Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Che sarà dura distinguere in una pozzanghera in effetti...

locka i frame, Rtx is the new RTSS :asd:
Già, considerando anche che in un titolo del genere non te ne fregherà mai di certe cose :asd:   Al di là del titolo comunque fa capire che già quasi con una 2080 fatichi a stare sui 60fps in fhd. 

Ultima modifica da un moderatore:
zotac???? e la trio? 
Mi sono rotto di aspettarla in eterno. MSI nonostante i miei continui solleciti mi ha risposto che le stanno producendo e che aspettano a spedire finchè non ne hanno un po'. Una bella presa in giro. Loro in realtà per il 27 settembre non le hanno mai prodotte. Evidente il fatto che in italia nessuno le abbia. E continuavano a non darmi la data. Allora sempre su AK informatica mi sono preso la zotac, che va uguale, se non un filino meglio anche se è più brutta. La pazienza era finita.

Mi sono rotto di aspettarla in eterno. MSI nonostante i miei continui solleciti mi ha risposto che le stanno producendo e che aspettano a spedire finchè non ne hanno un po'. Una bella presa in giro. Loro in realtà per il 27 settembre non le hanno mai prodotte. Evidente il fatto che in italia nessuno le abbia. E continuavano a non darmi la data. Allora sempre su AK informatica mi sono preso la zotac, che va uguale, se non un filino meglio anche se è più brutta. La pazienza era finita.
ah ok, allora hai fatto bene  ;)

Montata la zotac 2080 ti. Inutile dire che rispetto alla 1060 che avevo prima c'è un salto in avanti mostruoso. Le ventole però sopra l'80% diventano davvero molto rumorose. Mis ono subito gettato sull'overclock. Ho iniziato con lo scanner msi e devo dire che il risultato non è affatto male. Ora mi sono stabilizzato con un +90 +800 su afterburner. C'è però una cosa strana. Finito la scan mi dice che il valore da mettere è +90. Importo la curva dello scan e tutto funziona bene. Se invece lo metto io manualmente il +90 time spy crasha subito. Molto strana questa cosa! In teoria è lo stesso valore che importo dallo scan..... buone invece le temperature. Ho fatto girare fire strike ultra per 20 volte di fila e le temp non sono mai salite oltre i 63°, avendo editato ovviamente la curva. Peccato per il rumore. Diciamo che all'80% fanno il rumore della mia vecchia 1080 ti gaming x msi al 100%(valotre che sopporto tranquillamente mentre gioco)
Per il resto ho provato solo darksiders e gira a 60 fps 4k max granitici. E un benchmark con tomb rider (64 fps ) e ac odissey (53 fps). e forza horizon 4 (64 fps). Valori di media con tutto, tutto ultra.

Ma giusto per curiosità a che ti serve overclockare la 2080ti? ? è già overkill di suo in quasi tutto praticamene 

Ma giusto per curiosità a che ti serve overclockare la 2080ti? ? è già overkill di suo in quasi tutto praticamene 
Per curiosità più che altro e non solo. Purtroppo per giocare ac odissey a 60 fps in 4k non ce la fa nemmeno la 2080 ti perchè il gioco è ottimizzato con il sedere. Quindi guadagno quei 5-7 fps che mi permettono di andare più vicino all'obiettivo.

Per curiosità più che altro e non solo. Purtroppo per giocare ac odissey a 60 fps in 4k non ce la fa nemmeno la 2080 ti perchè il gioco è ottimizzato con il sedere. Quindi guadagno quei 5-7 fps che mi permettono di andare più vicino all'obiettivo.
Ohhh finalmente anche la tua è arrivata.
Ora sul forum siamo a tre utenti con la Zotac RTX 2080Ti Amp.
Più che 80% direi che già sopra al 55% iniziano a farsi sentire le ventole ( parere personale ).
Per quanto riguarda l’overclock vacci piano con le memorie, visto che il problema di questa serie a quanto pare è proprio la temperatura di alcuni chip GDDR6.
Buon divertimento.

Vash88 ha detto:
Ohhh finalmente anche la tua è arrivata.
Ora sul forum siamo a tre utenti con la Zotac RTX 2080Ti Amp.
Più che 80% direi che già sopra al 55% iniziano a farsi sentire le ventole ( parere personale ).
Per quanto riguarda l’overclock vacci piano con le memorie, visto che il problema di questa serie a quanto pare è proprio la temperatura di alcuni chip GDDR6.
Buon divertimento.

Beh, la temperatura in game, con il mio profilo di curva non supera mai i 65°. Direi che problemi in questo senso non ne dovrei avere. Diciamo che avendo l'home theatre o le cuffie, la rumorosità delle ventole non è mai stata un problema. 

Beh, la temperatura in game, con il mio profilo di curva non supera mai i 65°. Direi che problemi in questo senso non ne dovrei avere. Diciamo che avendo l'home theatre o le cuffie, la rumorosità delle ventole non è mai stata un problema. 
[SIZE=11pt]La temperatura che viene riportata è solo quella della GPU, le memorie non hanno nessun sensore, solo sulla FTW3 ci sono.[/SIZE]

Vash88 ha detto:
[SIZE=11pt]La temperatura che viene riportata è solo quella della GPU, le memorie non hanno nessun sensore, solo sulla FTW3 ci sono.[/SIZE]
Va beh, ok, però se la temperatura "generale" della gpu è bassa, si presume che non stani per eplodere. Avessi la temperatura della gpu a 80° allora si, ma a 63° direi che non è male.

Ho una domanda strana da porvi.

Qualcuno che ha una nuova scheda serie 20X0 per caso usa anche programmi CAD 3D ?

Sto pensando di farmi (finalmente, dopo tantissimo tempo) un nuovo desktop, e volevo capire le prestazioni di una scheda da gaming attuale rispetto ad una scheda QUADRO ... 

Ragazzi, ho un problema con le ventole della scheda video :( 

Praticamente continuano a "gracchiare". Ho messo del WD-40 sulle ventole, direttamente sul perno e per un po' di giorni sono tornate silenziosissime. Ora il rumore è tornato. Cosa posso fare? Non credo sia possibile, ne salutare ungerle ogni tre giorni... Che prodotto mi consigliate? Ho visto che sono collegate con delle viti alla scheda, dite che è meglio smontarle e lubrifocarle bene una volta smontate?

Ho una domanda strana da porvi.

Qualcuno che ha una nuova scheda serie 20X0 per caso usa anche programmi CAD 3D ?

Sto pensando di farmi (finalmente, dopo tantissimo tempo) un nuovo desktop, e volevo capire le prestazioni di una scheda da gaming attuale rispetto ad una scheda QUADRO ... 
chi le ha ordinate mesi fa inizia ora a riceverle quindi difficilmente troverai già feedback qua :hmm:   però già con la serie precedente le prestazioni con programmi simili erano ottime e non davano alcun motivo per spendere il quadruplo e andare sulle quadro come scelta :asd:

Ragazzi, ho un problema con le ventole della scheda video :( 

Praticamente continuano a "gracchiare". Ho messo del WD-40 sulle ventole, direttamente sul perno e per un po' di giorni sono tornate silenziosissime. Ora il rumore è tornato. Cosa posso fare? Non credo sia possibile, ne salutare ungerle ogni tre giorni... Che prodotto mi consigliate? Ho visto che sono collegate con delle viti alla scheda, dite che è meglio smontarle e lubrifocarle bene una volta smontate?
ma son fissate bene queste ventole? :azz:

oltretutto il wd-40 su una ventola :bio: io avrei una paura matta che qualche "schizzo" finisca dove non deve andare :hmm: + che altro no ncapisco come una ventola possa emettere un rumore (spostandosi) abbastanza forte da sentirsi :hmm:

se per gracchiare intendi una sorta di vibrazione mentre girano, e ti sembra che facciano fatica, può essere solo il cuscinetto che è arrivato a fine vita. Se ho capito il tuo problema l'ho vissuto anche io su altre ventole, e l'unica soluzione è cambiarle. Su una scheda video sinceramente non so dove potresti trovare ricambi..

Mettere lubrificante non è una soluzione e potresti creare altri problemi più gravi

se per gracchiare intendi una sorta di vibrazione mentre girano, e ti sembra che facciano fatica, può essere solo il cuscinetto che è arrivato a fine vita. Se ho capito il tuo problema l'ho vissuto anche io su altre ventole, e l'unica soluzione è cambiarle. Su una scheda video sinceramente non so dove potresti trovare ricambi..

Mettere lubrificante non è una soluzione e potresti creare altri problemi più gravi
Può ben essere il cuscinetto. Comunque su internet ho visto che che tanti propongono la soluzione di smontare le ventole, togliere l'adesivo sul retro e mettere una goccia d'olio dove c'è il perno.

Si, le ventole son fissate bene. Ho la gpu da due anni e non ha mai fatto rumore. L'ho spruzzato sul "perno della ventola" quindi non ho toccato altre componenti, ma non credo ci siano problemi se va su qualche contatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro