AHHAHAAHAHAHAH
[automerge]1610547548[/automerge]
beh oddio contando che i prezzi delle 2080ti all'epoca facevano paura secondo me si sono fatti un po' troppo male i conti stavolta...
Guarda, premesso che non sono ferrato come voi su questa materia, per me già la serie 2000 aveva prezzi ridicoli e alla fin fine credo si fossero fatti pagare la novità dei tensor cores e col fatto che hanno il mercato in mano e la gente compra a qualsiasi prezzo (vuoi il minatore, vuoi il videogiocatore) fanno un po' quello che vogliono.
Personalmente, giusto o sbagliato che fosse, non gliele avrei comprate manco di striscio con quei prezzi, non tanto per i prezzi delle top di gamma ma anche per la 2060

La questione dei prezzi e quella dei miner, per me, sta raggiungendo un punto di non ritorno, anche per una questione di pazienza, c'è un mio amico a cui si è fusa la 970 da un po' e non sa che fare visto che non riesce a prendere una 3070 ma non vuole "buttare soldi" per qualcosa con cui "arrangiare", oggi mi ha detto che appena troverà una ps5 venderà tutto il resto (visto che non lo usa per lavorarci).
Siamo arrivati al punto in cui conviene di più prendere uno dei laptop annunciati ieri da nvidia (che montano, credo, ryzen + le nuove 30xx e ovviamente SE saranno disponibili

) a partire da 999$ piuttosto che assemblarsi il fisso come ci piaceva fare prima.
Ma non perché non me lo possa permettere, io potrei pure buttarli 1000€ su una scheda video ma non ne sento proprio il bisogno visto che col pc ci gioco soltanto e la fissa di avere fps al massimo e contare i peli pubici mi è passata da un po' iniziando ad ""invecchiare"".
Mi è rimasta la ""passione"" di seguire questo mondo anche se ci capisco il giusto, però questa situazione dei prezzi ha scocciato

qui aumenta di tutto, anche il cornetto al bar, ma non il mio stipendio, quindi a una certa buona notte a tutti.