegaR1 son sicuro che ti risponderà anche lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sul sito MSI trovi tutte le differenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Controlla bene.Informarsi ora è inutile, il mese prossimo esce il nuovo socket! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ma figurati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le lista compatibilità sono abbastanza inutili, chiaramente non testano TUTTI i prodotti sul mercato ma solo alcuni campioni quindi se vuoi essere sicuro che funzioni devi rifarti a quelle liste. La scheda video è compatibile al 101% e le memorie sicuramente lo saranno visto che utilizzi moduli con frequenza "umana". Se è in giro CalegaR1 son sicuro che ti risponderà anche lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
confermo!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Secondo voi meglio la asrock h97 pro4 o la msi h97 gaming 3?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro