Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Raga un'informazione, vorrei prendere una GTX 970, il problema è che ho un budget limitato per adesso per fare un nuovo PC. Su questo che ho adesso ho un intel core i7 870, una mobo asus P7P55D-E Deluxe e 8giga di ram.

Volevo sapere se con questa configurazione il PC riesce a reggere questa scheda video.

Ultima modifica da un moderatore:
Raga un'informazione, vorrei prendere una GTX 970, il problema è che ho un budget limitato per adesso per fare un nuovo PC. Su questo che ho adesso ho un intel core i7 870, una mobo asus P7P55D-E Deluxe e 8giga di ram.Volevo sapere se con questa configurazione il PC riesce a reggere questa scheda video.
vedi che hai un ottimo pc e se occhi il 870 non ha nulla da invidiare ad un i5 di oggi.

per la 970, tanto vale prendere una 1060 3gb

vedi che hai un ottimo pc e se occhi il 870 non ha nulla da invidiare ad un i5 di oggi.per la 970, tanto vale prendere una 1060 3gb
Il problema è che non ho mai fatto overclock in vita mia e non so proprio cosa fare :morristend:

Se lo lasciassi stock andrebbe bene anche la 1060? non farebbe da collo di bottiglia il procio? Eventualmente non esiste qualche software che fà overclock in automatico ma sicuro? Tempo fà dal BIOS vidi una voce con scritto "auto tuning", però non toccai niente per paura di fare casini :D

Il problema è che non ho mai fatto overclock in vita mia e non so proprio cosa fare :morristend:Se lo lasciassi stock andrebbe bene anche la 1060? non farebbe da collo di bottiglia il procio? Eventualmente non esiste qualche software che fà overclock in automatico ma sicuro? Tempo fà dal BIOS vidi una voce con scritto "auto tuning", però non toccai niente per paura di fare casini :D
A meno che tu non voglia giocare a 2K, allora no, non avrai problemi di collo di bottiglia.

Il problema è che non ho mai fatto overclock in vita mia e non so proprio cosa fare :morristend:Se lo lasciassi stock andrebbe bene anche la 1060? non farebbe da collo di bottiglia il procio? Eventualmente non esiste qualche software che fà overclock in automatico ma sicuro? Tempo fà dal BIOS vidi una voce con scritto "auto tuning", però non toccai niente per paura di fare casini :D
si che va la 1060 3gb al massimo un pò la limiti ma non più di tanto

A meno che tu non voglia giocare a 2K, allora no, non avrai problemi di collo di bottiglia.

si che va la 1060 3gb al massimo un pò la limiti ma non più di tanto
No no, per adesso resto sul FULL HD, quindi penso che vada più che bene questa scheda.., quindi a questo punto la prenderò!

Vediamo che offerte fanno questa settimana di black friday, adesso un ultima cosa, di quale marca la prendo?? qual'è la miglior gtx 1060 da 3gb sul mercato? per adesso ho visto questi 3 modelli in mezzo a tanti altri:

https://www.amazon.it/gp/product/B01KHWOAR4/ref=s9_simh_gw_g147_i1_r?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=23VV77343EEJ3P06THM0&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=6bd4f0a5-b28d-436a-99f6-10d6a633030d&pf_rd_i=desktop

https://www.amazon.it/Asus-GeForce-1060-DUAL-1060-O3G/dp/B01KADYYT4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1479636592&sr=8-1&keywords=asus+gtx+1060+3gb

https://www.amazon.it/MSI-Nvidia-GeForce-GTX-1060/dp/B01KHWOB5K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1479636631&sr=8-1&keywords=msi+gtx+1060+3gb

se ci sono altri modelli migliori ditemi pure, aspetto a voi :D

Tra queste due qual'è quella che dà migliori prestazioni?
la 480 8gb ovviamente

la 480 8gb ovviamente
Vdendo diversi benchmark noto che comunque la gtx 1060 sta sempre sopra rispetto la 480.

Boh, sono confuso, vediamo che prezzi fanno in questi giorni e poi tiro le somme XD

Vdendo diversi benchmark noto che comunque la gtx 1060 sta sempre sopra rispetto la 480.Boh, sono confuso, vediamo che prezzi fanno in questi giorni e poi tiro le somme XD
Di 1060 ci sono due versioni quella da 6gb più veloce o pari con la rx 480 (dipende dai titoli) e la 1060 3gb (depotenziata con meno vram e meno cudacore) più veloce di rx 470.

Se la scelta è tra gtx 1060 3gb vs rx 480 molto meglio quest'ultima.

Di 1060 ci sono due versioni quella da 6gb più veloce o pari con la rx 480 (dipende dai titoli) e la 1060 3gb (depotenziata con meno vram e meno cudacore) più veloce di rx 470.
Okay perfetto, allora andrò di rx 480.

Sperando che regga bene con l'i7 870 e la mobo p7p55d-e deluxe :D

Potresti motivare la tua risposta cortesemente? Ed inoltre quale modello acquistare?? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potresti motivare la tua risposta cortesemente? Ed inoltre quale modello acquistare?? Grazie

se come risoluzione prendi il 1080p come riferimento avrai questa classifica:

nwdhsp.png

considera che in questa review viene usata la msi gtx 1060 3gb quindi una custom con frequenze più alte, per un discorso longevità io prenderei la 480 dato che oggi come oggi 3gb sono pochini...

oppure se si vuole nvidia andrei direttamente sulla versione da 6gb.

per le schede amd le sapphire sono buone ma un po' rumorosette, parlano molto bene delle xfx gtr oppure msi.

per nvidia le solite asus, msi e gigabyte (le evga di fascia superiore avevavo qualche problemino di dissipazionenon non so le 1060 come stanno messe).

se come risoluzione prendi il 1080p come riferimento avrai questa classifica:
nwdhsp.png

considera che in questa review viene usata la msi gtx 1060 3gb quindi una custom con frequenze più alte, per un discorso longevità io prenderei la 480 dato che oggi come oggi 3gb sono pochini...

oppure se si vuole nvidia andrei direttamente sulla versione da 6gb.

per le schede amd le sapphire sono buone ma un po' rumorosette, parlano molto bene delle xfx gtr oppure msi.

per nvidia le solite asus, msi e gigabyte.
Grazie vediamo se sconterà qualcuna di queste amazon che la debbo comprare!! Per ora hanno scontato una 1070 dell'11% che è andata letteralmente a ruba però :asd::asd:

Okay perfetto, allora andrò di rx 480.Sperando che regga bene con l'i7 870 e la mobo p7p55d-e deluxe :D
si vai tranquillo masgari occa il 870

Anche io sono intenzionato a comprare la rx 480 8gb, qual'è il sito con il minor prezzo? e ovviamente affidabile.

Su trovaprezzi si trovano ovviamente, ma sinceramente non capisco le differenze, trovo scritto core edition, nitro, nitro+, gtr, cose a me sconosciute, gradirei una spiegazione da qualcuno più informato :asd:

Anche io sono intenzionato a comprare la rx 480 8gb, qual'è il sito con il minor prezzo? e ovviamente affidabile.Su trovaprezzi si trovano ovviamente, ma sinceramente non capisco le differenze, trovo scritto core edition, nitro, nitro+, gtr, cose a me sconosciute, gradirei una spiegazione da qualcuno più informato :asd:
di affidabile ed economico c'è tao computer ma sono un po' lenti, impiegano circa 6 giorni per spedire...

per quando riguarda "le scritte sconosciute" sono semplicemente i vari modelli di custom e si differenziano per le frequenze più o meno alte a seconda del modello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro