dipende dalla risoluzione del monitor ma comunque con un alimentatore da 300w sconosciuto non si va molto lontano (anche se ultimamente le vga consumano sempre meno)
Io mi fermerei su una gtx 1050, dato che non ha bisogno di alimentazione supplementare e offre prestazioni decenti...
Grazie per la celere risposta, sei stato molto gentile!
Allora, il monitor ha una risoluzione di 1440x900.
Il wattaggio... hum.. i Watt che indicano nei componenti tecnici della scheda video, sono intesi come valore relativo?
Mi spiego, se sui dati della scheda video vengono indicati 75W, (come nel modello ZOTAC GeForce GTX 1050) e io ho un alimentatore da 300W, devo sommare i watt sfruttati da tutti i componenti, quindi per esempio, 75W (scheda video) + n.W delle ventole ecc.. Oppure se leggo 75W per la scheda video, e il mio è un alimentatore da 300W, significa che va più che bene?
Non so se ho reso bene l'idea.. ne approfitterò per imparare qualcosa di nuovo intanto :P
Quindi, questo modello potrebbe essere un buon prodotto, con un prezzo onesto, e soprattutto compatibile?
amazon.it/Zotac-GeForce-Scheda-Grafica-GDDR5/dp/B01M4MIU94/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1483889283&sr=8-9&keywords=scheda+video+gaming
Leggo nella descrizione:
" Zotac modello GTX 1050 Mini è una scheda grafica integrante la nuova GPU NVIDIA con capacità di 2GB GDDR5 128bit, con DVI, HDMI e Display Port. Interfaccia PCi-Express 3.0 x16. "
Questi 128bit, e il 3.0x16 di interfaccia, (di cui ammettendo la mia ignoranza, non conosco bene il significato, soprattutto dei 128bit) come posso sapere se sono "compatibili" con la mia scheda madre? Ho letto in prima pagina che la PCI-express è il nome generico dello slot di allocazione della scheda, tuttavia dove posso controllare la versione che ho in dotazione? Nelle specifiche tecniche del PC, leggo questi parametri:
Connettività e comunicazioni
Interfaccia di rete GbE integrata Realtek
Porte 2 USB 3.0
1 cuffia
1 microfono
Slot di espansione
1 PCIe 3 x16 ad altezza completa
1 PCIe 3 x4 di dimensioni standard (x16)
2 PCIe 3 x1 ad altezza completa
Tipo di interfaccia di rete LAN
Posizione porta I/O Fronte
Porte
4 USB 3.0
2 USB 2.0
1 seriale
1 porta seriale (opzionale)
1 porta parallela (opzionale)
2 PS/2 (tastiera e mouse)
1 VGA
1 DisplayPort
1 DisplayPort (opzionale)
1 ingresso audio
1 uscita audio
1 RJ-45
Posizione porta I/O Retro
Ho evidenziato quelli corretti per quanto riguarda il "3.0x16" di interfaccia?
Grazie di nuovo, spero di non abusare della vostra pazienza!