Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
AMD quando arriverà con la nuova fascia medio-bassa (tipo 6700 in giù)? Ci sono news?

l'mmorpg che aspettavo con ansia e per cui ho deciso di fare il pc da zero... è stato rinviato a marzo! non sono mai stato così felice per un delay :rickds:

speriamo che per febbraio sarà più decente la situazione per cpu e gpu...

"It is worth noting that GeForce RTX 3090 and RTX 3080 cards use GDDR6X memory, which Cowcotland claims to be ‘less impacted’ by the shortage."
Ah..certo, e per fortuna..pensa se la categoria fosse stata 'most impacted' :uhmsisi: veniva direttamente Huang (se è ancora lui il ceo nvidia) a vendermi una 3080 al doppio del prezzo.

per una asus rog strix 3080 che wattaggio pensate serva per l'ali?

fa differenza fra versione OC e non?

per una asus rog strix 3080 che wattaggio pensate serva per l'ali?

fa differenza fra versione OC e non?
Io prenderei un 750w, magari un HX o un AX Corsair o equivalente. C'è gente che utilizza anche dei 650w senza problemi ma meglio tenersi larghi.

Sent from Tapatalk

Io prenderei un 750w, magari un HX o un AX Corsair o equivalente. C'è gente che utilizza anche dei 650w senza problemi ma meglio tenersi larghi.

Sent from Tapatalk

sì nella mia build avevo già puntato il corsair HX750w, però non so se è abbastanza, se la vita vuole voglio accorparci il ryzen 9 5900x (c'è un mio thread con la build che vorrei, se vuoi dare un occhio)

quindi dici che starei a posto?

sì nella mia build avevo già puntato il corsair HX750w, però non so se è abbastanza, se la vita vuole voglio accorparci il ryzen 9 5900x (c'è un mio thread con la build che vorrei, se vuoi dare un occhio)

quindi dici che starei a posto?
Io sto usando senza problemi un 850 corsair RMi (che è fascia media, non alta come HX) con un 9900k e una nvidia 3xxx, visto che stai assemblando un nuovo sistema e hai quella cpu vai di 850w, così hai un acquisto più a lungo termine ;)

Sent from Tapatalk

Io sto usando senza problemi un 850 corsair RMi (che è fascia media, non alta come HX) con un 9900k e una nvidia 3xxx, visto che stai assemblando un nuovo sistema e hai quella cpu vai di 850w, così hai un acquisto più a lungo termine ;)

Sent from Tapatalk

sì ci stavo pensando pure io, devo vedere se l'HX850 si trova easy

Uscite le review delle 6900XT. Nammerda praticamente :rickds: Inutile scheda pure lei a 1000€.

Sono apparsi un po' di prodotti in stock sul sito di AMD, giusto per curiosità ho provato ad acquistare la 6800 a 600€ con le spedizioni, ma nulla dice che non spediscono in Italia. GG pure ad AMD che ha copiato da NVIDIA sta cosa del tenere fuori il nostro paese. Eh va beh già avevo dubbi sul comprarla o no (più che altro perché mi son rotto di aspettare la 3070), ma dopo sta cosa mi è passata decisamente la voglia.

ma è sempre stato così per l'hardware, siamo un piccolo mercato per loro.

ma è sempre stato così per l'hardware, siamo un piccolo mercato per loro.
Vero. Ma non per questo non possiamo mandarli a bip :asd:

In ogni caso ero mezzo intenzionato a cambiare a favore di Amd. Alla fine non mi sembra il caso, le loro schede tra hardware, software e driver non hanno comunque un buon rapporto prestazioni/prezzo

Uscite le review delle 6900XT. Nammerda praticamente :rickds: Inutile scheda pure lei a 1000€.

Sono apparsi un po' di prodotti in stock sul sito di AMD, giusto per curiosità ho provato ad acquistare la 6800 a 600€ con le spedizioni, ma nulla dice che non spediscono in Italia. GG pure ad AMD che ha copiato da NVIDIA sta cosa del tenere fuori il nostro paese. Eh va beh già avevo dubbi sul comprarla o no (più che altro perché mi son rotto di aspettare la 3070), ma dopo sta cosa mi è passata decisamente la voglia.

ci ho provato pure io col 5900x

ma penso fosse un bug o boh, perché non ha senso che l'italia c'è nei paesi selezionabili e poi non te la spediscono, inoltre su ebay e subito ci sono state varie inserzioni di gente che ha comprato dal sito stesso...

ci ho provato pure io col 5900x

ma penso fosse un bug o boh, perché non ha senso che l'italia c'è nei paesi selezionabili e poi non te la spediscono, inoltre su ebay e subito ci sono state varie inserzioni di gente che ha comprato dal sito stesso...
Anche secondo me era un bug, del tipo o erano out of stock o boh. Anche perché l'errore me lo ha dato nel secondo passaggio, poi continuando ad insistere è passato al terzo "review" e quindi dici, ok se non era spedibile nel nostro paese, non mi facevi andare avanti, giusto? Quindi boh sarà stato buggato, e va beh nulla. Da una parte meglio, dall'altra la voglia di avere una gpu è tanta :rickds:

adesso che kuroi tira fuori il discorso alimentatore, mi viene in mente che forse dovrei mettere le mani pure lì. io ho questo
ma devo essere sincero, non ho ancora capito cosa devo guardare per vedere quanti watt servono nel complesso, ma mi pare di capire che la scheda video sia il pezzo che ciuccia di più. potrei essere a posto con questo alimentatore? punto ad una 3070, ma anche 80 non mi farebbe schifo se riesco a trovarla attorno ai 700€ (si lo so, ma sognare non costa niente :asd: ). ogni tanto sul gruppo telegram lo vedo qualche link di sta scheda sui 700€, ma ovviamente evaporano come neve al sole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro