Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
È incredibile come ci siano ancora pochissime schede in giro. È ormai da due settimane che attendo la mia

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

È incredibile come ci siano ancora pochissime schede in giro. È ormai da due settimane che attendo la mia
che scheda?

La nitro 480 8gb
ah ok...

da quello che ho visto tutti hanno problemi di disponibilità sia amd e sia nvidia, sicuramente a settembre ci saranno vagonate di schede ;p

Come pensavo Gta V è la vera bestia nera, spero che si riesca a maxarlo con i 60 fissi ottimizzando qualche impostazione. Comunque tranne rari casi mi sa che la nostra cpu fa ancora la sua porca figura; strana quella cosa di Ryse, forse è un problema di driver.
Anche l'erba ad ultra di Gta V è pesantissima, e non solo per il processore, ma per la scheda video stessa, con l'erba ad ultra la scheda scende sotto i 60fps nelle zone campagnole, per maxare sto gioco ci vuole una 1080 minimo.

Ultimamente sto provando l'ultimo Tomb Raider e in questo gioco il processore non da nessun problema, nel 99% dei casi è sempre a circa il 60% di utilizzo.

Anche l'erba ad ultra di Gta V è pesantissima, e non solo per il processore, ma per la scheda video stessa, con l'erba ad ultra la scheda scende sotto i 60fps nelle zone campagnole, per maxare sto gioco ci vuole una 1080 minimo.Ultimamente sto provando l'ultimo Tomb Raider e in questo gioco il processore non da nessun problema, nel 99% dei casi è sempre a circa il 60% di utilizzo.
A quanto sembra, tolti quei 3-4 giochi ammazza cpu, la 1070 è overkill per il 1080p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io mi sa che aspetto un altro mese o due per vedere come si assestano i prezzi, soprattutto le 480 e le 1060.

A quanto sembra, tolti quei 3-4 giochi ammazza cpu, la 1070 è overkill per il 1080p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo mi sa che aspetto un altro mese o due per vedere come si assestano i prezzi, soprattutto le 480 e le 1060.
Si, ma un pò si risolve con il dsr.

Poco fa per un price error su eprice c'è stata la 1060 Strix OC a 269€, dopo 5 minuti è ritornata a 369€//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, ma un pò si risolve con il dsr. Poco fa per un price error su eprice c'è stata la 1060 Strix OC a 269€, dopo 5 minuti è ritornata a 369€//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vista, se continuano con questi prezzi tanto vale prendersi con 40 euro in più una 1070 di brand tipo Palit o Inno3d //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah ok...
da quello che ho visto tutti hanno problemi di disponibilità sia amd e sia nvidia, sicuramente a settembre ci saranno vagonate di schede ;p
si il problema è che mi doveva arrivare una settimana e mezzo fa, non tanto che non ce ne siano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vista, se continuano con questi prezzi tanto vale prendersi con 40 euro in più una 1070 di brand tipo Palit o Inno3d //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esatto, io ho messo 100€ in più e ho preso la Zotac dual fan e non mene pento.

Dalla mia attuale gtx760 noterei molta differenza con la rx480? Sono quasi deciso al90% di passare alla amd.. Considerando il costo inferiore alla 1060 e che vanno uguale pare.

La mia gtx regge ancora bene 30fps con Rise Tomb raider con settaggi alti

Inviato Dal Mio S6 Edge Plus

Dalla mia attuale gtx760 noterei molta differenza con la rx480? Sono quasi deciso al90% di passare alla amd.. Considerando il costo inferiore alla 1060 e che vanno uguale pare.

Secondo me si. L'aumento di prestazioni della 480 rispetto alla 760 è notevole. Prova a fare un giro su Google e vedi che va il doppio

Anche io avevo una 760, ho preso una 1060 perché stanco di aspettare la 480 mai disponibile. Il cambio si sente, seriamente. Almeno il doppio, considera che Rise of the Tomb Raider mi ha fatto cascare la mascella per terra dopo il cambio. Decisamente un acquisto consigliato e alla fine 1060 e 480 sono identiche.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Anche io avevo una 760, ho preso una 1060 perché stanco di aspettare la 480 mai disponibile. Il cambio si sente, seriamente. Almeno il doppio, considera che Rise of the Tomb Raider mi ha fatto cascare la mascella per terra dopo il cambio. Decisamente un acquisto consigliato e alla fine 1060 e 480 sono identiche.
E' quella che temo di fare anche io se non si muovono

Io ho adocchiato questa 1060 Gigabyte a 290€ circa ma devo dire che anche la 1070 Gigabyte a 443 è tanta roba.

Anche se sono chiusi, quindi inviano a fine agosto, ma appena sarà disponibile la 1060 mi sa che parte il 300ntone dalla post pay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ho fatto uguale anche io. io continuo a credere che la 480 è un miraggio e non è mai esistita veramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi son stracontento della mia 1060, la più economica in circolazione, che raggiunge i 2,1ghz di core clock senza problemi di temperature //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho fatto uguale anche io. io continuo a credere che la 480 è un miraggio e non è mai esistita veramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi son stracontento della mia 1060, la più economica in circolazione, che raggiunge i 2,1ghz di core clock senza problemi di temperature //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si anche io, ero convinto di prendere la 480, soprattutto perché avevo la scheda madre crossfire, solo che questa sua introvabilita mi ha spinto verso la 1060.Volevo joinare la amd revolution... Solo che se non ti forniscono i mezzi. Per quanto riguarda il clock io lasciato tutto base...ma nel dettaglio fino a quanto si può spingere?E soprattutto ci sono miglioramenti?

Direi che è un bel salto in avanti, la 480 ha le prestazioni di una 970 più o meno, a volte raggiunge la 980 (dx12, vulkan). In 1080p avresti sempre i 60 fps con dettagli ultra e forse in alcuni titoli anche di più.

Grazie a tutti per le risposte :cat:

Se per settembre la trovo su amazon sotto le 300euro la prendo al volo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro