Concordo in toto con il video, i giochi che ho provato girano esattamente cosí.
L'ho testata a fondo con diversi titoli, tutti ahimè campioni di pessima ottimizzazione, parlo degli ultimi AC, kingdom come, deus ex md (senza msaa ovviamente) andromeda e fallout 4
Con tutte le opzioni tirate al massimo i drop sotto la soglia dei 60 in 4k sono frequenti, con fallout la norma.
Altri titoli invece, come the witcher 3 (senza peli) e farcry 5 sono stabili sopra i 60.
Detto questo la scheda scalda parecchio, con le opzioni di default arriva a 70 gradi come a 70 arriva quel forno di i7 8700 che mi ritrovo...
Addirittura in kingom come devo scendere a "medio" con diversi setting per avere 60 stabili...
Detto questo ho provato a "scendere" a 1440p e sorprendentemente l'immagine perde davvero poco in qualità (niente che il monitor non possa gestire con il suo processo di scaling) anni luce meglio di come scalasse i 1080p che sulla carta su un 4k dovrebbero essere nitidi come su un monitor 1080 nativo.
E niente, settaggi maxati senza paura, 60 frame senza il minimo inceppo e "molto alto" persino in kingdom come, hairworks al massimo in the witcher e temperature scese di 10 gradi.
Io credo che, a parte titoli che maxati a 4k siano stabili sopra i 60, rimarrò sul 1440p, odio avere anche solo qualche sporadico drop di frame.
Oltretutto tra un po' usciranno titoli che saranno ancora piú pesanti da gestire quindi tanto vale entrare nella forma mentis: se per i 4k devo vedermi le pietre e gli elementi dello scenario aggiornarsi a 10 metri dal mio pg grazie ma no. Senza contare se mai implementeranno davvero il ray tracing.
Ottimo pezzo di hardware, come salto computazionale abbastanza soddisfacente (anche se gli "stacchi" della serie 1000 con la precedente ce li sognamo) e prezzo troppo elevato...
Per il 4k a 60 frame stabili nonostante tutto bisognerà aspettare le 3000
Ps: so che sono psicopatico ma io voglio 60 fps netti e sempre, mi manda in bestia anche solo qualche drop di troppo...è una mia scelta eh, capisco che sia un pensiero "estremo"