Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
per il fullhd è perfetta
Per quello mi serve, vorrei trovare una giusta configurazione per andare a 1080 e 60fps (ove possibile) in maniera abbastanza tranquilla, e se serve sacrificando qualcosa. Sto pensando ad un Ryzen 5 2400G da affiancare, il dubbio è sulla scheda madre.

Consigli?

Riguardo la 1050Ti da 4GB, secondo voi sarà sufficiente per giocare a alto-ultra in fullHD con i giochi più recenti o di prossima uscita?
assolutamente no, va come se non peggio di una 960 , scheda tutt' altro che irresistibile
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Comunque comprare una GPU con 3GB oggi, no. Non ha senso, sopratutto se si vuole pensare al futuro. Meglio una 1050ti con 4GB che una 1060 con 3.
Ma non è vero mai, è inutile avere quei 4GB di memoria se poi alzare i dettagli (e quindi sfruttare i 4GB) ti devasta le prestazioni.

La 1060 3GB è molto più veloce in quanto a pura potenza bruta e, come dicevi, abbassare le texture da ultra ad alto ti risolve già quasi tutti i problemi di memoria.

Il problema è ulteriormente mitigato se hai 16GB di RAM invece di 8; certo, c'è lo swap, ma siamo nel 2018 e queste operazioni diventano continuamente più efficienti e tu utente manco ti rendi conto di ciò che accade dietro le quinte a meno che non ti metti con la lente d'ingrandimento sull'OSD di Afterburner a vedere gli spostamenti di dati tra le memorie :asd:

Riguardo la 1050Ti da 4GB, secondo voi sarà sufficiente per giocare a alto-ultra in fullHD con i giochi più recenti o di prossima uscita?
Assolutamente no, ma basta guardare un paio di benchmark in giro per vederne il livello.

[MENTION=202954]KingArthassolo[/MENTION] Si, infatti non la vedo proprio la differenza tra il portatile di un mio amico (GTX950M v1 2GB, 16GB di ram DDR4) e il mio (GTX950M v2 4GB, 8GB DDR3), dove posso tirare le texture ad ultra su praticamente quasi tutto (solo rise of the tomb raider e doom finora ho incontrato come giochi che non ce la facevano per la ram) e lui dove deve andare sul medio ogni volta :asd:.

Che poi il problema principale per le performance nei giochi sono spesso i post FX e personalmente proprio di quelli me ne frego, la cosa principale nella grafica non sono gli effetti pompati tipo il bloom, motion blur e il DoF (che personalmente mi fan proprio schifo e li elimino) ma le texture, che hai sotto gli occhi sempre. Stiamo comunque parlando di un futuro upgrade quindi tanto vale risparmiare adesso e comprare un eventuale 1160/1170 più in la.

Poi de gustibus, io mi accontento di abbassare un attimino le ombre e i postFX ma tirare le texture ad ultra. Le impostazioni grafiche personalizzate esistono per un motivo.

[MENTION=202954]KingArthassolo[/MENTION] Si, infatti non la vedo proprio la differenza tra il portatile di un mio amico (GTX950M v1 2GB, 16GB di ram DDR4) e il mio (GTX950M v2 4GB, 8GB DDR3)
Wow ha davvero molto senso portare come esempio due schede video uguali con le sole memorie RAM di differenza quando il caso in esame sono due GPU, 1050 Ti e 10603GB, ed una delle due è molto più veloce dell'altra e comunque non ha la metà della memoria ma tre quarti...

Le GTX 1180/70 saranno presentate al Computex? :morristend:

Per paura dei miner volevo preordinare una Founder appena possibile :paura:

Però il problema sembra superato... posso aspettare le custom?

Spero che i prezzi siano decenti... vorrei tanto mandare in pensione la mia 980 per una 1180... :tragic:

dai con sta serie 11xx, che è ora di pensionare la 970

Se ne parla a febbraio per averle a buon prezzo
non ho particolarmente fretta, però ho un po di hype, spero che tirino fuori qualcosa al computex

Ciao a tutti, tra domani e giovedì mi arriverà un pc high-eng che ho ordinato da amz la settimana scorsa.

Monta una gtx 1080 da 8gb (non so se è la versione standard o una versione custom, ma penso più probabile la prima).

Ci abbinerò un tv 4k da 43 pollici. Il tv è in grado di fare l'upscaling.

Conscio del fatto che giocare in 4k nativi a 60fps è pura utopia, questo procedimento "upscaling" funzionerebbe come ho in mente io?:

setto la risoluzione del desktop (e del computer in generale) in 4k.

Il gioco lo faccio partire e lo setto in 2k a ultra in modalità full screen.

Così facendo non ottengo più o meno quel che succede con la ps4pro e xbox one x?

cioè il gioco funziona ad ultra e 60fps in 2k ma il televisore me lo upscala, facendolo "sembrare" in 4k?

è giusto come ragionamento o sbaglio qualcosa nei vari passaggi?

Si è esattemente come dici...ma:

La qualità dell immagine potrebbe risentirne visto che lo scaler della tv deve "inventare" pixel che in realtà non ci sono.

Ovviamente migliore è lo scaler, migliore sarà la qualità finale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro