Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si é perfetto ?

Inviato dal mio LG-V400 utilizzando Tapatalk

Si é perfetto ?
Inviato dal mio LG-V400 utilizzando Tapatalk
Ok, vedo se domani l'ha un negozio vicino casa mia, spero di si perché mi secca caricare la carta.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Marònn. Chiramente sto parlando di roba a 16:9 perché quello è il formato più popolare e per il media consumption.Esistono bluray in 1080p e 4k, le console supportano 1080p e diciamo 4k, anche le tv puntano al 4k (8k addirittura). Questo intendo per contenuti.

>in risoluzione 2k su pc

Appunto, non ci sarà il salto proprio perché è una risoluzione che rimarrà circoscritta al pc.
si ma il discorso "il 2k non se lo caga nessuno perche è inutile" non sta in piedi...se mi compro un monitor per pc 2k vuol dire che lo usero solo ed esclusivamente come monitor per pc, quindi dei contenuti non mi frega nulla. è il perfetto compromesso tra il FHD e il 4k, dato che le nuove schede sono OP per il FHD e non abbastanza potenti per 4k. Poi la risoluzione maggiore è utilissima anche per lavorare, non solo per giocare...

se mi compro una console molto probabilmente andra a finire in salotto dove ci si aspetta la presenza di una TV, non un monitor...

Ultima modifica da un moderatore:
>e mi compro un monitor per pc 2k vuol dire che lo usero solo ed esclusivamente come monitor per pc

Non che si possa utilizzare per altre cose.

Più o meno tutto corretto comunque ma io all'inzio quotavo Darki che si lamentava del passaggio inosservato del 2k. Una risoluzione simile non può diventare standard.

Alla fine ho attaccato 6+2 più 6 pin lasciandone scoperti 2 e funziona tutto, ho lettoche i due pin servono per fare massa e che tra 6 pin e 8 pin passa la stessa corrente, quindi ho voluto provare e tutto ok, una cosa però, è la mia prima nvidia, mi dovete spiegare un paio di cose, in primis come si attiva il dsr, poi a cosa serve il geforce experiance:asd:

Alla fine ho attaccato 6+2 più 6 pin lasciandone scoperti 2 e funziona tutto, ho lettoche i due pin servono per fare massa e che tra 6 pin e 8 pin passa la stessa corrente, quindi ho voluto provare e tutto ok, una cosa però, è la mia prima nvidia, mi dovete spiegare un paio di cose, in primis come si attiva il dsr, poi a cosa serve il geforce experiance:asd:
Geb ti è già arrivata la scheda?

Stavo guardando anche io le 1070 e ho la stessa cpu, dimmi se fa un po di bottleneck con i giochi più pesanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Geb ti è già arrivata la scheda?Stavo guardando anche io le 1070 e ho la stessa cpu, dimmi se fa un po di bottleneck con i giochi più pesanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, arrivata, perora ho provato solo The Witcher 20 minuti, e fa da collo se attivo l'hairworks, l'utilizzo cpu arriva al 100%, mentre senza si ferma al 70/80% con utilizzo gpu al 99%

In questo momento sto cercando di capire il software nvida, mi sento spaesato, dopo quasi 4 anni con amd è tutto completamente diverso.

P.S.Installando la scheda video ho tutto un pò più chiaro, perche?

ho possibilità di connettere un secondo monitor alla mia gtx 1060? Considerate che il secondo monitor ha solo ingresso vga perchè abbastanza vecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

su amazon trovo solo convertitori da hdmi a vga e non il contrario.

L'8pin porta più corrente (150watt VS 75watt) quindi eviterei di usarla così

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

L'8pin porta più corrente (150watt VS 75watt) quindi eviterei di usarla così
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
A me hanno detto che il 6 pin e l'8 pin portano la stessa corrente, il 2 pin serve per fare massa, così mi hanno detto.

A me hanno detto che il 6 pin e l'8 pin portano la stessa corrente, il 2 pin serve per fare massa, così mi hanno detto.
Sul fatto che portano la stessa corrente non è corretto, allora perché esistono gli 8 pin??? Puoi "sovralimentare" un 6 pin ma comunque cavo e alimentatore lavorano fuori specifica.

Alla fine la formuletta è sempre la stessa ( w = v * i ) se la tensione rimane la stessa (12v) aumentando i watt aumenta pure la corrente

Sul fatto che portano la stessa corrente non è corretto, allora perché esistono gli 8 pin??? Puoi "sovralimentare" un 6 pin ma comunque cavo e alimentatore lavorano fuori specifica.
Alla fine la formuletta è sempre la stessa ( w = v * i ) se la tensione rimane la stessa (12v) aumentando i watt aumenta pure la corrente
Oggi ho comprato il cavo, quello da amazon, ho trovato lo stesso cavo in un negozietto, se mi da problemi così magari lo monto, come faccio a capire se è sottoalimentata, come faccio a capire se in questa scheda i 2pin in più gli servono per prendere più energia o soltanto per fare massa a terra?

il problema non sono i 2 pin in più, se utilizzi un 6pin come 8 pin dovrebbe passare più corrente (se l'alimentatore vuole) nei 3 fili gialli andando fuori specifica, non puoi sapere se effettivamente quel cavo eroga quei 150watt che la vga vuole, potrebbe funzionare senza problemi ma io non rischierei ;p

http://cdn.overclock.net/a/ac/1000x2000px-LL-ac82eb1d_pinout.png

il problema non sono i 2 pin in più, se utilizzi un 6pin come 8 pin dovrebbe passare più corrente (se l'alimentatore vuole) nei 3 fili gialli andando fuori specifica, non puoi sapere se effettivamente quel cavo eroga quei 150watt che la vga vuole, potrebbe funzionare senza problemi ma io non rischierei ;p
http://cdn.overclock.net/a/ac/1000x2000px-LL-ac82eb1d_pinout.png
Allora domani lo monto, oggi sono troppo stanco

- - - Aggiornato - - -

Qualche Benchamark con la 1070 e un I5 3450

gz6oIwG.png

SlmQmFy.png

Come vi sembrano i risultati?

P.S.Nel mentre avevo Google Chrome aperto, per caso ciò influisce nel punteggio finale?

Secondo voi con un i7 870, potrei sfruttare una amd rx480? Non vorrei sprecare soldi.. Ma non mi sembra un cpu scadente.

Inviato Dal Mio S6 Edge Plus

Secondo voi con un i7 870, potrei sfruttare una amd rx480? Non vorrei sprecare soldi.. Ma non mi sembra un cpu scadente.
Io andrei più sulla neouscita RX 470 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Puntano la rx480 perché la differenza di prezzo con la rx470 è poca.. Non vorrei che con i driver buoni e giochi futuri la rx480 si distacchi di piu e mi penta di avere risparmiato un 50euro..

Allora domani lo monto, oggi sono troppo stanco

- - - Aggiornato - - -

Qualche Benchamark con la 1070 e un I5 3450

cut

Come vi sembrano i risultati?

P.S.Nel mentre avevo Google Chrome aperto, per caso ciò influisce nel punteggio finale?
In giro ho trovato due benchmark con la stessa cpu e una 980ti (simile alla 1070 come potenza), i punteggi sono 2381 e 2686, dovresti essere nella norma.

Se ce l'hai prova gta 5 in single player, anche li ho il timore che il 3450 possa fare un po di bottleneck

Pubblicità
Pubblicità
Indietro