Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
La scheda video ha una presa hdmi? se si prova quella, se no la dvi se ce l'ha...insomma, prova un cavo diverso e un'uscita diversa...da quando ti da questo problema? è successo all'improvviso o una mattina ti sei svegliato e non andava più?
Non andava nemmeno tramite hdmi, ieri notte l'ho smontata ho smadonnato un po' e rimontata e oggi va :rickds: continuo a pensare sia la scheda madre ad avere qualche problema

Mi è arrivata la nitro 480 ma da msi non mi fa toccare niente per fare un po di oc e non mi mostra nemmeno la temperatura della vga, il resto si, e non mi fa toccare il grafico con la frequenza delle ventole.

Come mai?

Mi è arrivata la nitro 480 ma da msi non mi fa toccare niente per fare un po di oc e non mi mostra nemmeno la temperatura della vga, il resto si, e non mi fa toccare il grafico con la frequenza delle ventole.Come mai?
Msi (afterburner???) è aggiornato all'ultima versione?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Msi (afterburner???) è aggiornato all'ultima versione?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Si afterburner, mi son dimenticaato di specificare.

E' l'ultima stabile, non beta.

Anche prima con la 280x e con la 7870 mi andava tutto normale, stessa versione e potevo cambiare tutti i valori.

A meno che non sia una cosa "bloccata" dalla scheda cper fare oc direttamente dal programma amd o che ne so.. boh.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi è arrivata la nitro 480 ma da msi non mi fa toccare niente per fare un po di oc e non mi mostra nemmeno la temperatura della vga, il resto si, e non mi fa toccare il grafico con la frequenza delle ventole.Come mai?
usa il tool integrato coi driver crimson, wattman. comunque in afterburner per fare oc delle amd ci sono delle opzioni da spuntare nel menu impostazioni, dacci un'occhiata.

usa il tool integrato coi driver crimson, wattman. comunque in afterburner per fare oc delle amd ci sono delle opzioni da spuntare nel menu impostazioni, dacci un'occhiata.
Le ho attivate tutte ma non cambia nulla.

Ora guardo questo programma che dici.

Le ho attivate tutte ma non cambia nulla.
Prova la beta 14 e sicuramente funzionerà

Infatti:

Added core voltage control for reference design AMD RADEON RX 460, AMD RADEON RX 470 and AMD RADEON RX 480 series cards with on-die SMC voltage controller

Hanno aggiunto il supporto per variare il vcore e quindi supporterà anche tutto il resto

Prova la beta 14 e sicuramente funzionerà
Infatti:

Added core voltage control for reference design AMD RADEON RX 460, AMD RADEON RX 470 and AMD RADEON RX 480 series cards with on-die SMC voltage controller

Hanno aggiunto il supporto per variare il vcore e quindi supporterà anche tutto il resto
Infatti con l'ultima beta va, grazie.

Per curiosità guarderò anche wattman comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Da dove l'hai ordinata?

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Da dove l'hai ordinata?
Da amazon ancora il 20 agosto, arrivata oggi.

Da amazon ancora il 20 agosto, arrivata oggi.
Grazie mille, do una controllata per il prezzo

Avete notizie circa l'uscita della serie 1060-1070-1080 per notebook? Concentrandosi su una 1060, il salto rispetto le 960 sarà molto elevato?

Non ho seguito più l'aspetto delle gpu lato notebook, ma già dalla gen 9XX si vociferava che non sarebbero state così tanto castrate rispetto la controparte desktop.

Sto sondando il terreno perché in periodo natalizio vorrei farmi un 13 pollici con un i5 e una 1060 per un po' di gaming senza pretese quando si è fuori sede.

Anche se i prezzi sono così dannatamente alti che probabilmente con lo stesso budget mi ci viene un desktop di pari fascia e un 13 pollici con un i5 e un integrata :bah!:

Qualcuno ha la GTX 1070, un i5 (ma anche un i7) e ha provato per bene Fallout 4 maxato?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Avete notizie circa l'uscita della serie 1060-1070-1080 per notebook? Concentrandosi su una 1060, il salto rispetto le 960 sarà molto elevato?Non ho seguito più l'aspetto delle gpu lato notebook, ma già dalla gen 9XX si vociferava che non sarebbero state così tanto castrate rispetto la controparte desktop.

Sto sondando il terreno perché in periodo natalizio vorrei farmi un 13 pollici con un i5 e una 1060 per un po' di gaming senza pretese quando si è fuori sede.

Anche se i prezzi sono così dannatamente alti che probabilmente con lo stesso budget mi ci viene un desktop di pari fascia e un 13 pollici con un i5 e un integrata :bah!:
13 pollici con un 1060 dubito lo troverai, i 13 pollici sono fatti per la portabilità estrema e l'autonomia e il più delle volte hanno quindi solo l'integrata. devi virare almeno su un 15 pollici

Qualcuno ha la GTX 1070, un i5 (ma anche un i7) e ha provato per bene Fallout 4 maxato?
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Io lo sto provando in questi giorni e l'utilizzo della gpu sta attorno al 60-70% nelle situazioni più complesse tenendolo ad ultra, la cpu invece viene messa sotto stress solo quando ci sono molti npc nelle vicinanze, in particolar modo se c'è un combattimento in corso.

Io lo sto provando in questi giorni e l'utilizzo della gpu sta attorno al 60-70% nelle situazioni più complesse tenendolo ad ultra, la cpu invece viene messa sotto stress solo quando ci sono molti npc nelle vicinanze, in particolar modo se c'è un combattimento in corso.
Mi sono dimenticato di chiedere la risoluzione, io lo tengo a 1080p. La Cpu sta attorno al 65%, la GPU attorno al 45-50%. Framerate sempre molto alto (lockato a 60 per il vsync ma suppongo sarebbe ben superiore altrimenti) ma in alcune scene più pesanti scende a 45 fps, ad esempio accade spesso dentro Nuka World, il dettaglio grafico è un po' superiore alla media del Commonwealth :morris82: Leggendo in giro è il gioco il colpevole, ma volevo sapere se qualcuno aveva riscontrato situazioni simili.

Classic Bethesda. Prova ad abbassare le opzioni grafiche una ad una e vedi qual è quella che ti distrugge il framerate.

Probabilmente è roba di CPU, quindi ci sarà di mezzo qualche opzione per le distanze a cui si vedono NPC e oggetti in alta qualità. (Level Of Detail)

Classic Bethesda. Prova ad abbassare le opzioni grafiche una ad una e vedi qual è quella che ti distrugge il framerate.Probabilmente è roba di CPU, quindi ci sarà di mezzo qualche opzione per le distanze a cui si vedono NPC e oggetti in alta qualità. (Level Of Detail)
Probabilmente c'è di mezzo il dettaglio delle ombre e la loro distanza e quella dell'erba, ho provato ad abbassare queste (senza provare una ad una) e la situazione è migliorata. Domani farò test più accurati

eccomi, presente. Pensa che sospettando di avere la cpu (un i5 2500 nonk) a farmi da collo di bottiglia ho comprato un i5 6600k cambiando tutto. Risultato? Miglioramenti si, ma marginali. E' la distanza delle ombre, dato 3000 il valore basso, 14000 alto e 20000 ultra.

In determinate aree a ultra crolla il frame a 45, senza distinzioni.

Per il miglior compromesso modifica il rendering a circa 6000, non vedrai ombre comparirti neanche in lontananza (della serie a ultra calcoliamo a caso ombre che non vedremo mai perchè si) e il frame rate reggerà.

Almeno però adesso ho un muletto con i controcoglioni

ah non confondere le ombre con i dettagli (sempre ombre) che il gioco ti spara davanti al muso a 3 metri, per quelli non ho trovato una soluzione.

per valutare le ombre influenzate da quel valore prendi per esempio un palazzo che ne oscura l'altro.

Queste sono le mie prove sul campo, se qualcuno sa dare una spiegazione più tecnica sarebbe apprezzata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

eccomi, presente. Pensa che sospettando di avere la cpu (un i5 2500 nonk) a farmi da collo di bottiglia ho comprato un i5 6600k cambiando tutto. Risultato? Miglioramenti si, ma marginali. E' la distanza delle ombre, dato 3000 il valore basso, 14000 alto e 20000 ultra. In determinate aree a ultra crolla il frame a 45, senza distinzioni.

Per il miglior compromesso modifica il rendering a circa 6000, non vedrai ombre comparirti neanche in lontananza (della serie a ultra calcoliamo a caso ombre che non vedremo mai perchè si) e il frame rate reggerà.

Almeno però adesso ho un muletto con i controcoglioni

ah non confondere le ombre con i dettagli (sempre ombre) che il gioco ti spara davanti al muso a 3 metri, per quelli non ho trovato una soluzione.

per valutare le ombre influenzate da quel valore prendi per esempio un palazzo che ne oscura l'altro.

Queste sono le mie prove sul campo, se qualcuno sa dare una spiegazione più tecnica sarebbe apprezzata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Oh no io sto aspettando Zen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque adesso avevo la shadow distance a 3000 (medium) che è orribile, l'ho portata a 6000 come mi hai consigliato tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

i god rays li hai attivati? tu a che risoluzione giochi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro