Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi... computer arrivato... 

X l hdr 10+ va bene il cavo hdmi 2.0 oppure devo x forza prendere il 2.1?

Ragazzi... computer arrivato... 

X l hdr 10+ va bene il cavo hdmi 2.0 oppure devo x forza prendere il 2.1?
Hdr 10 +? Non esiste contenuto che gira con lhdr 10 +  :asd: . Un hdmi 2.0 ti permette di far girare tutto quello che c'è in commercio.  il 2.1 nemmeno è uscito tra l'altro

Ultima modifica da un moderatore:
Ah ok...?

altino come msrp  :tragic:
Non mi sono informato ancora ma ho letto di sfuggita che va meglio della 1070 ti?! Quindi se la 1070 mi dava problemi di bottleneck sul mio i5 haswell su tot titoli, con questa 2060 peggioro la situazione?  :sard:  Penso mi tocchi aspettare l'equivalente della xx50 se esiste. O andare di 1060

Ultima modifica:
Non mi sono informato ancora ma ho letto di sfuggita che va meglio della 1070 ti?! Quindi se la 1070 mi dava problemi di bottleneck sul mio i5 haswell su tot titoli, con questa 2060 peggioro la situazione?  :sard:  Penso mi tocchi aspettare l'equivalente della xx50 se esiste. O andare di 1060
prestazionalmente sta tra 1070ti e 1080. 

cambia cpu e risolvi  :asd:

Cavolo la RTX 2060 è potenzialmente la mia prossima GPU

Il prezzo mi sembra anche giusto in realtà...
Ma giusto per i mm quadrati, non certo per le performance nei giochi "normali". Se non implementeranno seriamente le feature esclusive sarà solo uno spreco di silicio.

Come fa a peggiorare? :morristend:

Intendi che la sfrutti meno?

Ma giusto per i mm quadrati, non certo per le performance nei giochi "normali". Se non implementeranno seriamente le feature esclusive sarà solo uno spreco di silicio.

Mah, insomma. Per le prestazioni che offre questa 2060 il prezzo ci sta secondo me

Mah, insomma. Per le prestazioni che offre questa 2060 il prezzo ci sta secondo me
Intravedo le conseguenze della situazione ristagnante del mercato, prima dei processori, ora delle schede video. E' diventato anormale pretendere che una generazione 2 anni e mezzo più nuova porti a un miglioramento consistente delle performance a parità di prezzo? Leggo addirittura "best buy" in giro per la rete, ma ray tracing a parte non fa molto più di quello che si poteva ottenere con una 1070 ti o una vega 56 a prezzi simili e con 2 GB di ram in più, e già allora non erano schede da far gridare al miracolo. Poi i prezzi per qualche mese sono andati affanculo, forse è anche per questo che si percepisce questa 2060 molto conveniente, ancora ci sono in testa i prezzi del pieno periodo mining.

Alla fine non è una brutta scheda ma non è nemmeno quello che avrei voluto, chissà cosa combina amd domani.

Intravedo le conseguenze della situazione ristagnante del mercato, prima dei processori, ora delle schede video. E' diventato anormale pretendere che una generazione 2 anni e mezzo più nuova porti a un miglioramento consistente delle performance a parità di prezzo? Leggo addirittura "best buy" in giro per la rete, ma ray tracing a parte non fa molto più di quello che si poteva ottenere con una 1070 ti o una vega 56 a prezzi simili e con 2 GB di ram in più, e già allora non erano schede da far gridare al miracolo. Poi i prezzi per qualche mese sono andati affanculo, forse è anche per questo che si percepisce questa 2060 molto conveniente, ancora ci sono in testa i prezzi del pieno periodo mining.

Alla fine non è una brutta scheda ma non è nemmeno quello che avrei voluto, chissà cosa combina amd domani.
Utopia. Il massimo sfruttabile è il 4k e 60 fps. Tali prestazioni lì deve raggiungere il top di gamma, non di certo la 2060. E tutto poi viene di conseguenza.  Nvidia è furba e sa bene come fare perché ogni scheda abbia la sua fascia di mercato. Non facciamo gli ingenui. Cosa ti aspettavi? Che la 2060 avrebbe eguagliato la 2080 ti? Andare oltre al 4k e 60 fps è completamente inutile al momento. E tutto consegue da ciò. Prestazioni e prezzi.

Inoltre purtroppo vi dovete scordare l era pre-mining. Le schede non torneranno mai più su quei livelli....

Utopia. Il massimo sfruttabile è il 4k e 60 fps. Tali prestazioni lì deve raggiungere il top di gamma, non di certo la 2060. E tutto poi viene di conseguenza.  Nvidia è furba e sa bene come fare perché ogni scheda abbia la sua fascia di mercato. Non facciamo gli ingenui. Cosa ti aspettavi? Che la 2060 avrebbe eguagliato la 2080 ti? Andare oltre al 4k e 60 fps è completamente inutile al momento. E tutto consegue da ciò. Prestazioni e prezzi.

Inoltre purtroppo vi dovete scordare l era pre-mining. Le schede non torneranno mai più su quei livelli....
Chi l'ha stabilito? Ci sono anche i monitor 4K a 144 Hz se è per questo, ma non è questo il punto, il mercato delle schede video in passato si è sempre mosso in base a quanto offerto dall'industria del silicio, non in base ai monitor che vendono o alle risoluzioni che vanno più di moda. 

Semplicemente nvidia ha approfittato del suo enorme vantaggio tecnologico e di mercato e ha trovato il momento perfetto per rilasciare questi chipponi, così da spingere sul ray tracing, anche se gli costano molto di più e hanno delle performance (in gaming "normale") per mm quadrati di silicio non ottimali. In presenza di alternative più competitive sul mercato ho qualche dubbio che sarebbe mai esistita una 2060 realizzata in questo modo.

Quali schede? Molte amd e pascal sono scese a prezzi anche più bassi di quelli pre mining, e le nuove nvidia di fascia alta sono state rilasciate praticamente in una situazione di monopolio, senza ancora una risposta del (per ora) unico concorrente diretto. Non tutte le schede sono inflazionate, il mining ormai è storia.

E' vero che in alcuni casi sono aumentati e potrebbero aumentare ma per:

1) ragioni commerciali o per assenza di concorrenza in quella fascia

2) prezzi folli di alcune custom, arrivate a cifre indecenti anche grazie alla spintarella delle folli founders edition (infatti una volta era un'anomalia che una 970 si sovrapponesse ai prezzi di una 980, come invece succede tutt'ora con le due pascal successive)

3) aumento dei costi di produzione per colpa delle ram o dei nuovi processi produttivi

4) aumento delle dimensioni dei chip per l'inserimento delle unità dedicate al ray tracing

Ultima modifica da un moderatore:

Sì, se già la 1070 che va meno di questa la sfruttavo pochino figuriamoci questa che è più potente.  :dsax:  Ovviamente potessi, cambierei cpu (quindi per forza anche mobo e ram) e via, però no money quindi valuterò il da farsi in futuro...

radeon_vii_1_600.jpg
Dal 7 febbraio a 699$ esentasse

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

dove si colloca a livello prestazionale? 1080ti?
Amd dice sul livello della 2080 liscia
Poi bisogna vedere i bench

capisco, bhe se quei 699$ esentasse immagino che da noi si trasformeranno in >800€ che è più o meno il prezzo delle 2080. Almeno prima su amd c'era la convenienza.

Ma io sono povero e mi sento già il padrone del mondo per aver comprato una 1070ti usata :superhype: :superhype: :superhype: :superhype: :superhype: :superhype: :superhype: :superhype: :superhype: :superhype: :superhype:

saitama ha detto:
capisco, bhe se quei 699$ esentasse immagino che da noi si trasformeranno in >800€ che è più o meno il prezzo delle 2080. Almeno prima su amd c'era la convenienza.
Ma io sono povero e mi sento già il padrone del mondo per aver comprato una 1070ti usata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/superhype.gif:superhype://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/superhype.gif:superhype://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/superhype.gif:superhype://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/superhype.gif:superhype://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/superhype.gif:superhype://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/superhype.gif
Più di 800 spero di no, molto vicino a 800 è possibile (almeno inizialmente)

Beh con la 1070ti stai tranquillo per un po'

Per me dovevano presentare almeno un'altra scheda inferiore lato prestazioni e (soprattutto) prezzo a questa.. vediamo tra un mese quando salteranno fuori il prezzo tassato, le recensioni con bench, consumi e tutto come se la caverà, nonostante i 7nm hanno detto avrà gli stessi consumi della vega64 e la cosa non è che mi entusiasmi sinceramente.

Scusate la domanda...

Da quando ho cambiato pc noto che in certi giochi(Non in tutti, l ombra di mordor e wot) attivando il vsync il gioco mi va a 30fps... nonostante imposto il limite fps a 60.

Chiedo xché non me lo fa in tutti i giochi, e prima nonostante il vsync i giochi mi andavano tutti cmq oltre i 30fps.

Siccome non sopporto l effetto sgradevole il vsync devo attivarlo...

Ce una soluzione x avere vsync più 60fps in tutti i giochi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro