- Iscritto dal
- 4 Gen 2010
- Reazioni
- 988
Ho capito allora però permettimi un esempio opposto: in pillars of eternity i 4k li fai con una 1050...Sono un possessore di 2080 ti è prima avevo una 1080 ti, che come prestazioni è simile alla 2080. Con la 2080 sui giochi pesanti come ac Origin i 4k e 60 fps non si fanno se non abbassando cose. Diciamo che la 2080 è da media di 4k e 45 fps. Ma ci sono cmq giochi che anche con la 2080 lì manderei in 4k a 60 fps maxato o quasi.
Non sono d accordo. Ac odissey e Kingdom come sono giochi con pesanti problemi di ottimizzazioni (in ac odissey se cali le nuvole a medio guadagni 10 fps). Con la 2080 ti si fanno I 4k 60 fps (alle volte anche di più, non di poco) nel 95% dei giochi in commercio, mettendo tutto al massimo (conta che l AA nel 4k serve il giusto in realtà). Bf5 e forza Horizon 4 che sono due giochi dalla grafica incredibile si fanno 70 fps tutto maxato.
La scheda è pensata a va in 4k a 60 fps, poi se i giochi sono fatti male di certo non è colpa della scheda. In darksiders 3 si gioca in 4k a 60 fps il 90% del gioco. Ci sono punti in cui ci sono cali anche di 30 fps. Ma sono attimi. Io guarderei le prestazioni in linea generale. Perché se guardi alcuni giochi, nemmeno tra 3 generazioni di schede in quei punti di ds3 guadagni 30 fps....
Io guardo gli ultimi giochi usciti e su buona parte di questi i cali sotto ai 60 sono frequenti e fastidiosi. Nel 4k l'AA serve eccome, se non lo attivi le scalature ci sono e anche evidenti.
Darksiders 3 non l'ho provato con mano ma non è un mostro eppure mi confermi che non ce la fa. Neanche in dragon quest xi regge i 60 fps senza cali e siamo sempre con la scheda tirata al 95%.
Non regge mankind divided e fallout 4, zoopica in the witcher 3 se attivi hairworks. Non è stabile al 100% neanche su farcry 5.
Il 4k con prestazioni ottimali è ancora distante. Figurati con una 2080. Secondo me bisogna "accontentarsi" del 1440p. E allora si che sei tranquillo.
Ultima modifica da un moderatore:
. Considerando con con la mia ex 1060 facevo giare tutto in 1080p e 60 fps, tranne i soliti giochi, in cui potresti avere anche uno sli di 2080 ti che dropperebbero cmq in alcuni punti, anche in 1080p.... anche perchè universalmente la 1060 è la scheda da 1080p, figuriamoci la 1070, che tra l'altro ha un mio amico e dice che gira tutto in full hd ben oltre i 70 fps in molti giochi. Se ti aspetti uno scheda capace di maxare tutti i giochi in tutti i frangenti, senza perdere frame, resterai sempre deluso, proprio perchè sono alcuni giochi, molto molto pochi a dire il vero, che sono fatti male e che dropperebbero con qualsiasi cosa, indipendentemente dalla scheda. Ci sono punti in ac odissey che dropperebbero anche con la 2080 ti in 1080p. Ma lì, ne nvidia ne noi ci possiamo fare qualcosa, quindi.....

meno male che l'ho bloccata