Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao ragazzi. Mi consigliate qualche scheda video sotto le 200. Tenete conto che la comprerei in negozio e non online.
Amd Radeon RX470 o 480 4GB se le trovi

Perchè comprare in negozio?

Ciao ragazzi. Mi consigliate qualche scheda video sotto le 200. Tenete conto che la comprerei in negozio e non online.
Allora ti conviene andare in negozio e guardare cosa hanno...perché non online se posso chiedere?

Sotto i 200 magari trovi una RX 460, oppure una R9 380 o addirittura una RX 470 o una 1060 da 3Gb ma la vedo dura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora ti conviene andare in negozio e guardare cosa hanno...perché non online se posso chiedere?
Sotto i 200 magari trovi una RX 460, oppure una R9 380 o addirittura una RX 470 o una 1060 da 3Gb ma la vedo dura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perchè ho già il pc dal tecnico al momento (probabile scheda video guasta) e quindi farei fare direttamente tutto a lui. E poi io non saprei neppure dove mettere mano da solo e finirei per fare guai.

Perchè ho già il pc dal tecnico al momento (probabile scheda video guasta) e quindi farei fare direttamente tutto a lui. E poi io non saprei neppure dove mettere mano da solo e finirei per fare guai.
installare la scheda video è una delle cose più facili al mondo, fidati. Basta anche dare un'occhiata su youtube, è semplicissimo. Ci sono passato anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

installare la scheda video è una delle cose più facili al mondo, fidati. Basta anche dare un'occhiata su youtube, è semplicissimo. Ci sono passato anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se si fosse trattato semplicemente di voler cambiare la scheda video, forse ci avrei provato da solo. Però ormai il pc ce l'ha il tecnico, perchè proprio non mi partiva più, quindi la mano d'opera la pagherei comunque (non credo che si faccia pagare di più per installare la vga) quindi ho pensato "tanto vale che faccio fare a lui". La questione adesso è quanto mi verrebbe a costare la scheda in sè. Per caso sapete di solito in percentuale che differenza c'è tra l'acquisto in negozio e quello online?

Ultima modifica da un moderatore:
Si esatto, sono due viti e due connettori.

Se si fosse trattato semplicemente di voler cambiare la scheda video, forse ci avrei provato da solo. Però ormai il pc ce l'ha il tecnico, perchè proprio non mi partiva più, quindi la mano d'opera la pagherei comunque (non credo che si faccia pagare di più per installare la vga) quindi ho pensato "tanto vale che faccio fare a lui". La questione adesso è quanto mi verrebbe a costare la scheda in sè. Per caso sapete di solito in percentuale che differenza c'è tra l'acquisto in negozio e quello online?
Posso darti un idea, però parlo di più di tre anni e mezzo fa, quando ancora dovevo farmi il mio PC e come vga avevo scelto una AMD HD7950, e in negozio me la passavano a 350€(Non so quale versione, non ha specificato) mentre io online presi la versione della Gigabyte a 270€ su Prokoo, su amazon c'era a 15€(255€) meno la versione Shapphire con due ventole.

Quindi in questo caso la differenza c'era e anche bella sostanziosa, non so che scheda devi prendere e non ho letto il resto della discussione ma comunque basta che ti informi, chiedigli a quanto la vende il negoziante, vedi quanto costa online e vedi se ti conviene o meno.

Grazie. In effetti, nel tuo esempio, la differenza non è poca. Non mi resta che parlare con loro e fare un po' di confronti. Comunque ho chiesto qua per portarmi avanti col lavoro e capire quale sarebbe la giusta scheda da prendere.

@deme80car, le schede che mi hai consigliato di che fascia sono?

Grazie. In effetti, nel tuo esempio, la differenza non è poca. Non mi resta che parlare con loro e fare un po' di confronti. Comunque ho chiesto qua per portarmi avanti col lavoro e capire quale sarebbe la giusta scheda da prendere.
@deme80car, le schede che mi hai consigliato di che fascia sono?
Beh puoi sempre comprarla online e fargliela montare al tuo tecnico...gli dici che te l'hanno regalata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda, su Tao hanno una RX 470 a 195€ + SS arrivi a 203-5 e rotti € però ti arriva dopo circa 8 giorni dal pagamento...fossi in te punterei su quella e basta...gliela porti e te la fai montare...sei tu il cliente, non sei costretto a comprare da lui, se no ti fai dare il computer e lo porti da qualcun altro.

Ok, mi avete quasi convinto a prenderla online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche perchè ho parlato col tizio e voleva vendermi una 960 a 259 euro, e vedo che il rincaro non è da poco.

Però ragazzi, siate sinceri: è davvero facile da montare da soli? Guardate che io non ci capisco una mazza :sad2:

Ok, mi avete quasi convinto a prenderla online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche perchè ho parlato col tizio e voleva vendermi una 960 a 259 euro, e vedo che il rincaro non è da poco. Però ragazzi, siate sinceri: è davvero facile da montare da soli? Guardate che io non ci capisco una mazza :sad2:
Sviti 2 viti, stacchi 2 connettori, la sfili e fai il processo inverso con quella nuova, anche per i driver non ci sono troppi problemi, con DDU, in pratica una volta installato ti riavvia il pc in modalità provvisoria, te gli dici rimozione per nuova scheda video, e ti spegne il pc alla fine dell'operazione.

Una volta inserita vai sul sito del produttore e scarichi/installi i driver.

Non è complicato, il massimo che ti può succedere è che nello sfilarla si rompa un pezzettino di plastica del blocco pci, io togliendo la 680 l'ho rotto, ma è piuttosto inutile quindi il danno è trascurabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cmq se te l'ha già tolta il tizio sei apposto u.u

Ok, mi avete quasi convinto a prenderla online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche perchè ho parlato col tizio e voleva vendermi una 960 a 259 euro, e vedo che il rincaro non è da poco. Però ragazzi, siate sinceri: è davvero facile da montare da soli? Guardate che io non ci capisco una mazza :sad2:
960 a 259€?

L'ho pagata 190€ un anno e mezzo fa. Con quella cifra ti prendi una 1060 che va il doppio. Che vada a fregare altra gente.

E' semplicissimo montare una VGA, incastri e attacchi un filo. Ci sono tonnellate di video su youtube, e puoi sempre chiedere qui quando l'avrai comprata.

Ci ho parlato di nuovo e domani lo vado a ritirare (40 euro). Per il momento starò con la scheda integrata e se riesco vedo di ordinare la vga già domani.

Quindi mi confermate che al momento l'offerta migliore è la RX 470 a 200 euro?

Tra l'altro il tizio diceva che tra nvidia e ati è sempre meglio scegliere la prima....

Tra l'altro il tizio diceva che tra nvidia e ati è sempre meglio scegliere la prima....
Andiamo bene

P.S. è AMD non ati...

Non so quanto effettivamente sia buona, nonostante sia una msi, quindi è normale che costi di più, ti posso dire che IO e ripeto IO non prenderei mai una 970 a quel prezzo al momento, visto che si può sicuramente trovare una 1060 spoendendo qualcosina in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per esempio una 1060 3gb dovrebbe fare sui 5fps in più e costare significativamente meno.

A metà pagina qui c'è una tabella con gli fps di 1060 3-6gb e 970 oltre ad altre schede, fatti un idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie. Era giusto una curiosità, perchè tanto non credo di volere spendere quella cifra.

Ho ritirato il pc. 30 euro, ma almeno mi ha fatto la pulizia virus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al momento sto con la scheda integrata: Intel ® HD Graphics. Sapete dirmi che limiti d'uso ho con questa scheda?

Grazie. Era giusto una curiosità, perchè tanto non credo di volere spendere quella cifra.

Ho ritirato il pc. 30 euro, ma almeno mi ha fatto la pulizia virus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al momento sto con la scheda integrata: Intel ® HD Graphics. Sapete dirmi che limiti d'uso ho con questa scheda?
Dipende da che processore hai, le integrate variando da processore a processore (di diverse generazioni)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro