Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dopo svariate riflessioni sul fatto che gioco in FHD e, complice lo sconto forte di Amazon, mi sono preso la Asus GTX 1070 Dual. Spero di non incappare nel Coil Whine. :sisi:
sovradimensionata... e te lo dice uno che ha una 1070 e gioca in fullhd, certe volte mi sento in colpa per tutta quella potenza non utilizzata :rickds:

sovradimensionata... e te lo dice uno che ha una 1070 e gioca in fullhd, certe volte mi sento in colpa per tutta quella potenza non utilizzata :rickds:
Ma in certi casi, in alcuni titoli la scheda viene usata al 100%

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ma in certi casi, in alcuni titoli la scheda viene usata al 100%
In fullhd al 100% non credo, a meno che parliamo di giochi ottimizzati con il deretano :D

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ma di recente è stata scontata oppure intendi allora durante il periodo del black friday?

E' stata scontata qualche giorno fa, di circa 100€ rispetto al prezzo originale. Costa addirittura meno che su TaoComputer!
:pffs:

ottima scelta, ho intenzione di acquistarla anche io per il nuovo pc e sembra che non sia affetta dal coil whine :sisi:
Grazie! Non vedo l'ora di provarla.. Dovrebbe arrivarmi domani. Appena la provo posterò le mie impressioni! :sisi:"Sono veramente euforico!" cit. :morristend:

Pensa che stavo per prendere la 1080 per il FHD... Poi il cervello si è ripreso. :stema:

Ragazzi, ho un problemino ultimamente, anche se non credo (spero) sia colpa della scheda video. Praticamente, casualmente, mi viene lo schermo nero per un istante e poi si riprende.Sia che sto giocando , navigando o anche senza fare niente.Per farvi capire l'effetto sembra lo stesso di quando installi i driver della scheda è mentre lo fa ti fa schermo nero per una frazione di secondo. Il tutto avviene a intervalli irregolari.La scheda in questione è una palit dual 1070. Consigli ? Idee? Provo a reinstallare driver?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ragazzi, ho un problemino ultimamente, anche se non credo (spero) sia colpa della scheda video. Praticamente, casualmente, mi viene lo schermo nero per un istante e poi si riprende.Sia che sto giocando , navigando o anche senza fare niente.Per farvi capire l'effetto sembra lo stesso di quando installi i driver della scheda è mentre lo fa ti fa schermo nero per una frazione di secondo. Il tutto avviene a intervalli irregolari.La scheda in questione è una palit dual 1070. Consigli ? Idee? Provo a reinstallare driver?
Utilizzi un cavo hdmi?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Si
Prova un altro cavo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ma sovradimensionata cosa?

Se uno vuole il massimo per il full hd, la 1070 va benone e regge perfettamente ogni filtro e ogni dettaglio, cosa che la 1060 non riesce a fare

Poi ti do super ragione se mi dici che sono dettagli inutili ed era meglio risparmiarsi i soldi in più della 1070 per comprare videogiochi, ma rimane il fatto che, ad esempio, una 1060 impedisce di giocare un witcher 3 con hairworks attivo se si vogliono i 60fps sempre, mentre la 1070 da più sicurezza

Inoltre esiste il DSR che aumenta TANTISSIMO la bellezza di certi giochi come Dark Souls 3, e DS3 a 60fps in 2,5k te lo scordi se hai la 1060...

Ma sovradimensionata cosa?Se uno vuole il massimo per il full hd, la 1070 va benone e regge perfettamente ogni filtro e ogni dettaglio, cosa che la 1060 non riesce a fare

Poi ti do super ragione se mi dici che sono dettagli inutili ed era meglio risparmiarsi i soldi in più della 1070 per comprare videogiochi, ma rimane il fatto che, ad esempio, una 1060 impedisce di giocare un witcher 3 con hairworks attivo se si vogliono i 60fps sempre, mentre la 1070 da più sicurezza

Inoltre esiste il DSR che aumenta TANTISSIMO la bellezza di certi giochi come Dark Souls 3, e DS3 a 60fps in 2,5k te lo scordi se hai la 1060...
Esattamente, ma anche in RotTR, nella valle geometrica, in alcuni punti l'utilizzo gpu è del 99%

Ma a proposito, perché la gpu non arriva mai al 100% ma sempre e solo al 99%?

Anche con la vecchia scheda.

Ma sovradimensionata cosa?Se uno vuole il massimo per il full hd, la 1070 va benone e regge perfettamente ogni filtro e ogni dettaglio, cosa che la 1060 non riesce a fare

Esatto, a parte un paio di titoli io con il monitor in 1080p sto giocando il resto del mio parco giochi a 1440p o 2k in modo da spingere un pò di più la scheda. Ma tanto una volta uscita la ti venderò tutto e vedremo di passare al top di gamma per un futuro più roseo.

È proprio questo il punto, certe volte l'attivazione di qualche filtro non ti stravolge l'esperienza di gioco ma ti fa solo calare drasticamente gli fps.

La 1070 ti fa giocare con più "tranquillità" oggi e forse anche per i prossimi anni (spero) e io sono ultra soddisfatto ma certe volte mi domando se ho fatto la scelta migliore...

Esatto, a parte un paio di titoli io con il monitor in 1080p sto giocando il resto del mio parco giochi a 1440p o 2k in modo da spingere un pò di più la scheda. Ma tanto una volta uscita la ti venderò tutto e vedremo di passare al top di gamma per un futuro più roseo.
1440p e 2k sono risoluzioni diverse :D

1440p = 2,5k (2560x1440)

1920x1080 (e derivati) = 2k

aivoglia, 430watt sono più che sufficienti.
è un sistema abbastanza bilanciato non il top ma un buon pc insomma :asd:
Sì beh, è un semplice PC casalingo, ma visto che la 1050 Ti non costa più di tanto, posso trasformarlo facilmente in un PC da gaming base...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leggo spesso nelle ultime conversazioni la 1050Ti, ma non vi converrebbe spendere poche decine di euro in più e prendere la 470?

Cioè, io la 1050Ti non la prenderei nemmeno sotto prescrizione medica ai prezzi a cui è venduta al momento.

tra 3 giorni verrà presentata l`architettura Vega durante il CES :predicatore:

Leggo spesso nelle ultime conversazioni la 1050Ti, ma non vi converrebbe spendere poche decine di euro in più e prendere la 470?Cioè, io la 1050Ti non la prenderei nemmeno sotto prescrizione medica ai prezzi a cui è venduta al momento.
Si trova intorno ai 160, non malissimo

Poi certo è meglio la 470 ma serve il connettore ausiliario a 6 pin

Pubblicità
Pubblicità
Indietro