Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per me ti conviene pensare alla 3070 seriamente :asd:
Eh, a gennaio beccai un preassemblato con la 3070 a poco più di 1400€ (sempre sul sito dove ho ordinato il PC)
A saperlo... :asd:

Ho trovato una Zotac 3060 Ti a 515€ modello ZT-A30610H-10M. Mi sembra un buon prezzo visto il periodo, quasi quasi la prendo. Devo giocare in 1080p a 60 FPS, quindi non ho molte pretese. Voi cosa ne pensate?

Ho trovato una Zotac 3060 Ti a 515€ modello ZT-A30610H-10M. Mi sembra un buon prezzo visto il periodo, quasi quasi la prendo. Devo giocare in 1080p a 60 FPS, quindi non ho molte pretese. Voi cosa ne pensate?
Dopo che l'hai comprata, mandami il link please :sard:

L'ho trovata da un amico, quindi è mia al 100% se do conferma.
Beh, se è (praticamente) nuova, direi che ci sta alla grande come prezzo
Ad averceli io amici così :sard:

no no, da unieuro, mediaworld e compagnia bella non le trovi proprio :rickds: devi sempre aspettare il drop e sperare nel colpo di fortuna. Se proprio la vuoi subito ti devi affidare agli scalper e strapagarla. Succede più o meno la stessa cosa con le gpu, vuoi una 6800 al prezzo giusto? Allora devi sperare nei drop il giovedì. Vuoi una rtx all'msrp? Devi sperare dei drop amazon e avere il mouse più veloce del west :rickds:

Ma è una situazione figlia della pandemia e dello shortage. In una situazione normale anche le schede degli aib (eccetto le strix e le kingpin o le hof per esempio) le trovi a prezzi vicini all'msrp. Non è il mercato delle gpu il problema, è proprio il mercato in generale che è così. Se domani ci dovesse essere un qualche problema sul grano, il prezzo del pane aumenterebbe. Poi c'è chi se ne approfitta di più e chi meno.
Mah ogni tanto si dai, o comunque dagli alert che ogni tanto vedo. Poi non interessandomi, non ci ho mai provato.

Il problema delle gpu è che in questo caso, gli scalper, sono i negozi/produttori stessi. Vuoi la questione shortage, vuoi la pandemia, però non trovi una scheda vicina al prezzo MSRP nei vari shop online. Ma parlo pure dell'estero, ovunque è così. Ma manco su amazon trovi le schede al giusto prezzo. Poi se mi parli di MSRP degli AIB che continua ad aumentare ogni settimana, allora ok quell'MSRP forse è rispettato. Ormai non so manco più quale sia l'MSRP dei produttori quindi ci sta che una TUF asus 3070 sul sito ASUS viene venduta a 950€ e quindi vederla a 970 su X shop online, è un prezzo giusto.
Mi ero rotto di fare click day inutili, se mi arriva bene, se non mi arriva chiedo il reso e buonanotte e aspetto tempi migliori
Post automatically merged:

Si, infatti io ho preso una 3080 ti tuf asus dove stavolta asus ha fatto da scalpore piazzandosi già di listino a 1899.
Almeno teoricamente l'ho pres quello stesso prezzo e mi consolo :allegri:
Se non spediscono niente continuo con il mio caro vecchio PC
Ma scusa, così non fai il loro gioco? Lungi da me fare i conti in tasca alla gente, se spendi quei soldi per la gpu significa che puoi. Però non capisco il discorso di lamentarsi dei prezzi lontani da quello ufficiale, se poi comunque prendi una 3080ti a 1900€. Ok, sarà il prezzo ufficiale di asus, ma sono comunque ben lontani dai 1200 consigliati da nvidia. Ci ballano già di base, 700€, SETTENCENTO.

Una 3060ti va bene anche per il 1440p@144hz, per il 1080p@60hz ci sguazzi proprio. Come prezzo ora come ora ci sta e nel tuo caso la prenderei. Fai conto che la liscia che va molto peggio, viene venduta sui 600.

PEVO amico mio, vai e lascia codesta landa oscura abitata da noi poveri mortali :sard:
Tranquilli il mio sostegno rimarrà qui con voi :nev:

Una 3060ti va bene anche per il 1440p@144hz, per il 1080p@60hz ci sguazzi proprio. Come prezzo ora come ora ci sta e nel tuo caso la prenderei. Fai conto che la liscia che va molto peggio, viene venduta sui 600.
Confermato l'acquisto. Ora vediamo quanto ci mette ad arrivare, ma non credo molto.

Eh, a gennaio beccai un preassemblato con la 3070 a poco più di 1400€ (sempre sul sito dove ho ordinato il PC)
A saperlo... :asd:
A saperlo prendevo la asus tuf a prezzondi listino, dissi per ora penso alla ps5.
La ps5 c'è l'ho a casa, la scheda video mi arriva forse a fine estate :asd:

Mah ogni tanto si dai, o comunque dagli alert che ogni tanto vedo. Poi non interessandomi, non ci ho mai provato.

Il problema delle gpu è che in questo caso, gli scalper, sono i negozi/produttori stessi. Vuoi la questione shortage, vuoi la pandemia, però non trovi una scheda vicina al prezzo MSRP nei vari shop online. Ma parlo pure dell'estero, ovunque è così. Ma manco su amazon trovi le schede al giusto prezzo. Poi se mi parli di MSRP degli AIB che continua ad aumentare ogni settimana, allora ok quell'MSRP forse è rispettato. Ormai non so manco più quale sia l'MSRP dei produttori quindi ci sta che una TUF asus 3070 sul sito ASUS viene venduta a 950€ e quindi vederla a 970 su X shop online, è un prezzo giusto.

Ma scusa, così non fai il loro gioco? Lungi da me fare i conti in tasca alla gente, se spendi quei soldi per la gpu significa che puoi. Però non capisco il discorso di lamentarsi dei prezzi lontani da quello ufficiale, se poi comunque prendi una 3080ti a 1900€. Ok, sarà il prezzo ufficiale di asus, ma sono comunque ben lontani dai 1200 consigliati da nvidia. Ci ballano già di base, 700€, SETTENCENTO.

Il problema è che ho prendi una scheda video alle loro condizioni(dei produttori) o resti a secco.
Non si hanno ha manco la possibilità di click day dato che il prezzo di listino è quello.
So bene che per ora hanno aumentato i prezzi ma significa non prendere nessuna gpu.
Poi son quasi sicuri che tanto finisce a mollo e l'ho presa più per curiosità in fondo :draper:
Alla fine non farò passaggi secondo me perché io non pago una 3080 1200 euro, cioè 400 euro in più del prezzo dei produttori.

Tranquilli il mio sostegno rimarrà qui con voi :nev:

Confermato l'acquisto. Ora vediamo quanto ci mette ad arrivare, ma non credo molto.
Ma chi è sto tuo amico? :chris: non ha altro? :pff: comunque dai ci sta!

Bah è un discorso diverso. Le console sono così come le vedi, punto e basta. Sono tutte uguali, e il prezzo lo decide direttamente il produttore (microsoft, sony, Nintendo ecc). Le schede video, non le producono direttamente Nvidia o amd. O meglio, escluse le FE, c'è il mercato degli AIB, che sarebbero i vari partner ASUS, MSI, GIGABYTE, EVGA ecc ecc. Nvidia fornisce loro il chip (e basta?), poi tutto il resto sono gli AIB che se lo scelgono. Sistema di dissipazione, ventole, qualità dei materiali, qualità delle componenti della circuiteria ecc.

Non è un prezzo fisso per tutte le schede che vedi sul mercato, non è che una ROG è uguale ad una eagle della gigabyte. Per questo NVIDIA/AMD non hanno nessun tipo di controllo sul prezzo, perché è un mercato talmente vario, che mi viene difficile pensare che un'azienda, imponga ad un'altra, quanto devono costare i suoi prodotti.

Per le console, non è che hai una PS5 ASUS e una PS5 EVGA. Hai una PS5 SONY. Punto e basta. Se il prezzo deciso da Sony è X, tu negozio Unieuro, mediaworld, chissarcazzo, la devi vendere a quel prezzo.

Nvidia che può fare? Dire ad ASUS, eh no, la 3070 noi abbiamo detto che ha un prezzo di 499$ quindi devi venderla a quel prezzo. Poi ASUS dice a NVIDIA; "guarda, a me per costruire quella scheda mi costa 498$, che guadagni ci faccio?"

Discorso semplificato ai massimi livelli, però più o meno funziona così. Se qualcuno ne sa più di me e/o ho detto qualche cazzata, prego di correggermi, però in linea generale direi che funziona come ragionamento.
Discorso non correto perché anche asus msi e compagnia fissano un prezzo consigliato per le proprie schede, basterebbe rispettare quello e non ci sarebbe nessun problema. Nemmeno sony microsoft e nintendo producono i pezzi delle proprie console ma li comprano da vari fornitori per poi assemblarli e non è perché le nuove radeon o i processori amd sono introvabili che per la ps5 hanno aumentato il prezzo di listino. Se asus decide come prezzo di listino per la sua rog 3080 1000€ e il drako di turno che é rivenditore ufficiale la vende a 1200€ capisci che qualcosa non va e bisogna agire lì nei vari passaggi tra i distributori/rivenditori. Se entrassero in campo catene grosse come unieuro e mediaworld e vendessero i prodotti asus,msi,gigabyte,ecc... a prezzo di listino tutti i piccoli/medi negozi che vendono con rincari spropositati solo per guadagnare qualche euro in più verrebbero spazzati via in un attimo. Questo succede già all'estero ad esempio in giappone ci sono piani interi di grandi catene come yodabashi camera, bic camera, yamada o altre catene dedicati all'harware pc. Da noi nei vari unieuro e mediaworld non trovi nulla di hardware pc a parte qualche accessorio e periferica insieme ai monitor

Discorso non correto perché anche asus msi e compagnia fissano un prezzo consigliato per le proprie schede, basterebbe rispettare quello e non ci sarebbe nessun problema. Nemmeno sony microsoft e nintendo producono i pezzi delle proprie console ma li comprano da vari fornitori per poi assemblarli e non è perché le nuove radeon o i processori amd sono introvabili che per la ps5 hanno aumentato il prezzo di listino. Se asus decide come prezzo di listino per la sua rog 3080 1000€ e il drako di turno che é rivenditore ufficiale la vende a 1200€ capisci che qualcosa non va e bisogna agire lì nei vari passaggi tra i distributori/rivenditori. Se entrassero in campo catene grosse come unieuro e mediaworld e vendessero i prodotti asus,msi,gigabyte,ecc... a prezzo di listino tutti i piccoli/medi negozi che vendono con rincari spropositati solo per guadagnare qualche euro in più verrebbero spazzati via in un attimo. Questo succede già all'estero ad esempio in giappone ci sono piani interi di grandi catene come yodabashi camera, bic camera, yamada o altre catene dedicati all'harware pc. Da noi nei vari unieuro e mediaworld non trovi nulla di hardware pc a parte qualche accessorio e periferica insieme ai monitor
Infatti io spero che un giorno entri gamestop in questo settore in maniera massiccia così la smettono di fare gli scalper i negozi "ufficiali" come ak informatica e compagnia

Ultima modifica da un moderatore:
Ma invece del sito EVGA che mi dite, si può sperare?
In realtà già mi sto pentendo del mio falso acquisto asus e sto cercando 3080 per risparmiare :asd:

Ma invece del sito EVGA che mi dite, si può sperare?
In realtà già mi sto pentendo del mio falso acquisto asus e sto cercando 3080 per risparmiare :asd:
Si può sempre sperare, la vita stessa è il continuo aspettare di tempi migliori fino all'inesorabile conclusione..ah ma se intendi comprare, invece, lascia stare. :saske:

Infatti io spero che un giorno entri gamestop in questo settore in maniera massiccia così la smettono di fare gli scalper i negozi "ufficiali" come ak informatica e compagnia
Gamestop non è proprio l'esempio che porterei viste le sue politiche di acquisto/reso/vendita

Qui da noi è difficile che succeda. C'è ancora un mercato di 'nicchia', permettemi la parola, su assemblati fatti dall'utente finale. Se guardiamo ai dati siamo pochi per i numeri che, un eventuale investimento in questo campo, comporterebbe. Vendere una ps5, poi, non è come vendere un scheda grafica o peggio, delle schede madri. Devi dare al cliente, oltre che l'hardware anche l'assistenza prevendita (si traduce in commessi che sanno quello che stanno vendendo) senza considerare che il cliente in questione potrebbe usare un maglione di lana per pulire il prodotto :asd: e quindi dovresti fornirli anche un buon servizio di reso.
O almeno io ho sempre dato per scontato che questo sia il motivo per cui nel tipico centro commerciale c'è un numero sproporzionato di negozi di vestiti e 1 negozio di elettronica che vende tostapani e al massimo qualche console.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro