Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ho segnalato, se qualcuno è impaziente :rickds: :rickds:

Anche io per ora sono più interessato alla scheda asus, la domanda è sempre quella, si troverà? :rickds:

Entro natale vorrei cambiare ma non vado a preordinare qualcosa senza sapere SE e quando arriverà :asd:
SIsi ci mancherebbe, è che ho visto molta gente che ieri sui vari canali telegram non ragionava proprio più. Appena vedeva una scheda, ah mia!11a la ordino!111 e poi manco sanno cosa vanno a comprare. Se stai spendendo 10€ ok, se ne spendi 700-800, forse ragionerei 5 minuti guardando una recensione piuttosto che spenderli maluccio :asd:  non male perché a meno che non sia un fornello assurdo e faccia schifissimo come prestazioni, ti compri comunque qualcosa di "buono", ma se a poco più puoi prendere di meglio, insomma.

E arriviamo al messaggio di gian, dove solo avendo un confronto più ampio tra i vari modelli che usciranno (ne mancano un po', kf2, le strix, le aorus, le gigabyte) si capirà cosa comprare per qualità prezzo. Cioè tipo la gaming X di MSI secondo me non li vale quei 140€ in più richiesti rispetto alle FE. Poi sì le FE sono il punto di partenza, ma 140€ su una spesa di 700 non sono pochi anzi, e se hai prestazioni simili dove cambia 1-5 fps a +100 fps e fai un paio di gradi in meno, meh. 

Io attendo che qualche sito faccia un confronto completo tra le varie marche così da avere un quadro generale più completo.

Anche perché la asus tuf ho letto ieri sta roba su guru3d che mi ha fatto storcere un po' il naso.:

GURU 3D sulla TUF. 

.coil whine

The ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 does exhibit some coil squeak however far less than the founder card we tested. Is it annoying? Hmm, it's at a level you can hear it softly. In a closed chassis however that noise would fade away in the background. However, with an open chassis, you can hear a bit of coil whine/squeak.

Anche se non capisco, quindi pure la FE soffre di coil squeak/wine?

SIsi ci mancherebbe, è che ho visto molta gente che ieri sui vari canali telegram non ragionava proprio più. Appena vedeva una scheda, ah mia!11a la ordino!111 e poi manco sanno cosa vanno a comprare. Se stai spendendo 10€ ok, se ne spendi 700-800, forse ragionerei 5 minuti guardando una recensione piuttosto che spenderli maluccio :asd:  non male perché a meno che non sia un fornello assurdo e faccia schifissimo come prestazioni, ti compri comunque qualcosa di "buono", ma se a poco più puoi prendere di meglio, insomma.

E arriviamo al messaggio di gian, dove solo avendo un confronto più ampio tra i vari modelli che usciranno (ne mancano un po', kf2, le strix, le aorus, le gigabyte) si capirà cosa comprare per qualità prezzo. Cioè tipo la gaming X di MSI secondo me non li vale quei 140€ in più richiesti rispetto alle FE. Poi sì le FE sono il punto di partenza, ma 140€ su una spesa di 700 non sono pochi anzi, e se hai prestazioni simili dove cambia 1-5 fps a +100 fps e fai un paio di gradi in meno, meh. 
Oddio, probabilmente sarà la più performante assieme alla Strix asus, ma anche la più calda. Ad esempio solo per la costruzione delle ventole, mettiamola a confronto con quelle della Tuf, sono costruite in modo leggermente diverso quelle della tuf saranno sicuramente budget 

Ultima modifica da un moderatore:
Oddio, probabilmente sarà la più performante assieme alla Strix asus, ma anche la più calda. Ad esempio solo per la costruzione delle ventole, mettiamola a confronto con quelle della Tuf, sono costruite in modo leggermente diverso quelle della tuf saranno sicuramente budget 
La più calda e quella che consuma di più da un grafico che ho visto ieri (se lo ritrovo lo posto)

FERMI TUTTI

https://videocardz.com/newz/gigabyte-confirms-geforce-rtx-3060-8gb-rtx-3070-16gb-and-rtx-3080-20gb

Release after big navi  :segnormechico:  

Te pareva che nvidia non facesse una mossa del genere per dire "ce l'abbiamo più lungo" :rickds:  Che poi probabilmente sulla carta non cambierà nulla o quasi come prestazioni. Però boh, vedremo. A sto punto si conferma il fatto di non avere fretta ad acquistare e vedere bene tutte le carte in regola. 
Però se così fosse sarebbe una brutta mossa da parte di nvidia: cioè mi presenti un gpu bella performante e che costa "poco", per poi buttarmi fuori poco dopo un'altra gpu che magari costerà 100/200€ in più.....

Però se così fosse sarebbe una brutta mossa da parte di nvidia: cioè mi presenti un gpu bella performante e che costa "poco", per poi buttarmi fuori poco dopo un'altra gpu che magari costerà 100/200€ in più.....
Sì sicuramente sarebbe una mossa abbastanza infame, anche se boh teoricamente la vram non dovrebbe in alcun modo inficiare sulle prestazioni ora come ora. Poi boh tra 2 anni magari sì come lo è adesso per le versioni da 3/4gb vs 6/8 dove qualche fps di differenza c'è. Oltre al fatto che sì, bisognerà anche vedere a che prezzo le piazzeranno. Se in qualche modo scenderanno quelli attuali (e lì sarebbe ancora più stronzi), o costeranno di più. C'è da vedere tutto big navi a quanto uscirà come prezzo :sisi:  Oltre al fatto che boh, metti anche una 3070ti con 16gb di ram a 100€ in più, ci aggiungo qualcosa e vado direttamente di 3080 con 10gb a sto punto. 

+ il fatto che nelle faq quando han chiesto come mai han fatto questi tagli di memoria, han detto tipo che hanno studiato blablabla e sono giunti al fatto che questo era l'ottimo quantitativo di memoria per garantire ottime prestazioni senza andare ad impattare i costi. Quindi praticamente le nuove versioni se ne fottono dei costi?  :fyebr8:

Semplice marketing, un po' come sugli smartphone dove hai mille mila giga di ram e su pc ne hai la metà tra un po' :rickds:   AMD butta fuori la "top di gamma" con 16gb, noi rilanciamo raddoppiando la nostra. 

FERMI TUTTI

https://videocardz.com/newz/gigabyte-confirms-geforce-rtx-3060-8gb-rtx-3070-16gb-and-rtx-3080-20gb

Release after big navi 

Te pareva che nvidia non facesse una mossa del genere per dire "ce l'abbiamo più lungo"
 Che poi probabilmente sulla carta non cambierà nulla o quasi come prestazioni. Però boh, vedremo. A sto punto si conferma il fatto di non avere fretta ad acquistare e vedere bene tutte le carte in regola. 
La stavo per postare

Comunque altro che 100-200 euro in più, se venisse confermata questa 3080 (e penso sarà così) come minimo costerà 1000 euro

E quando uscirà ancora non si troveranno in giro la 3080 base

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

La ram aumentata è solo per combattere big navi che teoricamente ha 16 gb di vram, così si torna a pagare una 2080ti praticamente,

10 o 8 gb di vram sono più che sufficienti 

La ram aumentata è solo per combattere big navi che teoricamente ha 16 gb di vram, così si torna a pagare una 2080ti praticamente,

10 o 8 gb di vram sono più che sufficienti 
Sì però son curioso di sapere in che fascia di prezzo le collocheranno, e se quelle "lisce" saranno più disponibili e magari si svalutano pure qualcosina :rickds:  se si fan prendere tutti dalla follia della vram e molti spingono su quelle schede, magari a noi ci va bene e si risparmia qualcosa :sisi:  

Oltre al fatto che visto la situazione attuale, non ha senso starci dietro più di tanto. Tra disponibilità, prezzi a cazzo ecc. Meglio tenere basso l'interesse che devo tirare ancora 1 mese e mezzo :asd:  

La stavo per postare

Comunque altro che 100-200 euro in più, se venisse confermata questa 3080 (e penso sarà così) come minimo costerà 1000 euro

E quando uscirà ancora non si troveranno in giro la 3080 base

bene o male questo ragionamente torna

A me la corsa a chi ha più vram non interessa, sono il prezzo e le prestazioni che contano, più di 800 euro non li voglio spendere

Per ora aspetto, non penso che cambierà qualcosa in meno di un mese

bene o male questo ragionamente torna

A me la corsa a chi ha più vram non interessa, sono il prezzo e le prestazioni che contano, più di 800 euro non li voglio spendere

Per ora aspetto, non penso che cambierà qualcosa in meno di un mese
no, assolutamente. Per come la vedo io bisognerà aspettare ancora molto, e chi diceva che la situazione sarebbe tornata alla normalità il prossimo anno, beh comincio a pensare che non avesse tutti i torti. Se così fosse li mando a bellamente a ca**re :asd:

L'ultima speranza è la 3070; chessò, il 15 ottobre tutti proveranno ad acquistare la FE o le varie custom e la 80 non se la filerà più nessuno  :rickds:

no, assolutamente. Per come la vedo io bisognerà aspettare ancora molto, e chi diceva che la situazione sarebbe tornata alla normalità il prossimo anno, beh comincio a pensare che non avesse tutti i torti. Se così fosse li mando a bellamente a ca**re :asd:

L'ultima speranza è la 3070; chessò, il 15 ottobre tutti proveranno ad acquistare la FE o le varie custom e la 80 non se la filerà più nessuno  :rickds:
Io ho paura che succederà lo stesso con le 70, costano meno e ora che le 80 non si trovano tanti vireranno su di loro

Intanto su twitter c'è gente che si vanta e che mostra bellamente le proprie mail con una marea di ordini effettuati (uno solo ne ha prese 42) per le founder grazie ai bot di Bouncealerts, mortacci loro

Io ho paura che succederà lo stesso con le 70, costano meno e ora che le 80 non si trovano tanti vireranno su di loro

Intanto su twitter c'è gente che si vanta e che mostra bellamente le proprie mail con una marea di ordini effettuati (uno solo ne ha prese 42) per le founder grazie ai bot di Bouncealerts, mortacci loro
ma è da folli, l'asta su ebay che ho postato ieri era arrivata tipo a 90k dollari. io boh, ho sempre meno fiducia nell'umanità 

Poi se fosse fake o meno non lo so, ma non penso sinceramente. Vedendo le offerte c'erano molti acquirenti che puntavano 

l'asta su ebay che ho postato ieri era arrivata tipo a 90k dollari
C'è molta gente che sta usando i bot per pushare le aste a cifre assurde per non far vendere le GPU agli scalper. :asd:

Not the hero we deserve ecc. ecc. :asd:

C'è molta gente che sta usando i bot per pushare le aste a cifre assurde per non far vendere le GPU agli scalper.

Not the hero we deserve ecc. ecc.
Ah ok. No vabbè ma mi sembrava troppo assurdo infatti

a me continuano a non tornare i piani di nvidia. Se sapevano di big navi e del lancio entro l'anno perchè non uscire direttamente con i tagli da 16 e 20gb? Perchè uscire con altre schede dopo pochi mesi dalla presentazione di ampere?

forse big navi non è così vicino come vogliono far credere...

a me continuano a non tornare i piani di nvidia. Se sapevano di big navi e del lancio entro l'anno perchè non uscire direttamente con i tagli da 16 e 20gb? Perchè uscire con altre schede dopo pochi mesi dalla presentazione di ampere?

Più soldi per loro :asd:  

Perchè magari noi siamo qua a farci tante pippe mentali, molti altri comprano prima la 3080 di ora, per poi passare all'altra.

Per me sanno che big navi non tiene banco, quindi risezionano il mercato con i loro prodotti a scaglioni.
Può anche esserci un problema di produzione nel senso quantitativo per soddisfare la domanda, così tengono alto l'hype rilasciando info ogni settimana per rimanere in vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro