Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che il dlss 3.0 possa girare sulle 20xx/30xx non lo metto in dubbio, il problema è che il dlss 3.0 non è ottimizzato per queste schede, bensì per l'hw delle 40xx, senza il quale (a detta di Nvidia) non è possibile usufruire di tale feature.

La chiameranno 4070 e la lanceranno a più di 1000 euro. Ecco il futuro :sard:
O 4070ti :shrek:

Nvidia sempre più meh... giusto perché hanno il DLSS e il RT che sono selling points piuttosto forti, se no ero già passato ad AMD :asd:

La chiameranno 4070 e la lanceranno a più di 1000 euro. Ecco il futuro :sard:
Ammetto che più passa il tempo, meno gioco, più mi informo sul nuovo hardware e meno ho voglia di giocare.

Sto invecchiando :bruniii:.

Non saprei dove chiedere, è poco attinente alla scheda video, esistono cavi DP da 15-20 metri? Se si, si perderebbe qualità video?

Ma sicuramente il dlss 3.0 è roba che possono utilizzare anche le vecchie schede senza problemi. Il fatto è che queste nuove schede, senza dlss 3.0 esclusivo, non sarebbero così performanti rispetto alle precedenti.
Tra l'altro le differenze tra le due 4080 sono davvero nette, come preventivato. È di fatto una 4070 venduta a più di 1000 euro.
Bah oddio, "The GeForce RTX 4090 is on average 59% faster than the RTX 3090 Ti and 71% faster than the 6950 XT at 4K gaming."

Senza dlss fa comunque circa il doppio in RT della 3090ti. C'è da comunque vedere le serie più umane tipo x70 e x80, visto che la 4090 è SOLO per chi gioca in 4k dato che in 1440p pure con un 5800x3d ha bottleneck :segnormechico:

Ammetto che più passa il tempo, meno gioco, più mi informo sul nuovo hardware e meno ho voglia di giocare.

Sto invecchiando :bruniii:.
Io al contrario di te non sto invecchiando..sono solo povero :asd:
Post automatically merged:

Bah oddio, "The GeForce RTX 4090 is on average 59% faster than the RTX 3090 Ti and 71% faster than the 6950 XT at 4K gaming."

Senza dlss fa comunque circa il doppio in RT della 3090ti. C'è da comunque vedere le serie più umane tipo x70 e x80, visto che la 4090 è SOLO per chi gioca in 4k dato che in 1440p pure con un 5800x3d ha bottleneck :segnormechico:
Solo per l'8k vorrai dire..perchè anche una scheda più modesta può far girare i giochi attuali full fps senza grossi problemi in 4k. Almeno per ora.

Io al contrario di te non sto invecchiando..sono solo povero :asd:
Post automatically merged:

Solo per l'8k vorrai dire..perchè anche una scheda più modesta può far girare i giochi attuali full fps senza grossi problemi in 4k. Almeno per ora.
Non ad alti refresh, quindi se hai un 144hz non lo sfrutti benissimo con le schede attuali. Poi dipende sempre dal gioco. L'8k non ha proprio senso di esistere, un po' come il 4k prima dell'avvento di ste schede per quanto mi riguarda. Poi c'era le gente che si lamentava perché non faceva 60fps in un gioco in 4k :segnormechico:

errore di prezzo, spero :rickds:

Non ad alti refresh, quindi se hai un 144hz non lo sfrutti benissimo con le schede attuali. Poi dipende sempre dal gioco. L'8k non ha proprio senso di esistere, un po' come il 4k prima dell'avvento di ste schede per quanto mi riguarda. Poi c'era le gente che si lamentava perché non faceva 60fps in un gioco in 4k :segnormechico:
La gente si lamenta in ogni caso :asd:

Cominciano ad esserci vari report di connettori da 16pin che prendono fuoco sulle 4090

Ah ma avete visto l'XeSS? Fa meno fps della risoluzione nativa :segnormechico: e fa pure schifo come qualità :sard:

Spiderman penso sia imbarazzante con quella scena del muro. Non che AMD faccia nettamente meglio, si nota comunque qualche difetto. Speriamo che si sveglino a raggiungere il DLSS.

Ah ma avete visto l'XeSS? Fa meno fps della risoluzione nativa :segnormechico: e fa pure schifo come qualità :sard:

Spiderman penso sia imbarazzante con quella scena del muro. Non che AMD faccia nettamente meglio, si nota comunque qualche difetto. Speriamo che si sveglino a raggiungere il DLSS.

Sinceramente non avevo dubbi. Nvidia ha investito molto tempo e risorse sul DLSS, difficilmente i concorrenti (intel e amd) possono sperare di raggiungere ne tanto meno superare tale tecnologia, solo in qualche anno di sviluppo.
Se parliamo poi di Intel è famosa per le sparate, i bench gonfiati ad arte e le 'brutte' figure lato driver. Comunque non mi lamento più di tanto, è in ogni caso un nuovo concorrente sul mercato. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro