Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho escluso processori da 1000 euro anche perchè per l'uso che faccio del pc non avrebbe alcun senso. Però sinceramente, proprio tu che parli di come "basta" un certo tipo di configurazione, vedo poi i tuoi componenti che hai in firma che sono tutti pezzi da novanta mi fa un pò ridere.

Volevi il meglio e hai pagato di più, se uno risparmia si deve aspettare di meno. Semplice.

Non è che sono felice di voler spendere più di 1000 a breve perchè ho soldi da buttare, sono le circostanze che mi hanno portato a questa decisione.
Per la verità io non li pago neanche visto che lavoro in una redazione estera del settore :) Al di là di questo il mio utilizzo non è esclusivamente gaming come probabilmente la maggiorparte di utenti qui presenti.

Sei core e dodici thread per giocare fanno giustamente un attimo sorridere in ambito gaming. E' proprio grazie al mio lavoro e all'accesso a tutte le più recenti piattaforme che ti dico che la differenza che pensi ci sia tu..in verità non c'è o non è giustificabile da un intero cambio di sistema.

Poi ti ripeto, liberissimo di fare le tue scelte. Ma da qui al dire che il cambio è giustificato....beh ce ne passa :)

Tornando IT segnalo che usciti nuovi driver Nvidia (si di nuovo, ancora) e anche driver AMD.

Ultima modifica da un moderatore:
Tornando IT segnalo che usciti nuovi driver Nvidia (si di nuovo, ancora) e anche driver AMD.
si danno da fare, in 10 giorni sono usciti 3 driver :rickds::rickds::rickds:

montata la msi 1070 gaming x. Prima di testarla, cosa devo o non devo installare dal sito nvidia? Ho letto di geforce experience (pareri negativi in gran parte), driver ecc ecc?

edit: ho un problema, a quanto pare viene rilevata solo la scheda grafica integrata, come risolvo?

montata la msi 1070 gaming x. Prima di testarla, cosa devo o non devo installare dal sito nvidia? Ho letto di geforce experience (pareri negativi in gran parte), driver ecc ecc?
edit: ho un problema, a quanto pare viene rilevata solo la scheda grafica integrata, come risolvo?
E' inserita, montata e alimentata correttamente?

Per i driver scaricali dal sito Nvidia ma personalmente non uso GeForceExperience

E' inserita, montata e alimentata correttamente?Per i driver scaricali dal sito Nvidia ma personalmente non uso GeForceExperience
risolto reistallando i driver :asd:

Facci sapere come ti trovi!
va alla grande, c'è poco da dire :asd:

Aspetto un nuovo monitor per tirare definitivamente le somme, devo solo decidere quale e a che prezzo :asd:

va alla grande, c'è poco da dire :asd:Aspetto un nuovo monitor per tirare definitivamente le somme, devo solo decidere quale e a che prezzo :asd:
questo è perfetto, portafogli permettendo :rickds::rickds::rickds:

C'è un motivo particolare per l'astio che avete verso GeForce Experience?

Io lo uso - ma non per "l'ottimizzazione" dei VG, bensì per la possibilità di catturare video senza ripercussioni eccessive sul gameplay. Poi, tra l'altro, quando giocavo a LoL o a GW2 era comodissimo poter premere un tasto e registrare automaticamente gli ultimi 20 minuti di sessione (una manna dal cielo per salvarsi le clip dei plays che si fanno). Che io sappia non ci sono programmi alternativi che mi permettano di fare ciò senza cali di prestazioni sensibili.

Chiaro che l'ottimizzazione dei VG e l'installazione dei drivers sono da fare in altro modo; ma GeForce Experience non è solo quello D:

Un software in più a rompere le scatole alla cpu e alla gpu mentre gioco.

07w23l.jpg

C'è un motivo particolare per l'astio che avete verso GeForce Experience?
Io lo uso - ma non per "l'ottimizzazione" dei VG, bensì per la possibilità di catturare video senza ripercussioni eccessive sul gameplay. Poi, tra l'altro, quando giocavo a LoL o a GW2 era comodissimo poter premere un tasto e registrare automaticamente gli ultimi 20 minuti di sessione (una manna dal cielo per salvarsi le clip dei plays che si fanno). Che io sappia non ci sono programmi alternativi che mi permettano di fare ciò senza cali di prestazioni sensibili.

Chiaro che l'ottimizzazione dei VG e l'installazione dei drivers sono da fare in altro modo; ma GeForce Experience non è solo quello D:
C'è, il Game DVR di Windows, preinstallato in Windows 10. Una cosa più leggera di questa non esiste, dato che è roba del sistema operativo. Si attiva dall'app Xbox e funziona su tutti i giochi, e pure nelle applicazioni come il browser ad esempio. Se proprio devo registrare, uso quello, senza installare roba di terzi :sisi:

Discussione della giornata.

Chiaccherando sempre con mio caro amico, tra le molte cose è saltato fuori il confronto Radeon/Nvidia.

Personalmente ho avuto splendide esperienze con la serie 5000, forse una delle migliori mai realizzate. Passai poi a Nvidia e riprovai a tornare su AMD con la r9 290, con tutti i problemi del caso, cioè i giochi ottimizzati apposta per Nvidia.

Dopo diversi anni non riesco a comprendere bene la situazione, ed è partita questa riflessione: che ultimamente Nvidia sta pasticciando un pò troppo con i propri driver provocando diversi problemi alla sua utenza, inoltre il costo per avere una top gamma non assicura che i software installati vadano alla perfezione. Per esempio i titoli multipiattaforma che su console girano con schede AMD, e pure suite come Adobe sono più reattive con tali tecnologie.

Voi cosa ne pensate? Credete che le Radeon stiano tornando effettivamente alla ribalta o le GTX rimarranno a priori la migliore soluzione per giocare ad alti livelli?

questo è perfetto, portafogli permettendo :rickds::rickds::rickds:
un paio di giorni fa anche questo era scontato, sui 400 euro.. mò è tornato a prezzo pieno purtroppo, sennò lo avrei preso:tristenev:

Discussione della giornata.
Chiaccherando sempre con mio caro amico, tra le molte cose è saltato fuori il confronto Radeon/Nvidia.

Personalmente ho avuto splendide esperienze con la serie 5000, forse una delle migliori mai realizzate. Passai poi a Nvidia e riprovai a tornare su AMD con la r9 290, con tutti i problemi del caso, cioè i giochi ottimizzati apposta per Nvidia.

Dopo diversi anni non riesco a comprendere bene la situazione, ed è partita questa riflessione: che ultimamente Nvidia sta pasticciando un pò troppo con i propri driver provocando diversi problemi alla sua utenza, inoltre il costo per avere una top gamma non assicura che i software installati vadano alla perfezione. Per esempio i titoli multipiattaforma che su console girano con schede AMD, e pure suite come Adobe sono più reattive con tali tecnologie.

Voi cosa ne pensate? Credete che le Radeon stiano tornando effettivamente alla ribalta o le GTX rimarranno a priori la migliore soluzione per giocare ad alti livelli?
Io credo che per ora Nvidia sia ancora avanti anche per tutti i titoli che "sponzorizza" ma è innegabile che i prezzi stiano diventando molto alti. Per questo io ho avuto più amd che nvdia e non mi lamento. Inoltre la questione vulkan e dx12 potrebbe rimettere in discussione le cose. Aspettando vega e ciò che può fare.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Un software in più a rompere le scatole alla cpu e alla gpu mentre gioco.
07w23l.jpg
Quindi il problema è "il software in più", non il fatto che crei problemi vari.

C'è, il Game DVR di Windows, preinstallato in Windows 10. Una cosa più leggera di questa non esiste, dato che è roba del sistema operativo. Si attiva dall'app Xbox e funziona su tutti i giochi, e pure nelle applicazioni come il browser ad esempio. Se proprio devo registrare, uso quello, senza installare roba di terzi :sisi:
Mai usato. Mai saputo anzi della sua esistenza, visto che da quando ho aggiornato a W10 (maggio) non penso di aver mai giocato al PC.

Consente di registrare gli ultimi 20 minuti di gioco premendo un tasto? Perché è questo il bello di Shadowplay.

Sent using Tapatapatapa

un paio di giorni fa anche questo era scontato, sui 400 euro.. mò è tornato a prezzo pieno purtroppo, sennò lo avrei preso:tristenev:
Guarda che gli "sconti" che hai visto non erano altro che inserzioni di un utente con 0 feedback, utente che è stato prontamente rimosso da Amazon con tutte le sue inserzioni. Se qualcuno ha preso roba da lui, sarà difficile che riceva nulla e dovrà aprire il reclamo con Amazon.

Sent using Tapatapatapa

Quindi il problema è "il software in più", non il fatto che crei problemi vari.
Mai usato. Mai saputo anzi della sua esistenza, visto che da quando ho aggiornato a W10 (maggio) non penso di aver mai giocato al PC.

Consente di registrare gli ultimi 20 minuti di gioco premendo un tasto? Perché è questo il bello di Shadowplay.

Sent using Tapatapatapa
Per la funzione di Replay registra massimo gli ultimi 10 minuti di gioco. La combinazione di default è Win + Alt + G. Puoi anche cambiarla e mettere il tasto che preferisci in associazione a Win.

La registrazione classica, ovvero quella che inizi e finisci quando decidi tu, è fino a 2 ore.

non ho capito una cosa, la gtx 1050ti a livello di prestazioni sta sopra o sotto una gtx 970 ?

non ho capito una cosa, la gtx 1050ti a livello di prestazioni sta sopra o sotto una gtx 970 ?
sotto ma che dici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro