Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
quella degli i7 non è poi una cosi cattiva idea secondo me. meglio 8 core fisici che 6+6. (che tanto nel gaming ancora non vengono sfruttati come si dovrebbe)
Levare l'ht non è una buona idea secondo me, anche se non ha vissuto buonj momenti. Spero che le schede amd mi diano una ragione per vendere la mia....

datemi un nome, delle specs e un prezzo. Ho la visa che è già calda
Gtx 1180, 3584 Cuda Core, 16gb gddr6, prezzo un rene un polmone e mezzo fegato :rickds:

presunto pcb della 1180
https://wccftech.com/nvidia-geforce-...card-pcb-leak/

intorno al chip ci sono 16 slot disponibili per la ram. Immagino che la 1180 ne avrà 8 o 12 (spero 12 perchè 8 non sarebbe un salto di qualità rispetto alla 1080) mentre la 1180+ avrà tutti e 16.

sono 8 :rickds:

con un bus a 256bit e con moduli gddr6 da 2GB l'uno allora la gtx 1180/2080 potrebbe uscire tranquillamente con 16gb di vram, altrimenti 8gb

Ultima modifica da un moderatore:
sono 8 :rickds:

con un bus a 256bit e con moduli gddr6 da 2GB l'uno allora la gtx 1180/2080 potrebbe uscire tranquillamente con 16gb di vram, altrimenti 8gb
ma io intorno alla sede del chip vedo 16 slot (8 sopra e 4 ai lati).

Al di là di questo, pensate che i giochi del futuro prossimo possano arrivare ad usare tutta quella ram? o nvidia sta già gettando le basi per l'8k?

NVIDIA-_Ge_Force-_GTX-1180-2080-_PCB_2-e1533204754310.jpg

per l'8k è troppo presto, su steam la risoluzione di riferimento per i gamers è ancora il fullhd quindi...

ma io intorno alla sede del chip vedo 16 slot (8 sopra e 4 ai lati).

Al di là di questo, pensate che i giochi del futuro prossimo possano arrivare ad usare tutta quella ram? o nvidia sta già gettando le basi per l'8k?
con qualche memory leak ben progettato puoi arrivare a usare anche un terabyte di ram

Mah, il fatto che abbia 8 slot non significa che avrà per forza 16Gb, la mia 1080Ti ha 12 slot ma ne usa 11 per un totale di 11Gb, imho avrà 12-14Gb di Vram...

Mah, il fatto che abbia 8 slot non significa che avrà per forza 16Gb, la mia 1080Ti ha 12 slot ma ne usa 11 per un totale di 11Gb, imho avrà 12-14Gb di Vram...
i leak parlano di bus a 256bit quindi se le gddr6 funziona come le gddr5, con quel bus ne puoi mettere solo 8gb o 16gb

poi possono giocare come hanno fatto sulla 970 e tutto cambierebbe... :asd:

i leak parlano di bus a 256bit quindi se le gddr6 funziona come le gddr5, con quel bus ne puoi mettere solo 8gb o 16gb

poi possono giocare come hanno fatto sulla 970 e tutto cambierebbe... :asd:
Ah ok, non lo avevo letto pardon, allora si 16Gb...non penso che faranno la stessa porcata che hanno fatto con la 970 :asd:

con qualche memory leak ben progettato puoi arrivare a usare anche un terabyte di ram
viva l'ottimizzazzione, anche se non tutti i mali vengono per nuocere.... in BB per ps4 se la console veniva lasciata accesa per ore con il gioco in funzione, per via del memory leak l'IA dei boss regrediva allo stato di un moscerino.

viva l'ottimizzazzione, anche se non tutti i mali vengono per nuocere.... in BB per ps4 se la console veniva lasciata accesa per ore con il gioco in funzione, per via del memory leak l'IA dei boss regrediva allo stato di un moscerino.
From Software li ama troppo i suoi memory leak, e sono anche molto strani. Su PC in Dark Souls 3 i memory leak sono nel file di paging lol RAM e VRAM sono a posto. Valli a capire.

sono cose che fanno parte della lore :asd:

cmq sto smanettando su FC5 come mi hanno consigliato e davvero non riesco a capire, a 1440p anche mettendo tutto a low il gioco non riesce a tenere i 60fps.

Eppure non è un problema di scheda perchè tutti gli altri giochi che ho a 1440p rientrano nelle prestzioni dei benchmark vari, anzi da alcuni come KCdeliverance ottengo anche qualche fps in più

Ultima modifica da un moderatore:
sono cose che fanno parte della lore :asd:
cmq sto smanettando su FC5 come mi hanno consigliato e davvero non riesco a capire, a 1440p anche mettendo tutto a low il gioco non riesce a tenere i 60fps.

Eppure non è un problema di scheda perchè tutti gli altri giochi che ho a 1440p rientrano nelle prestzioni dei benchmark vari, anzi da alcuni come KCdeliverance ottengo anche qualche fps in più
ma che cpu e scheda video hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro