Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Anche a me all'inizio dava problemi sopratutto in città poi ho abbassato la qualità raggi di sole a basso, distanza ombre a medio, limite erba al minimo e non ho avuto alcun calo, tutto il resto ovviamente a ultra. Forse centra anche il fatto che ho disattivato il vsync modificando una riga in Fallout4Prefs.ini: iPresentInterval da 1 a 0.

Ultima modifica da un moderatore:
Anche a me all'inizio dava problemi sopratutto in città poi ho abbassato la qualità raggi di sole a basso, distanza ombre a medio, limite erba al minimo e non ho avuto alcun calo, tutto il resto ovviamente a ultra. Forse centra anche il fatto che ho disattivato il vsync modificando una riga in Fallout4Prefs.ini: iPresentInterval da 1 a 0.
No non credo sia il vsync, avevo fatto una prova e sotto i 60 è uguale la situazione... a parte che FO4 sopra i 60 va troppo veloce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Oh no io sto aspettando Zen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque adesso avevo la shadow distance a 3000 (medium) che è orribile, l'ho portata a 6000 come mi hai consigliato tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

i god rays li hai attivati? tu a che risoluzione giochi?
I god rays la scheda li regge alla grande, ma a me come effetto non piacciono per niente, li ho tolti sempre agendo sull'ini. Oltretutto mi sarebbe dispiaciuto perdere l'effetto "polveroso" negli ambienti chiusi ma quello evidentemente dipende da altro perchè il gioco lo mantiene. 1080p e frame granitici finalmente.

Per i godray cmq se li vuoi attivare ma non mettere sottosforzo la scheda inutilmente, mettili pure a low. Cambia solo un effetto blurrato sui contorni degli oggetti controluce che ad ultra scompare, ma non crea particolare fastidio (almeno a me). Vedi tu come ti trovi meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

- - - Aggiornato - - -

No non credo sia il vsync, avevo fatto una prova e sotto i 60 è uguale la situazione... a parte che FO4 sopra i 60 va troppo veloce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Manco i giapponesi lo fanno piú di far dipendere la velocitá di gioco dal framerate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bethesda....beeeethesda...

I god rays la scheda li regge alla grande, ma a me come effetto non piacciono per niente, li ho tolti sempre agendo sull'ini. Oltretutto mi sarebbe dispiaciuto perdere l'effetto "polveroso" negli ambienti chiusi ma quello evidentemente dipende da altro perchè il gioco lo mantiene. 1080p e frame granitici finalmente.Per i godray cmq se li vuoi attivare ma non mettere sottosforzo la scheda inutilmente, mettili pure a low. Cambia solo un effetto blurrato sui contorni degli oggetti controluce che ad ultra scompare, ma non crea particolare fastidio (almeno a me). Vedi tu come ti trovi meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

- - - Aggiornato - - -

Manco i giapponesi lo fanno piú di far dipendere la velocitá di gioco dal framerate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo le altre distanze? Hai fatto qualche test? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il 6600k è a stock?

Comunque ho anche letto che le ombre le calcola la cpu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e confermo il fatto che vengono calcolate ombre di troppo, in alcune scene apparentemente semplici il framerate cala.

13 pollici con un 1060 dubito lo troverai, i 13 pollici sono fatti per la portabilità estrema e l'autonomia e il più delle volte hanno quindi solo l'integrata. devi virare almeno su un 15 pollici
In effetti trovare anche ora dei 13,3 con una gpu dedicata è molto difficile.

Magari riuscirò a trovare qualcosa sui 15 pollici che non sia estremamente gigante, che vada in uno zainetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi sono dimenticato di scrivere che uso RTSS per bloccare gli fps e il pannello di controllo nvidia per vsync+triplo buffering.

I god rays la scheda li regge alla grande, ma a me come effetto non piacciono per niente, li ho tolti sempre agendo sull'ini. Oltretutto mi sarebbe dispiaciuto perdere l'effetto "polveroso" negli ambienti chiusi ma quello evidentemente dipende da altro perchè il gioco lo mantiene. 1080p e frame granitici finalmente.Per i godray cmq se li vuoi attivare ma non mettere sottosforzo la scheda inutilmente, mettili pure a low. Cambia solo un effetto blurrato sui contorni degli oggetti controluce che ad ultra scompare, ma non crea particolare fastidio (almeno a me). Vedi tu come ti trovi meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

- - - Aggiornato - - -

tecmo koei si vanta ancora di questa cosa nelle sue produzioni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

In effetti trovare anche ora dei 13,3 con una gpu dedicata è molto difficile.Magari riuscirò a trovare qualcosa sui 15 pollici che non sia estremamente gigante, che vada in uno zainetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
magari alienware,ma costano tanto in rapporto anche alla situazione odierna.:unsisi:

Dentro la scatola della vga non c'è una diamine di etichetta? quando ho comprato la 7850 c'era ma con la 980ti non l'ho trovata :l4gann:

Ciao puoi dirmi la nitro come è a livello di rumorosità? Leggo in giro sia leggermente rumorosa rispetto alla altre
Ciao, beh non so la tua tolleranza al rumore ma a me inizia a dar fastidio quando la velocità delle ventole supera il 50% ma se hai delle cuffie o delle casse per il pc già non senti più nel primo caso o meno nel secondo.

Se resta sotto questa soglia si sente poco o niente.

Conta che di suo fino a 50gradi le ventole dovrebbero rimanere ferme e salire da quel valore in su di default, ma io ho cambiato la curva per tenerla sempre fresca un minimo ai gradi bassi ma soprattutto per tenerla sempre sotto i 70, quindi se arriva ad essere più rumorosa, so che è per una giusta causa.

Prima stavo con una 280x sempre doppia ventola sapphire e come rumorosità siamo circa sugli stessi livelli.

Ora che scheda hai? Magari online si trovano i valori in decibel così puoi farti un'idea approssimativa.

Ciao, beh non so la tua tolleranza al rumore ma a me inizia a dar fastidio quando la velocità delle ventole supera il 50% ma se hai delle cuffie o delle casse per il pc già non senti più nel primo caso o meno nel secondo.Se resta sotto questa soglia si sente poco o niente.

Conta che di suo fino a 50gradi le ventole dovrebbero rimanere ferme e salire da quel valore in su di default, ma io ho cambiato la curva per tenerla sempre fresca un minimo ai gradi bassi ma soprattutto per tenerla sempre sotto i 70, quindi se arriva ad essere più rumorosa, so che è per una giusta causa.

Prima stavo con una 280x sempre doppia ventola sapphire e come rumorosità siamo circa sugli stessi livelli.

Ora che scheda hai? Magari online si trovano i valori in decibel così puoi farti un'idea approssimativa.
in verità ancora devo assemblare il mio primo pc gaming. Comunque avevo puntato sulla rx 480, forse prenderò la msi che secondo me è la migliore (quando calerà di prezzo).

Comunque ti ringrazio per la risposta :game:

in verità ancora devo assemblare il mio primo pc gaming. Comunque avevo puntato sulla rx 480, forse prenderò la msi che secondo me è la migliore (quando calerà di prezzo).Comunque ti ringrazio per la risposta :game:
Di niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif comunque più che fissarti sulla 480 valuterei anche una 1060 (sempre msi gaming o gigabyte g1 gaming) io ho preso amd perchè al momento dell'ordine era quella che costava meno, ora siamo praticamente agli stessi prezzi.

Delle 1060 però evita quelle da 3gb che pare vadano meno.

ti ringrazio per il consiglio, comunque sì dipenderà tutto dal prezzo.

Ma visto che la tengo per almeno 3 anni, tutti mi hanno consigliato di prendere l'amd che "invecchierà" meglio.

In ogni caso si cade in piedi con entrambe, parlando di risoluzione FULLHD

ti ringrazio per il consiglio, comunque sì dipenderà tutto dal prezzo.Ma visto che la tengo per almeno 3 anni, tutti mi hanno consigliato di prendere l'amd che "invecchierà" meglio.

In ogni caso si cade in piedi con entrambe, parlando di risoluzione FULLHD
dipende da che cpu hai, se è vecchia o debole la 1060 rende meglio

comunque 1060 3gb è una 1060 6gb castrata anche in potenza, di un 10% circa mi pare

Consiglio...

Ho una 780 oc della gigabyte da 3gb....

Secondo voi vale la pena passare ad una 480 o una 1060?

Non vorrei spendere 400euro per una 1070...ma forse mi conviene aspettare che cali di prezzo e fare il balzo?

Grazie.

se giochi in full hd, le rx 480 e gtx 1060(6gb) sono perfette e ti danno quel 30-40% di prestazioni in più

HUyi51z.png

Consiglio...Ho una 780 oc della gigabyte da 3gb....

Secondo voi vale la pena passare ad una 480 o una 1060?

Non vorrei spendere 400euro per una 1070...ma forse mi conviene aspettare che cali di prezzo e fare il balzo?

Grazie.
È un cambio che personalmente non farei, perchè in genere faccio upgrade solo per hardware che mi offra almeno il triplo delle prestazioni, quindi per i miei gusti te lo sconsiglio.

Meglio abbassare qualche effettino grafico inutile e risparmiare i soldi in attesa di una 1160/1170 tra 1 annetto e mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inoltre meglio aspettare la risposta di AMD alla 1080.

La mia vecchia r9 270x provoca continui crash e riavvii sul pc di mio fratello. Quale potrebbe essere la causa?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

La mia vecchia r9 270x provoca continui crash e riavvii sul pc di mio fratello. Quale potrebbe essere la causa?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ha pulito e installato i driver come si deve? Se l'ha fatto (ed è sicuro di averlo fatto bene) ha provato a fare una bella installazione pulita di Windows provando la scheda prima di reinstallare tutti i programmi non necessari?

Almeno cominci a capire se è un problema software, o hardware.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro