Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
però si inizia a ragionare, 400 euro ci possono anche stare per quella scheda (l'ho preso a 500 a luglio :tragic:). A 340€ la 1070 avrebbe fatto il botto ;p
Quale avevi preso tu allora? :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quale avevi preso tu allora? :)

Msi 1070 a 506 euro su tao il 6 luglio

Il problema é che pare che adesso abbiamo i fanboy anche degli store online...Amazon é cosí potente che potrebbe fare un monopolio, tanto la gente ci compra cose pure se stanno 50€ in piú del normale, bah.

Io andrei su trovaprezzi e prenderei la roba dal venditore piú economico lí, fine.

Quando presi la 970 amazon la faceva tipo a 400€, io ho risparmiato almeno una 50ina di euro a prenderla da questo """ sito sconosciuto""" (omegashop), e non ho avuto neanche un problema, e intanto vivo felice con 50 euro di piú in tasca.

Trovaprezzi é sicuro.

Ma che fanboy e fanboy dai :rickds: Fatti due domande se la gente ci spende 50€ in più rispetto ad altri siti. Un motivo di sicuro ci sarà. Quel motivo è l'assistenza post vendita. Poi dipende tutto da quanto si paga di differenza ovviamente. Se una cosa viene a costarmi 20-30 euro in più, la prenderò sempre su amazon. Se la differenza è 100 euro, allora penserei di prenderla dal sito "sconosciuto" ovviamente con i giusti accorgimenti.

Non è per difendere Amazon o altri siti particolari, però io posso dirti con certezza che le transazioni vanno sempre bene con questi siti "sconosciuti" finchè non capita il pezzo fallato o devi fare una RMA. Se a te è andata bene una volta, non vuol dire vada sempre bene a tutti, e l'assistenza post-vendita è una cosa fondamentale che si paga sul prezzo leggermente maggiorato dei prodotti, ed è un compromesso che a volte evita numerose perdite di tempo, di soldi e rotture di co****ni.Trovaprezzi è semplicemente un aggregatore, non so come si possa dire sia sicuro o meno. Al massimo puoi dirmi che alcuni dei siti che vengono riportati su trovaprezzi siano più sicuri e/o disponibili di altri nell'assitenza e nel post vendita. Ma posso assicurarti che non è sempre questo il caso
È quello che intendevo io quando ho tirato in ballo amazon vs siti molto meno famosi.

Ci tiro dentro anche il commento di deme. Tutto bene fin quando poi non vai a confrontarti con l'assistenza. E anche qua, non dico che faccia schifo, perché semplicemente non lo so, però ormai ad amazon associ certi aggettivi come rapidità, assistenza ecc.

Chiudiamo qua il capitolo degli store che tanto concordiamo tutti sul fatto che uno compra dove meglio crede e per fortuna è libero di scegliere :asd:

Ne ho visti tanti in questo forum farsi prendere dalla scimmia :rickds:
Io sto aspettando Vega e solo dopo valuterò ma quasi sicuramente andrò su AMD
Scimmia??? Il mio era un gorilla

In quel periodo stavo con la velocissima intel hd 530 quindi...

Domanda, ma le prossime schede video quando usciranno?

Breve situazione: regalo di laurea+natale da parte di mio fratello. Budget? No idea. Mi fa: alto. Alto è tutto relativo ovviamente. Ma mi aveva già chiesto se volevo il monitor. Il "problema" è che non so se abbia senso passare da un FHD ad un altro FHD. Non credo, a sto punto avrebbe più senso puntare ad un 2k. Il problema qual è? Che ovviamente il 2k con la 760 non lo reggerei mai. Potrei giocare in risoluzione non nativa, ma come scalerebbe il monitor? Bene o da schifo? Quindi dovrei andare a cambiare anche la vga, però visto che già cambio il monitor, meno spendo meglio è. E torniamo al discorso sulla 480/1060. Voi di che parere siete? Ha senso cambiare ORA oppure meglio aspettare? alla fine non è che ho fretta, il monitor non è il massimo come colori e contrasto però va beh, l'ho tenuto fino ad ora, qualche mese in più non mi ucciderà. La VGA arranca con gli ultimi titoli ovviamente, ma di robe nuove a cui voglio giocare subito non c'è niente se non Bf1 che sto già giocando a livello medio e vado tranquillo a 60 fissi.

sia per amd e sia per nvidia si parla di possibili refresh il prossimo anno nulla di rivoluzionario.

Se vuoi rimanere con il full hd vai senza pensare su 480/1060, altrimenti se passi ad un monitor 2k devi andare per forza su una 1070 ora o vega quando uscirà (se uscirà:rickds:)

Ultima modifica da un moderatore:
Mi è arrivata la 1070 G1 di cui vi chiedevo pareri qualche pagina fa, e pare che dopo i primi test non abbia problemi di coil whine.

Che **** <3

sia per amd e sia per nvidia si parla di possibili refresh il prossimo anno nulla di rivoluzionario.
Se vuoi rimanere con il full hd vai senza pensare su 480/1060, altrimenti se passi ad un monitor 2k devi andare per forza su una 1070 ora o vega quando uscirà (se uscirà:rickds:)
Mmm ma il punto era proprio quello. Rimanere col fullhd oppure 2k? Lo so che è un argomento legato più ai monitor, però c'è una stretta correlazione con le vga quando si parla di certe cose.

Mmm ma il punto era proprio quello. Rimanere col fullhd oppure 2k? Lo so che è un argomento legato più ai monitor, però c'è una stretta correlazione con le vga quando si parla di certe cose.
Dipende da te, dalle tue "esigenze" e da quanto puoi spendere.

Io per esempio in futuro vorrei passare direttamente al 4k ed ora mi accontento di un semplice fullhd con una 1070 (sovradimensionata) ma sparo tutto su ultra senza pensarci. Le mie esigenze erano quelle di maxare tutto ed il 4k con le schede attuali non lo permette quindi sono rimasto con il monitor che avevo.

Su taocomputer la 1070 sta a meno di 400 euro :panic:
già.... ne ho viste 2/3 ma non mi fido, meglio spendere più di 400 ovviamente, io forse andro di Gigabyte, versione a 3 ventole :ahsisi:

https://en.wikipedia.org/wiki/Coil_noise
In parole povere alcune schede (e non solo schede) fischiano quando vengono usate al 100%. Nelle 1070 della Gigabyte pare sia molto frequente nonché, ovviamente, fastidioso.
Ops :asd::asd: e quali sono i modelli di 1070 esenti da ciò?

Ops :asd::asd: e quali sono i modelli di 1070 esenti da ciò?

Non vale solo per le schede video, vale per qualsiasi oggetto elettronico :asd: Fortunatamente la gran parte sono esenti (o inaudibili) altrimenti saremmo già impazziti. Secondo le mie ricerche la 1070 più affetta è proprio la G1, le altre non hanno mai avuto tanti report. [MENTION=87500]geb95[/MENTION] mi ha detto che la sua G1 fischia un po' ad esempio.

Non vale solo per le schede video, vale per qualsiasi oggetto elettronico :asd: Fortunatamente la gran parte sono esenti (o inaudibili) altrimenti saremmo già impazziti. Secondo le mie ricerche la 1070 più affetta è proprio la G1, le altre non hanno mai avuto tanti report. [MENTION=87500]geb95[/MENTION] mi ha detto che la sua G1 fischia un po' ad esempio.
Si, sopra il 50% di carico inizia a fischiettare, anche se non è proprio un fischio ma un zztztzzzzz con un leggero fischi di sottofondo, quasi inudibile.

Ma comunque nell'uso quotidiano non la senti, per prima cosa sta a ventole spente, inoltre non soffre di coil whine su desktop, sul web, visionando film o qualsiasi cosa "da idle" stai facendo.

- - - Aggiornato - - -

https://en.wikipedia.org/wiki/Coil_noise
In parole povere alcune schede (e non solo schede) fischiano quando vengono usate al 100%. Nelle 1070 della Gigabyte pare sia molto frequente nonché, ovviamente, fastidioso.
Anche alimentatori, e purtroppo ne so qualcosa:asd:

Ho letto che anche le mobo ne soffrano, è mooolto raro ma può capitare.

P.S.Forse la mia stufa elettrica ne soffre pure, è possibile?:rickds:

vabbè dentro il case fai fatica a sentirla o sbaglio?
Fatica no, dato che ho il case a 30cm dall'orecchio:asd:

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

vabbè dentro il case fai fatica a sentirla o sbaglio?
Il coil whine è una brutta bestia, perchè la sensibilità varia da persona a persona. Io impazzisco anche se è molto lieve, per quello ero preoccupato. Poi se uno gioca sempre con l'headset in testa allora sticazzi :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro