Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Gli scarti della 3070 me li prendo volentieri non avendo un 4k.

Gli scarti della 3070 me li prendo volentieri non avendo un 4k.
e beh, anche io li prendo volentieri, è arrivata l'ora di pensionare la 1070 e la 3060ti potrebbe essere una degna sostituta  :bananarap:

Intanto la gente comincia a preoccuparsi anche delle custom, ossia che non si troveranno “in giro” neanche quelle nel primo periodo. Speriamo di no, ecchecazz

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma per il discorso mining o in generale?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Ma per il discorso mining o in generale?

No boh, in generale. Tutti che dicono che è strano che nessuna “casa” ha aperto i preordini, da nvidia a asus ecc, e quindi molti pensano che nelle prime settimane se non mesi ci sarà pochissima disponibilità. Sinceramente spero vivamente di no

No boh, in generale. Tutti che dicono che è strano che nessuna “casa” ha aperto i preordini, da nvidia a asus ecc, e quindi molti pensano che nelle prime settimane se non mesi ci sarà pochissima disponibilità. Sinceramente spero vivamente di no

Bah, dipende un po' che "direttive" ha dato nvidia. Ho visto che chi ha preordinato le gigabyte su amazon, gli hanno annullato gli ordini. C'è da capire appunto se è stato che so, una roba fatta da NVIDIA per vendere prima le loro FE, oppure c'è sotto altro. Sicuramente come tutte le cose, i primi periodi sono un po' incerti sulla disponibilità dei prodotti, considerando poi che quest'anno c'è stata la pandemia, non mi sorprenderebbe che qualcosa sia andato a rilento. 

https://videocardz.com/newz/nvidia-geforce-rtx-3070-to-launch-on-october-15th

Shit. NDA spostato al 16 settembre, e 3070 disponibile dal 15 ottobre. E la gente si sta triggerando sul perché abbiano spostato l'nda al 16  :monkashake:

Questa non mi dispiace affatto :sisi:  peccato che costerà una fucilata (pure la 3070 dico)

Ultima modifica da un moderatore:
aspetto la 3080 ti l'anno prossimo prestazioni quasi simili alla 3090 ad un prezzo molto più contenuto :unsisi:

aspetto la 3080 ti l'anno prossimo prestazioni quasi simili alla 3090 ad un prezzo molto più contenuto
Che scheda hai ora?

Anche a me non dispiacerebbe aspettare, però:

1. Non riesco a tirare un altro anno con la 1060
2. il refresh l'anno prossimo sarà a metà strada dall'uscita di Hopper, quindi a quel punto tanto varrebbe aspettare la nuova architettura (in uscita teoricamente nel 2022).

E prezzo molto più contenuto meh. Una 3080ti magari sarà attorno ai 999 o simili, e si ritorna al punto 2 dove spendere quella cifra che dopo 1 annetto esce Hopper, anche no per quanto mi riguarda
(vedasi gente che ha preso le 2080ti a 1000 o più € e ora si ritrova con le 3070 che vengono vendute a metà prezzo e forse vanno pure di più).

Non mi aspetto sconvolgimenti tra quelle lisce e le ti/super. Però tra ampere e Hopper se fanno come Turing e ampere, diventeranno comunque obsolete anche le ti/super
quindi tanto vale prendere ora per quanto mi riguarda.

Che scheda hai ora?

Anche a me non dispiacerebbe aspettare, però:

1. Non riesco a tirare un altro anno con la 1060
2. il refresh l'anno prossimo sarà a metà strada dall'uscita di Hopper, quindi a quel punto tanto varrebbe aspettare la nuova architettura (in uscita teoricamente nel 2022).

E prezzo molto più contenuto meh. Una 3080ti magari sarà attorno ai 999 o simili, e si ritorna al punto 2 dove spendere quella cifra che dopo 1 annetto esce Hopper, anche no per quanto mi riguarda
(vedasi gente che ha preso le 2080ti a 1000 o più € e ora si ritrova con le 3070 che vengono vendute a metà prezzo e forse vanno pure di più).

Non mi aspetto sconvolgimenti tra quelle lisce e le ti/super. Però tra ampere e Hopper se fanno come Turing e ampere, diventeranno comunque obsolete anche le ti/super
quindi tanto vale prendere ora per quanto mi riguarda.

Esatto. Poi si vende all'uscita delle nuove schede. Spero solo che siano in vendita all'uscita di ryzen 4000

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

È sbucata fuori su amazon.fr la asus della 3080. Il problema è che che non si può effettuare il preordine perché, non so il motivo, non spediscono in italia. Alcuni dicono sia un problema solo del preorder, il fatto è che queste spariranno nel giro di qualche ora o anche meno, quindi ciao anche a lei

È sbucata fuori su amazon.fr la asus della 3080. Il problema è che che non si può effettuare il preordine perché, non so il motivo, non spediscono in italia. Alcuni dicono sia un problema solo del preorder, il fatto è che queste spariranno nel giro di qualche ora o anche meno, quindi ciao anche a lei

da quello che so, nvidia ha obbligato i rivenditori a non accettare i preordini, quindi penso che si potranno acquistare solo a partire dal 17 settembre, non prima.

da quello che so, nvidia ha obbligato i rivenditori a non accettare i preordini, quindi penso che si potranno acquistare solo a partire dal 17 settembre, non prima.
Yes, è così. Per questo hanno annullato tutti gli ordini delle 3080 che sono uscite l’altro giorno su amazon.it. In teoria è una roba anche illegale

Difatti, temo, che annulleranno anche gli ordini di queste asus

Beh non dice nulla di nuovo o fuori di testa. Fa senso che su 50 ordini ne abbiano date 2 :asd:  

Per il resto boh, l'unica roba che possiamo sperare è che abbiano un po' di scorte. Intanto il 16 ci becchiamo le recensioni e vediamo un po' cosa han fatto con le FE e le custom. 

@stiiiv

quelle sono le schede che msi ha destinato a quel rivenditore italiano, però non sappiamo quante ne arriveranno presso i distributori tedeschi (maggiore mercato in europa). L' italia è sempre stata l'ultima ruota del carro e l'hardware ne arriva poco e a prezzi folli.

Gira e rigira come per qualsiasi cosa conviene SEMPRE aspettare una o due mesi, si stabilizza il mercato e si stabilizzano pure i prezzi  :sisi:

Beh non dice nulla di nuovo o fuori di testa. Fa senso che su 50 ordini ne abbiano date 2

Per il resto boh, l'unica roba che possiamo sperare è che abbiano un po' di scorte. Intanto il 16 ci becchiamo le recensioni e vediamo un po' cosa han fatto con le FE e le custom. 
Visto ieri quel video. Speriamo bene, ok aspettare un mesetto ma se si parla di mesi/inizio 2021 ciaone proprio

@stiiiv

quelle sono le schede che msi ha destinato a quel rivenditore italiano, però non sappiamo quante ne arriveranno presso i distributori tedeschi (maggiore mercato in europa). L' italia è sempre stata l'ultima ruota del carro e l'hardware ne arriva poco e a prezzi folli.

Gira e rigira come per qualsiasi cosa conviene SEMPRE aspettare una o due mesi, si stabilizza il mercato e si stabilizzano pure i prezzi  :sisi:
Quindi secondo te nella grande distribuzione tipo amazon  :azz:  o comunque anche direttamente da Nvidia la situazione è un po' più rosea? 

Più che altro spero che non si tratti di aspettare troppo. La 3070 esce a metà ottobre, e prima di novembre vorrei aggiornare il pc in vista di uscite tipo black ops, AC e cyberpunk. Aspettare altri 3 mesi anche no :asd:  già tocca aspettarne uno perché la lancino, spero che almeno nel giro di 1 mesetto la situazione sia ok. 

difficile dirlo, sicuramente negli altri paesi europei gireranno molte più schede rispetto all'italia e amazon che ha magazzini sparsi un po' ovunque, potrebbe avere qualcosina anche per noi. Le founder non credo saranno molte, non sono la loro principale fonte di vendita, alla fine a loro interessa vendere di più i die agli AIB che le schede già fatte e finite.

Poi molto dipenderà anche dalla resa degli 8nm samsung e dall'effettiva domanda.  Quindi è bel un casotto come ad ogni lancio di gpu  :rickds:

difficile dirlo, sicuramente negli altri paesi europei gireranno molte più schede rispetto all'italia e amazon che ha magazzini sparsi un po' ovunque, potrebbe avere qualcosina anche per noi. Le founder non credo saranno molte, non sono la loro principale fonte di vendita, alla fine a loro interessa vendere di più i die agli AIB che le schede già fatte e finite.

Poi molto dipenderà anche dalla resa degli 8nm samsung e dall'effettiva domanda.  Quindi è bel un casotto come ad ogni lancio di gpu  :rickds:
Preferirei sempre una roba tipo: presentazione->subito disponibilità all'acquisto che presentazione-> aspetti 3 mesi per comprarle :rickds:  

Eh secondo me a sto giro la domanda sarà tanta, sicuramente molto di più della serie 20. Secondo me molta gente come me fermo alla serie 1000, farà l'upgrade con una 3070 o 3080 con un salto prestazionale allucinante, per un prezzo relativamente contenuto. Poi in vista di giochi come cyberpunk o altri, hai voglia :asd:  

C'è la STRIX 3080 su amazon.fr a 803€ venduto e spedito da amazon. "Tanta roba" come cosa, visto che non differisce troppo dai prezzi di partenza di Nvidia e mi pare sia la top di gamma di asus la serie strix, no? 

C'è la STRIX 3080 su amazon.fr a 803€ venduto e spedito da amazon. "Tanta roba" come cosa, visto che non differisce troppo dai prezzi di partenza di Nvidia e mi pare sia la top di gamma di asus la serie strix, no? 
L’ho postata stamattina. Sì c’è il preorder, il problema è che se la aggiungi al carrello alla fine ti dice che non effettuano la spedizione in italia

È strana come cosa perché su amazon.fr ci ho acquistato un paio di cose un po’ di tempo fa e non ho avuto alcun problema, con questo scheda video invece sì

L’ho postata stamattina. Sì c’è il preorder, il problema è che se la aggiungi al carrello alla fine ti dice che non effettuano la spedizione in italia

È strana come cosa perché su amazon.fr ci ho acquistato un paio di cose un po’ di tempo fa e non ho avuto alcun problema, con questo scheda video invece sì

Ah pardon non ho visto. 

Comunque va beh, frega relativamente poco, però a meno che non sia un errore, il prezzo è quello e abbiamo un punto di riferimento. Son circa 80€ in più delle FE, che possono essere giustificati oppure no. Se consideriamo che la strix mi pare sia top di gamma asus, c'è da aspettarsi magari un +50€ rispetto le FE per gli altri modelli asus. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro