Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nope. Comunque mi vuoi dire che le foto sopra mostrate sono accettabili? :D

Si tratta sempre e comunque di un downscaling, non risoluzione originale. Quindi un mezzuccio per strappare FPS quando si è a risoluzioni non consone alla potenza di calcolo disponibile.
Si ok e quindi? In Control ad esempio il ray tracing è decisivo. Quindi usare il dlss per risparmiare potenza, sacrificando risoluzione, è un passo da fare. Poi, come ho detto, con Nvidia freestyle si riduce parecchio l'effetto sfocato che dà attivare il dlss. Ho sia bf, che Metro che Control. So bene di cosa parlo.

Nope. Comunque mi vuoi dire che le foto sopra mostrate sono accettabili? :D

Si tratta sempre e comunque di un downscaling, non risoluzione originale. Quindi un mezzuccio per strappare FPS quando si è a risoluzioni non consone alla potenza di calcolo disponibile.
Ma nope stoca**o, la rete neurale deve funzionare in maniera costante, non puoi darle in pasto un frame di risoluzione diversa ogni volta altrimenti otterresti un'esperienza schifosa.

E le foto sopra sono abbastanza sicuro siano zoom 2x o 3x addirittura, o fatte nascere da una base ridicola come 720p->1080p.

KingArthassolo ha detto:
Ma nope stoca**o, la rete neurale deve funzionare in maniera costante, non puoi darle in pasto un frame di risoluzione diversa ogni volta altrimenti otterresti un'esperienza schifosa.
E le foto sopra sono abbastanza sicuro siano zoom 2x o 3x addirittura, o fatte nascere da una base ridicola come 720p->1080p.
Boni state boni

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Si ok e quindi? In Control ad esempio il ray tracing è decisivo. Quindi usare il dlss per risparmiare potenza, sacrificando risoluzione, è un passo da fare. Poi, come ho detto, con Nvidia freestyle si riduce parecchio l'effetto sfocato che dà attivare il dlss. Ho sia bf, che Metro che Control. So bene di cosa parlo.
Ovviamente sono scelte personali, ma inutile dire di mandare il 4k se poi si utilizza un downscaling, non state mandando il 4k c:

Le foto sono in 4k con dettagli ultra, il risultato visivo pessimo come si vede dall'articolo è tutta opera del DLSS c:

il collo di costanzo è super samplato :ahsisi:

nativo 8k, renderizzato a 320p
Mi ha fatto ridere più del necessario questa battuta  :adrian:

Ovviamente sono scelte personali, ma inutile dire di mandare il 4k se poi si utilizza un downscaling, non state mandando il 4k c:

Le foto sono in 4k con dettagli ultra, il risultato visivo pessimo come si vede dall'articolo è tutta opera del DLSS c:

Mi ha fatto ridere più del necessario questa battuta  :adrian:
La differenza tra 4k nativo con dlss e 4k nativo, agendo anche sulla sharpening è minima. E permette di fare 45-55 fps con rt attivo. Anche perché in 4k con rt senza dlss non è giocabile

La differenza tra 4k nativo con dlss e 4k nativo, agendo anche sulla sharpening è minima
Affermazione soggettiva e opinabile, per me la differenza è sostanziale e la perdita in qualità è netta.

Anche perché in 4k con rt senza dlss non è giocabile
Nessuno ti obbliga a impostare 4k RTX, ed era in senso del mio post. Personalmente, visivamente, lo sweetspot del gioco era 2k con tutto ultra, senza downscaling e RTX maxato. C'è chi ti dirà che ancora meglio è 1080p 244fps, senza RTX.

Affermazione soggettiva e opinabile, per me la differenza è sostanziale e la perdita in qualità è netta.

Nessuno ti obbliga a impostare 4k RTX, ed era in senso del mio post. Personalmente, visivamente, lo sweetspot del gioco era 2k con tutto ultra, senza downscaling e RTX maxato. C'è chi ti dirà che ancora meglio è 1080p 244fps, senza RTX.
Opinabile certo. Ma se la differenza tra 4k e dlss con sharpening e 4k senza dlss per te è netta, alloro dovrebbe essere anche netta la differenza tra 2k nativo con tutto ultra e rt. Perchè questo non è opinabile. In 2k nativo con tutto ultra si vede peggio che in 4k con dlss (senza sharpening, figuriamoci con). Fatte prove ed analisi di digital foundry lo confermano.

Quanto vale una gtx1070 acquistata all'uscita??
difficile dare un valore preciso dato che non è più in produzione e non ci sono prezzi di mercato da usare come riferimento...

considerando che una R590 nuova costa sulle 230€, io per una 1070 non spenderei più di 180€... è vero che è più potente ma è anche usata e senza più garanzia

Quanto vale una gtx1070 acquistata all'uscita??
Vuoi comprarla o venderla? Se vuoi venderla e presenti bene l'annuncio su subito, con la scheda pulitissima eccetera, forse riesci a farci anche più di 210€.

Se vuoi comprarla 180€ è un buon prezzo base e sotto quella cifra non penso che ne troverai molte, non finchè l'equivalente nuova (1660 Ti) costa ancora molto, oltre 250€.

Ultima modifica da un moderatore:
KingArthassolo ha detto:
Vuoi comprarla o venderla? Se vuoi venderla e presenti bene l'annuncio su subito, con la scheda pulitissima eccetera, forse riesci a farci anche più di 210€.
Se vuoi comprarla 180€ è un buon prezzo base e sotto quella cifra non penso che ne troverai molte, non finchè l'equivalente nuova (1660 Ti) costa ancora molto, oltre 250€.
Stavo pensando di venderla, ma 200 spero di farceli altrimenti piuttosto me la tengo anche se la sfrutto poco.

Più che altro mi sta tra le scatole il case enorme ma con la scheda altrettanto enorme che mi ritrovo non riesco sicuramente a cambiarlo con uno molto più piccolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Speravo di vendere la scheda video, cambiare la scheda madre con una dal formato più piccolo e trasformarlo in un PC uso ufficio.

Grazie per le dritte riguardo al prezzo, proverò a piazzarla sui 220 ed eventualmente a scendere fino a 200 contrattando.

Sent from my Nintendo Phone using Tapatalk

Stavo pensando di venderla, ma 200 spero di farceli altrimenti piuttosto me la tengo anche se la sfrutto poco.

Più che altro mi sta tra le scatole il case enorme ma con la scheda altrettanto enorme che mi ritrovo non riesco sicuramente a cambiarlo con uno molto più piccolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Speravo di vendere la scheda video, cambiare la scheda madre con una dal formato più piccolo e trasformarlo in un PC uso ufficio.

Grazie per le dritte riguardo al prezzo, proverò a piazzarla sui 220 ed eventualmente a scendere fino a 200 contrattando.

Eh quello della scheda enorme è un problema che non voglio più commettere nemmeno io. Presi una GTX 970 con 3 ventole lunghissima che è difficile da rivendere perché ora tutti hanno un mid tower e non un full tower come il mio... insomma 33 cm di spazio non ce l'hanno :asd:

Prossima volta una schedina da 150W monoventola lunga 20cm e via :asd:

Tu che modello hai?

KingArthassolo ha detto:
Eh quello della scheda enorme è un problema che non voglio più commettere nemmeno io. Presi una GTX 970 con 3 ventole lunghissima che è difficile da rivendere perché ora tutti hanno un mid tower e non un full tower come il mio... insomma 33 cm di spazio non ce l'hanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Prossima volta una schedina da 150W monoventola lunga 20cm e via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tu che modello hai?

Zotac Amp Extreme, una bestia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come case in realtà avrei già un midtower (Corsair 300R) ma vorrei ridurre ulteriormente le dimensioni.

Ciao ragazzi, è giunto il momento di pensionare la mia R9 280 :asd:  

Ho poco budget, ma gioco in FullHD (preferibilmente 60fps)  e voglio stare sereno fino al 2021 quando cambierò tutta la postazione: 150-200€ magari spulciando l'usato.

AMD, RX580 o 590

Nvidia 1060/1070 o 1660

Anche se ho letto che dovrebbero uscire le nuove AMD, non so se vale la pena aspettare.

Ciao ragazzi, è giunto il momento di pensionare la mia R9 280 :asd:  

Ho poco budget, ma gioco in FullHD (preferibilmente 60fps)  e voglio stare sereno fino al 2021 quando cambierò tutta la postazione: 150-200€ magari spulciando l'usato.

AMD, RX580 o 590

Nvidia 1060/1070 o 1660

Anche se ho letto che dovrebbero uscire le nuove AMD, non so se vale la pena aspettare.
La nuova AMD 5500 dovrebbe essere una 590 che consuma un po' di meno e dovrebbe uscire entro Natale, forse anche molto prima tipo Novembre. Io ti direi aspetta lei o prendi subito una 1660 o 1070 usata. Preferirei la 1070 usata perché più veloce di un bel po' e con 8gb di ram

Ma invece per Aprile uscirà qualcosa di nuovo? Preferirei prendere l equivalente Nvidia xx70 della nuova serie che la xx80 della attuale, a meno che non si saranno abbassati i prezzi nel frattempo - scusate ma ho perso il conto.

ieri ho fatto un pò di prove per vedere fin dove riuscivo ad overclockare cpu e gpu... purtroppo oltre 130mhz la mia gpu non riesce ad essere stabile tant'è che a volte crasha pure 3d mark :unsisi: non è affatto un problema, anche se mi chiedo come faccia certa gente su 3d mark a disporre di certe 2080ti che arrivano a 2400mhz :monkashake:

secondo voi montando la mia gpu su una scheda madre migliore, sarebbe in grado di rosicchiare un pò di mhz extra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro