Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pareri sulle rtx 2060?
Stavo pensando di fare un'upgrade sul mio pc da abbinare al mio i5 6600, e una rtx 2060 mi andava bene (come potenza bruta, del raytracing non mi interessa), ma mi preoccupano i 6gb vram (anche se ora sto usando una gtx 970
:asd: ).

Pareri sulle rtx 2060?
Stavo pensando di fare un'upgrade sul mio pc da abbinare al mio i5 6600, e una rtx 2060 mi andava bene (come potenza bruta, del raytracing non mi interessa), ma mi preoccupano i 6gb vram (anche se ora sto usando una gtx 970
:asd: ). 
E' un ottimo upgrade dalla 970, praticamente raddoppi le performance e hai quasi il doppio della RAM

Su trovaprezzi poi alcuni modelli sono sotto i 340€

Infatti stavo pensando di abbinarlo con il mio i5 6600 (che faró un upgrade in futuro anche su lato cpu, anche se probabilmente lo faró con una combo cpu + mb), il problema é vedere se i 6gb vram non siano un problema in futuro.

Infatti stavo pensando di abbinarlo con il mio i5 6600 (che faró un upgrade in futuro anche su lato cpu, anche se probabilmente lo faró con una combo cpu + mb), il problema é vedere se i 6gb vram non siano un problema in futuro.
Hai la mia stessa configurazione e il mio stesso dubbio sulla vram; vorrei fare un upgrade con la 2060 ma quei 6gb mi fermano, avevo colto un'occasione per chiedere in un altro topic e un utente molto gentile mi aveva risposto linkandomi un articolo ma per non andare offtopic e soprattutto perché non ci ho capito molto dell'articolo, non ho più dato seguito alla cosa, quindi chiedo scusa se mi accodo ma interesserebbe anche a me :asd:  

Adesso, a Marzo 2019, sono pochi i giochi che riempiono 6 giga di VRAM, ma se riuscite ad aspettare magari con le prossime Nvidia e AMD avremo una simil-2060 con 8 giga a 200€.

KingArthassolo ha detto:
Adesso, a Marzo 2019, sono pochi i giochi che riempiono 6 giga di VRAM, ma se riuscite ad aspettare magari con le prossime Nvidia e AMD avremo una simil-2060 con 8 giga a 200€.
Quando sono previste le prossime gpu?
Inizio a mettere da parte i soldi.
Ci sono più le speculazioni dei miners!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quando sono previste le prossime gpu?
Inizio a mettere da parte i soldi.
Ci sono più le speculazioni dei miners!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non dico che il mining non sarà più un problema per noi giocatori, ma adesso quelli che ci hanno investito soldi prima dello scoppio della bolla non ne reinvestiranno in futuro :asd:

Dovremmo essere più al sicuro.

Nuove GPU AMD penso entro metà 2019, forse qualche mese dopo. Nvidia dovrebbe fare qualcosa a fine anno invece.

Non dico che il mining non sarà più un problema per noi giocatori, ma adesso quelli che ci hanno investito soldi prima dello scoppio della bolla non ne reinvestiranno in futuro :asd:

Nuove GPU AMD penso entro metà 2019, forse qualche mese dopo. Nvidia dovrebbe fare qualcosa a fine anno invece.
Grazie mille, mi sa che non ce la faccio ad aspettare fine anno e la prendo ora :asd:  c'è qualche brand consigliato per la rtx 2060? Di solito vado di ASUS ma più che altro perché non conosco le alternative...

Grazie mille, mi sa che non ce la faccio ad aspettare fine anno e la prendo ora :asd:  c'è qualche brand consigliato per la rtx 2060? Di solito vado di ASUS ma più che altro perché non conosco le alternative...
ASUS fa schifo da un paio d'anni se non nelle cose super top e costosissime.

Io direi vai qui:

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_rtx_2060.aspx

E scegline una con 2 o 3 ventole, tipo ci sono le Gainward e Inno 3D sotto i 350€.

ASUS fa schifo da un paio d'anni se non nelle cose super top e costosissime.

Io direi vai qui:

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_rtx_2060.aspx

E scegline una con 2 o 3 ventole, tipo ci sono le Gainward e Inno 3D sotto i 350€.
Ottimo, grazie ancora per la disponibilità. Stasera quando ho tempo ci do un'occhiata e deciso quale prendere.

EDIT: scusate l'ignoranza, per sostituire la scheda video c'è qualche passaggio da fare prima? Tipo disinstallare driver ecc...

Ultima modifica da un moderatore:
Recensione 1660

https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/5389/nvidia-geforce-gtx-1660-gpu-turing-a-circa-250_index.html

Praticamente l'ennesima scheda la cui unica utilità sarà far abbassare i prezzi delle AMD :asd:

Da notare che senza le GDDR6 e qualche cuda in meno l'ultima GPU turing va circa quanto una 590, o poco di più o poco di meno, a seconda dei titoli e dei modelli. In pratica hanno speso soldi di ricerca e sviluppo, hanno progettato chip più grossi e costosi ma si sono giocati tutti i vantaggi di silicio che avevano rispetto ad AMD, che praticamente compete a costo zero con un refresh del refresh. 

Gli rimane solo il consumo come grosso vantaggio.

Avrei preferito qualcosa tipo 1770 o 1880 o delle gpu a livello di 2070/80 senza rtx ad un prezzo piú vantaggioso che questa "serie"

EDIT: scusate l'ignoranza, per sostituire la scheda video c'è qualche passaggio da fare prima? Tipo disinstallare driver ecc...
L'unica cosa sensata da fare é proprio disinstallare i driver della tua vecchia gpu, poi la cambi e installi i nuovi driver.

Ultima modifica da un moderatore:
Recensione 1660

https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/5389/nvidia-geforce-gtx-1660-gpu-turing-a-circa-250_index.html

Praticamente l'ennesima scheda la cui unica utilità sarà far abbassare i prezzi delle AMD :asd:

Da notare che senza le GDDR6 e qualche cuda in meno l'ultima GPU turing va circa quanto una 590, o poco di più o poco di meno, a seconda dei titoli e dei modelli. In pratica hanno speso soldi di ricerca e sviluppo, hanno progettato chip più grossi e costosi ma si sono giocati tutti i vantaggi di silicio che avevano rispetto ad AMD, che praticamente compete a costo zero con un refresh del refresh. 

Gli rimane solo il consumo come grosso vantaggio.
Io però non considererei dei grafici così senza ragionamenti sui framerate minimi, ma poi what, ordinati in base al 4k...

Poi mancano totalmente dettagli sulla scheda, ci sono i cores per la separazione tra calcoli Integer e Floating Point?

Ecco Techspot (che sarebbero i grafici + testo di hardware unboxed)

https://www.techspot.com/review/1811-nvidia-geforce-gtx-1060/

Io però non considererei dei grafici così senza ragionamenti sui framerate minimi, ma poi what, ordinati in base al 4k...

Poi mancano totalmente dettagli sulla scheda, ci sono i cores per la separazione tra calcoli Integer e Floating Point?
Ho già visto altre recensioni con frame minimi e più ordine ma non cambia molto. Ovviamente se prendi le medie techpowerup style piene di aborti tecnici e vecchiume l'nvidia sembra velocissima a confronto.

Dovrebbe esserci tutto, ha solo 128 cuda disattivati e le memorie più lente.

Ho già visto altre recensioni con frame minimi e più ordine ma non cambia molto. Ovviamente se prendi le medie techpowerup style piene di aborti tecnici e vecchiume l'nvidia sembra velocissima a confronto. 

Dovrebbe esserci tutto, ha solo 128 cuda disattivati e le memorie più lente.
Ok sì

https://www.anandtech.com/show/14071/nvidia-gtx-1660-review-feat-evga-xc-gaming

Comunque fa capire quanto le GDDR6 servano :asd: le prestazioni della Ti con pochi core in più sono spesso MOLTO superiori

ma quindi usciranno già a fine anno le nuove gpu nvidia?

ma quindi usciranno già a fine anno le nuove gpu nvidia?

Io sapevo che entro la fine dell'anno uscivano le gpu amd navi, ma non sapevo di nuove gpu nvidia...
Considerate che Nvidia non può rimanere troppo dietro e qualcosa a 7nm deve farlo vedere. Secondo me sì, almeno le nuove top di gamma le avremo a fine anno, poi l'anno prossimo le 70, 60 e giù di lì.

KingArthassolo ha detto:
Considerate che Nvidia non può rimanere troppo dietro e qualcosa a 7nm deve farlo vedere. Secondo me sì, almeno le nuove top di gamma le avremo a fine anno, poi l'anno prossimo le 70, 60 e giù di lì.
Mi sa che nvidia slitta al 2020 e navi (fascia media) a fine 2019

Tutto sommato in fascia alta possono prendersa comoda...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Mi sa che nvidia slitta al 2020 e navi (fascia media) a fine 2019

Tutto sommato in fascia alta possono prendersa comoda...
Guarda non lo so, a loro conviene lanciare i primi prodotti 7nm il prima possibile per mostrare sempre il vantaggio tecnologico.

Magari nel 2019 avremo la nuova Titan ma qualcosa dovrà esserci. Apple è uscita con il primo SoC 7nm a ottobre 2018, per capirci!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro