Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dipende dalla VGA che vuoi prendere e dal gioco, in dx12\vulkan le CPU vecchie vengono sfruttate meglio comunque se puoi aggiorna tutto e non ci pensare più ? Prendi un i5 6500 e una GTX 1060\rx480 e sicuramente giocherai bene per i prossimi anni in 1080p
Si guarda 600 euro li ho in conto...ma o vado di 1070 e ssd, o ssd + tutto il resto.

BTW mi sono orientato su questi:

MSI H170 Gaming M3 - HyperX fury 2x4GB - Intel Skylake 6600 - Samsung 850 EVO

Come GPU invece puntavo la Gigabyte 1070 G1:sisi:

Si guarda 600 euro li ho in conto...ma o vado di 1070 e ssd, o ssd + tutto il resto.BTW mi sono orientato su questi:

MSI H170 Gaming M3 - HyperX fury 2x4GB - Intel Skylake 6600 - Samsung 850 EVO

Come GPU invece puntavo la Gigabyte 1070 G1:sisi:
Otto giga di ram potrebbero cominciare ad essere pochi già nel breve termine.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Allora ragazzi, io avrei bisogno di un consiglio da qualcuno che ne sappia: ho un i5 2400 @3.1, 8GB di RAM, una gtx 770 gigabyte, e una Asus P8H67-V.Il mio dubbio sta nel fatto che per i giochi nuovi non vorrei che il mio processore inizi a fare da collo di bottiglia, quindi avevo pensato di prendere uno skylake 6600, e di conseguenza mobo, ram e anche un SSD nuovo.

Ma ora informandomi su altri forum vedo gente con altri processori abbastanza vecchi e che con una 1060 fanno girare BF1 a 60fps.

Il mio obbiettivo è giocare ai titoli futuri come mass effect andromeda, BF1 etc.a 1080p a 60frame. Quale delle due cose mi consigliate? Cambio solo Vga o tutto il blocco( ram ddr4, procio e mobo)?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gtx 1070 gaming X e sei a posto per il futuro più SSD 850evo ;)

il 2400 è ancora ottimo

gtx 1070 gaming X e sei a posto per il futuro più SSD 850evo ;)
il 2400 è ancora ottimo
Ecco... uno mi dice di cambiare solo una, un'altra che mi dice tutto

questi bench sono stati fatti in 1080p con una titan x:

25k3605.png

la differenza di prestazioni tra 1070 e titan x in 1080p è questa:

xeedzn.png

considera anche che l'i5 2400 ha frequenze leggermente inferiori al 2500k

Ultima modifica da un moderatore:
questi bench sono stati fatti in 1080p con una titan x:
25k3605.png

la differenza di prestazioni tra 1070 e titan x in 1080p è questa:

xeedzn.png

considera anche che l'i5 2400 ha frequenze leggermente inferiori al 2500k
Beh sicuramente sono due ottime schede, ma stica!! Tra il 6600 e il 2500 ci sono 18-19 frame di differenza! A sto punto cambio procio e tutto! :sisi:

e poi ti limita la vga... io farei prima la cosa più urgente ossia la 770 da cambiare poi prossimo anno cambi processore magari aMD si sveglia e presenta un ottimo Zen

e poi ti limita la vga... io farei prima la cosa più urgente ossia la 770 da cambiare poi prossimo anno cambi processore magari aMD si sveglia e presenta un ottimo Zen
Concordo...

Anche perchè i titoli che sfruttano a pieno la cpu scarseggiano.

Considera che io presi la gtx 780 quando ancora avevo il q6600.....e andava benone.

si vero che un 6600 ti aiuta ma ora ti aiuta di più una 1070 :ahsisi: o una 480/1060

poi a marzo cambi cpu magari vedendo che combna AMD

Beh sicuramente sono due ottime schede, ma stica!! Tra il 6600 e il 2500 ci sono 18-19 frame di differenza! A sto punto cambio procio e tutto! :sisi:

Compra prima la vga...tanto poi cambi anche la cpu..

guarda io avevo i5 2500 stock e r9 290 tri x.

ho cambiato vga con una 1070. E la cpu soffriva

ho cambiato pure quella e adesso me la godo (i5 6600k)

ho provato fino alla fine ad aspettare zen e balle varie, ma la scimmia non la rimetti in gabbia...almeno, io non ce l'ho fatta..

Ovvio, ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti, se chiedi su un forum ognuno ti risponderà secondo appunto questi soggettivi e personali pensieri ;)

Devi vedere tu quali sono le tue esigenze, se devi giocare titoli vecchi o nuovi, in full hd, 2,5k o 4k, se devi giocare su monitor 60hz o 120hz, 16/9 o 21/9, se devi usare il VR o no...

Se prendi quest'immagine come esempio http://i64.tinypic.com/25k3605.png ti sembreranno tutte differenze incredibili, però poi vai a vedere e alla fine nessun gioco segna meno di 60fps a parte GTA5 :asd:

Dovessi rimanere a 60hz, aspetterei gli i5 a 6 core prima di cambiare. My 2 cents.

Comunque bellissime le 1050 e 1050Ti, devastano la RX460 e si piazzano giusto in mezzo tra quella e la 470... un must buy se il budget per la vga è 100€.

Compra prima la vga...tanto poi cambi anche la cpu..
guarda io avevo i5 2500 stock e r9 290 tri x.

ho cambiato vga con una 1070. E la cpu soffriva

ho cambiato pure quella e adesso me la godo (i5 6600k)

ho provato fino alla fine ad aspettare zen e balle varie, ma la scimmia non la rimetti in gabbia...almeno, io non ce l'ho fatta..
Io sto tenendo botta, è un pensiero giornaliero ma se ricevo un certo tipo di risposta PROBABILE che compro appena esce la 7600k.

Ma ti farò sapere se a Dicembre non riuscirò a contenerla come è successo a te.

Ovvio, ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti, se chiedi su un forum ognuno ti risponderà secondo appunto questi soggettivi e personali pensieri ;)Devi vedere tu quali sono le tue esigenze, se devi giocare titoli vecchi o nuovi, in full hd, 2,5k o 4k, se devi giocare su monitor 60hz o 120hz, 16/9 o 21/9, se devi usare il VR o no...

Se prendi quest'immagine come esempio http://i64.tinypic.com/25k3605.png ti sembreranno tutte differenze incredibili, però poi vai a vedere e alla fine nessun gioco segna meno di 60fps a parte GTA5 :asd:

Dovessi rimanere a 60hz, aspetterei gli i5 a 6 core prima di cambiare. My 2 cents.

Comunque bellissime le 1050 e 1050Ti, devastano la RX460 e si piazzano giusto in mezzo tra quella e la 470... un must buy se il budget per la vga è 100€.
insomma vanno come le controparti amd e costano uguale

Io sto tenendo botta, è un pensiero giornaliero ma se ricevo un certo tipo di risposta PROBABILE che compro appena esce la 7600k. Ma ti farò sapere se a Dicembre non riuscirò a contenerla come è successo a te.
con un 4570 che gli devi cambiare? al massimo un i7 da occare ma non tutta la piattaforma

con un 4570 che gli devi cambiare? al massimo un i7 da occare ma non tutta la piattaforma
Lasciami spendere i miei soldi come mi pare e piace grazie, che comunque ho preso in seria considerazione la tua alternativa propostami nel mio topic dedicato. Qui si parlava della scimmia comunque...

Lasciami spendere i miei soldi come mi pare e piace grazie, che comunque ho preso in seria considerazione la tua alternativa propostami nel mio topic dedicato. Qui si parlava della scimmia comunque...
se proprio ci tieni prendi un 4770 o 4790 usati ma non camibare tutto per cosa?

ddr4?

altro non c'è percHé mettendo un i7 sei a posto a vita

se proprio ci tieni prendi un 4770 o 4790 usati ma non camibare tutto per cosa?
ddr4?

altro non c'è percHé mettendo un i7 sei a posto a vita
Si infatti, per di più se è per gaming visto che è stato ampiamente dimostrato che non ci sono differenze tangibili tra una gen e l'altra. Ha sempre più senso spendere lato GPU che CPU..

Ho già ampiamente, per pagine e pagine (non solo su questo portale) spiegato il perchè cambierò TUTTO il pc. Non ho davvero più voglia di stare a sentire discorsi copia incollati, perchè l'esperienza di ogni utente con ogni configurazione è anche molto soggettiva e dipende da decine di fattori diversi. Io non mi trovo soddisfatto delle prestazioni della 1070 e per questo la venderò per passare alla 1080ti, ma non terrò per questo motivo il resto della mia componentistica che in primis non mi permette di fare overclock per scelta mia ai tempi e ho deciso di evolvermi, e poi perchè potete dire quello che volete, ma la qualità si deve pagare, SEMPRE.

Ho già ampiamente, per pagine e pagine (non solo su questo portale) spiegato il perchè cambierò TUTTO il pc. Non ho davvero più voglia di stare a sentire discorsi copia incollati, perchè l'esperienza di ogni utente con ogni configurazione è anche molto soggettiva e dipende da decine di fattori diversi. Io non mi trovo soddisfatto delle prestazioni della 1070 e per questo la venderò per passare alla 1080ti, ma non terrò per questo motivo il resto della mia componentistica che in primis non mi permette di fare overclock per scelta mia ai tempi e ho deciso di evolvermi, e poi perchè potete dire quello che volete, ma la qualità si deve pagare, SEMPRE.
Best Recent Post.

E' inutile che ti scaldi tanto, liberissimo di spendere i soldi come meglio credi.

Una esperienza soggettiva non è oggettiva e reale. Son percezioni, niente di concreto. Poi ripeto, per me puoi anche prendere un 6950X :)

E' inutile che ti scaldi tanto, liberissimo di spendere i soldi come meglio credi.Una esperienza soggettiva non è oggettiva e reale. Son percezioni, niente di concreto. Poi ripeto, per me puoi anche prendere un 6950X :)
Ho escluso processori da 1000 euro anche perchè per l'uso che faccio del pc non avrebbe alcun senso.

Però sinceramente, proprio tu che parli di come "basta" un certo tipo di configurazione, vedo poi i tuoi componenti che hai in firma che sono tutti pezzi da novanta mi fa un pò ridere.

Volevi il meglio e hai pagato di più, se uno risparmia si deve aspettare di meno. Semplice.

Non è che sono felice di voler spendere più di 1000 a breve perchè ho soldi da buttare, sono le circostanze che mi hanno portato a questa decisione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro