Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi, questo bench è affidabile?

Vorrei passare dalla 970 alla 1070 e una differenza di 40 FPS mi sembra veramente tanta roba. Qualcuno qui possiede una 1070 e magari ha avuto una 970 in passato? Come vi state trovando? I miglioramenti sono davvero così grandi?

Ultima modifica:
Vorrei passare dalla 970 alla 1070 e una differenza di 40 FPS mi sembra veramente tanta roba. Qualcuno qui possiede una 1070 e magari ha avuto una 970 in passato? Come vi state trovando? I miglioramenti sono davvero così grandi?
la 1070 è veramente tanta roba. È perfetta: potente, fresca e silenziosa :sisi::sisi::sisi:

comunque i miglioramenti dipendono anche dalla tua configurazione, in quel bench è stato usato un 6700k cloccato a 4.6 per limitare i colli di bottiglia....

una 1070 quanto in meno consuma rispetto ad una 970?

ed una rx 480 consuma meno rispetto alla 970?

poco meno mi pare... nulla di esaltante ma come mai questa domadna ?

Io le gpu AMD non le considero proprio. Non voglio iniziare la solita guerra e non mi interessano i vari versus tra gpu Nvidia e AMD, è solo un mio pensiero dettato da un paio di esperienze in passato che mi hanno spinto a piazzare una bella croce su qualsiasi gpu rossa.

Comunque chiedevo perchè credo proprio passerò dalla 970 alla 1070 entro Natale. :sisi:

una 1070 quanto in meno consuma rispetto ad una 970?ed una rx 480 consuma meno rispetto alla 970?
poca roba

2hfv0it.png

11watt in meno della 1070 rispetto la 970

7watt in meno della 970 rispetto alla rx 480

reference vs reference ;p

Ultima modifica da un moderatore:
ma tra driver e la storia della vram,

che se ne vada a fanculo Nvidia

ma tra driver e la storia della vram, che se ne vada a fanculo Nvidia
Vram??? Che ti tipo di problema?

Mi sono perso qualcosa?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

no parlo della 970 anche se riguarda le 1070 di una nota marca mi pare

io sinceramente non so se prendermi una 1080 adesso pagando sui 750 euro (custom msi/asus) o aspettare la 1080ti a non si sa quale prezzo...

tecnicamente la versione ti dovrebbe uscire con un costo attorno 850 euro o 900, ma scommetto quello che volete che all' uscita le custom staranno sui 1000 e passa....

io sinceramente non so se prendermi una 1080 adesso pagando sui 750 euro (custom msi/asus) o aspettare la 1080ti a non si sa quale prezzo...
tecnicamente la versione ti dovrebbe uscire con un costo attorno 850 euro o 900, ma scommetto quello che volete che all' uscita le custom staranno sui 1000 e passa....
Io mi son già dato la risposta per quando prenderò la ti, vado di finanziamento dopo aver dato dentro la 1070 ed entro 10 mesi me la pago con calma, non è una scheda che intendo cambiare prima di 18-24 mesi.

Gli ultimi driver Nvidia pare siano ancora più dannosi del solito, sono diverse release che cannano ma a questo giro la situazione è abbastanza pesante (io sono al penultimo driver e non sto riscontrando problemi, anzi).

Le 1070 più soggette a problemi attualmente sono le EVGA, però per chi acquista da loro ha la fortuna di avere un'assistenza clienti impeccabile, ti sostituiscono la scheda nel giro di pochi giorni e prendono molto a cuore ogni singolo caso. Non so se le altre marche diano la stessa qualità e sicurezza in termini di tempistiche.

Ultima modifica da un moderatore:
750 euro per una 1080? Che spreco, considerando che se ne trovano alcune sotto i 600€...

750 euro per una 1080? Che spreco, considerando che se ne trovano alcune sotto i 600€...
l'unica sotto i 600 è della inno3d su tao, ma effettivamente, sempre su tao, anche le marche più blasonate si trovano tranquillamente sotto i 700.

Io mi son già dato la risposta per quando prenderò la ti, vado di finanziamento dopo aver dato dentro la 1070 ed entro 10 mesi me la pago con calma, non è una scheda che intendo cambiare prima di 18-24 mesi.
Gli ultimi driver Nvidia pare siano ancora più dannosi del solito, sono diverse release che cannano ma a questo giro la situazione è abbastanza pesante (io sono al penultimo driver e non sto riscontrando problemi, anzi).

Le 1070 più soggette a problemi attualmente sono le EVGA, però per chi acquista da loro ha la fortuna di avere un'assistenza clienti impeccabile, ti sostituiscono la scheda nel giro di pochi giorni e prendono molto a cuore ogni singolo caso. Non so se le altre marche diano la stessa qualità e sicurezza in termini di tempistiche.
Io pure ero inizialmente intenzionato ad aspettare l' uscita della 1080ti, solo che da quando ho lo schermo in 4k mi rompe giocare ancora in 1080p o in 2k...

spero si sbrighino a presentarla, perchè se mi capitasse di vedere prezzi decenti sulle 1080 custom che mi interessano beh... sarà difficile resistere all' acquisto :asd:

Azz, io proprio ieri ho aggiornato all'ultima release.

Che problemi danno? :paura::paura::paura:

Azz, io proprio ieri ho aggiornato all'ultima release.Che problemi danno? :paura::paura::paura:
Pare che molte schede non vadano oltre una certa frequenza (sotto i 1000 Mhz), di conseguenza la prestazioni crollano.

Pare che molte schede non vadano oltre una certa frequenza (sotto i 1000 Mhz), di conseguenza la prestazioni crollano.
Menomale che non aggiorno mai subito e aggiorno solo se c'è qualcosa che mi interessa, tipo se hanno fatto gli ultimi drive per migliorare le performance di WD2 o B1 a me non frega nulla dato che non ho i suddetti giochi.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro