Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho usato ma niente, le ventole non girano
Ho cambiato scheda, rimesso la 1070 e le ventole girano al massimo appena va via il logo di windows

A me sembra tutto stranissimo, non ho fatto nulla tra ieri e oggi
pulisci con DDU e reinstalla i driver
Post automatically merged:

Sì concordo che siano dinamiche complicate :sisi: Però vabbeh a sto giro ha avuto una risonanza non indifferente. Ormai siamo nel 2020, linustech non so quanti follower ha, jayz solo su youtube ne ha 3 milioni. Non che gli cambi qualcosa a nvidia o al ceo considerando quanti soldi hanno :asd:

Ifrit03 mmmm nessun software installato o robe simili? Molto strano che con una scheda non partano, e con l'altra vadano a palla.
come scriveva un tizio famoso: "There is only one thing in the world worse than being talked about, and that is not being talked about."

nel bene o nel male è tutta pubblicità alla fine :asd:

si infatti il "regalare" l'ho messo tra virgolette, era per dire che ti forniscono un hardware in anteprima che ti fa guadagnare in click e visualizzazioni (prima esci e più guadagni)

Alla fine le recensioni sempre un po' pilotate, se un'azienda ti dice di fare determinate cose ne esce un qualcosa di non puro al 100%. Sono dinamiche complicate quella tra brand e recensore, sinceramente non lo trovo così scandaloso (mi pare che pure asrock abbia blacklistato hw unboxed per la storia delle z490), certe scaramucce lasciano un po' il tempo che trovano e ci saranno sempre.

Trovo molto più scandaloso il fatto che schede presentate mesi fa, si trovano con il contagocce e a prezzi folli oppure non si trovano completamente.
Il fatto è che HU fa continui video su RT, anche dedicati totalmente ad esso, quindi le motivazioni di nvidia per questo colpo da mafia PR sono totalmente incongruenti, ed ha ricevuto l'appoggio di altri content creators proprio perchè non ha dato contro al RT, anzi...
Come mostrato dallo screen sopra hanno il quote di HU sul loro sito(nvidia).
Lo scopo di nvidia era solo fare pressione per sopprimere i video su rasterize, che ad oggi corrispondono al 98% del giocabile.
Totalmente assurdo.
Infatti sono tornati indietro sulla scelta immediatamente.

pulisci con DDU e reinstalla i driver
Post automatically merged:

come scriveva un tizio famoso: "There is only one thing in the world worse than being talked about, and that is not being talked about."

nel bene o nel male è tutta pubblicità alla fine :asd:
Sto provando di tutto, le ventole non girano e arrivano troppo facilmente a 90 gradi, stacco subito

Ieri raggiugevano al massimo i 78 giocando a Cyberpunk (che non so come è sparito dalla libreria di steam nonostante sia installato) controllate da afterburner

Non so più che fare

Sto provando di tutto, le ventole non girano e arrivano troppo facilmente a 90 gradi, stacco subito

Ieri raggiugevano al massimo i 78 giocando a Cyberpunk (che non so come è sparito dalla libreria di steam nonostante sia installato) controllate da afterburner

Non so più che fare
Boh, se non hai cambiato nulla è veramente strano, provato a vedere se i connettori delle ventole stiano ben attaccati?
Io la rimanderei indietro tbh.

Non so più che fare
:azz:

Che cacchio sta succedendo al tuo pc? Comunque sì è normale che se stanno ferme, raggiungano certe temperature. Se raggiungono i 70° con le ventole che vanno, figurati senza. Di fatti ti direi di controllare che girano solo stando sul desktop ed evitando di avviare giochi. Tanto alla fine tieni aperto il case e butti un occhio se girano o no.

Boh, se non hai cambiato nulla è veramente strano, provato a vedere se i connettori delle ventole stiano ben attaccati?
Io la rimanderei indietro tbh.

Eh ma il problema è che ha detto che con la scheda vecchia, le ventole ora vanno a palla. Secondo me si è sfanculato qualcosa a livello software.

Ifrit03 Non è che hai tipo un punto di ripristino di windows? Provare magari con quello, no idea davvero. Non è che magari vanno in conflitto i due software per gestire le ventole? Magari quello di zotac se ne ha uno, e afterburner?

:azz:

Che cacchio sta succedendo al tuo pc? Comunque sì è normale che se stanno ferme, raggiungano certe temperature. Se raggiungono i 70° con le ventole che vanno, figurati senza. Di fatti ti direi di controllare che girano solo stando sul desktop ed evitando di avviare giochi. Tanto alla fine tieni aperto il case e butti un occhio se girano o no.

Eh ma il problema è che ha detto che con la scheda vecchia, le ventole ora vanno a palla. Secondo me si è sfanculato qualcosa a livello software.

Ifrit03 Non è che hai tipo un punto di ripristino di windows? Provare magari con quello, no idea davvero. Non è che magari vanno in conflitto i due software per gestire le ventole? Magari quello di zotac se ne ha uno, e afterburner?
Le ventole stanno SEMPRE, ho aperto il case anche a 90 gradi non si muovono
Ho disinstallato sia afterburner che firestorm della zotac, disinstallato e reinstallo driver ma niente
Ieri le ventole andavano forte raggiungendo una certa temperature, non ho capito che è successo, ho giocato fino alle 22 tranquillamente

Tutto da stamattina, giocando Cyberpunk mi si è spento e riacceso il pc, ho ripreso a giocare ma scattava TUTTO, 10 fps circa, ho controllato la temperatura e ho forzato lo spegnimento

Le ventole stanno SEMPRE, ho aperto il case anche a 90 gradi non si muovono
Ho disinstallato sia afterburner che firestorm della zotac, disinstallato e reinstallo driver ma niente
Ieri le ventole andavano forte raggiungendo una certa temperature, non ho capito che è successo, ho giocato fino alle 22 tranquillamente

Tutto da stamattina, giocando Cyberpunk mi si è spento e riacceso il pc, ho ripreso a giocare ma scattava TUTTO, 10 fps circa, ho controllato la temperatura e ho forzato lo spegnimento

Non ho capito, cosa vuol dire stanno sempre? Non è che aprendo il case dovevano partire eh, ho solo detto che ti è più comodo col case aperto vedere se ti stanno girando o meno (anche se in realtà basta un software tipo afterburner per veder a che rpm girano, non ci ho pensato sorry.)

È normale che si sia spento, è andato in autoprotezione per evitare di fondere la gpu. Eeeh boh, ma con la scheda vecchia invece? Hai detto che girano al massimo, quindi al 100%? fisse? Pure su desktop?

Hai già provato a cercare su google il modello della tua scheda e vedere se c'è qualcuno che ha lo stesso problema?

Non ho capito, cosa vuol dire stanno sempre? Non è che aprendo il case dovevano partire eh, ho solo detto che ti è più comodo col case aperto vedere se ti stanno girando o meno (anche se in realtà basta un software tipo afterburner per veder a che rpm girano, non ci ho pensato sorry.)

È normale che si sia spento, è andato in autoprotezione per evitare di fondere la gpu. Eeeh boh, ma con la scheda vecchia invece? Hai detto che girano al massimo, quindi al 100%? fisse? Pure su desktop?

Hai già provato a cercare su google il modello della tua scheda e vedere se c'è qualcuno che ha lo stesso problema?
Scusa dalla fretta ho scritto male :asd:
Le ventole della scheda stanno sempre ferme, sia in idle (raggiunge subito i 60 gradi quando dovresse stare a 30 massimo 40 come nei giorni scorsi) che sotto stress, anche a temperatura molto alta (90 gradi).
Ho smontanto il case proprio per vederle meglio e non cambia niente, anche se afterburner segnala che stiano girando sono ferme, non girando per niente, ho provato a smuoverle un pochetto nel caso ci sia qualcosa che le bloccano ma niente

Ho cercato tanto anche su internet ma soluzioni per ora zero

Ifrit03 un bel formattone magari? immagino sia uno sbatti ma almeno, credo, stai sicuro che non è un problema di conflitti fra software

Le ventole della scheda stanno sempre ferme, sia in idle (raggiunge subito i 60 gradi quando dovresse stare a 30 massimo 40 come nei giorni scorsi) che sotto stress, anche a temperatura molto alta (90 gradi).
Ho smontanto il case proprio per vederle meglio e non cambia niente, anche se afterburner segnala che stiano girando sono ferme, non girando per niente, ho provato a smuoverle un pochetto nel caso ci sia qualcosa che le bloccano ma niente

60 in idle... boia.
Hai controllato che non si sia sfanculato il voltaggio della gpu?

Ifrit03 io una volta ho avuto un problema simile con una 1070 della gigabyte, ed era dovuto al software proprietario della gigabyte per gestione ventole,ecc. che probabilmente era entrato in conflitto con qualcosa e non mi aveva più fatto andare bene la scheda come prima dell'installazione.
Io ho risolto formattando, magari vedi se riesci prima a provare la scheda in un altro pc

domani porto il pc in negozio, faccio fare un formattone e capire (magari risolvere) quale è il problema

Strano che afterburner segni gli RPM se in realtà sono ferme :azz: eee boh, o è fallata la scheda (visto i bip che dicevi), oppure boh, se non hai cazzi di formattare fai il reso (non ricordo dove l'hai presa).

domani porto il pc in negozio, faccio fare un formattone e capire (magari risolvere) quale è il problema
Se lo porti in negozio non serve formattare. Ti fai provare la scheda su un loro pc e in 2 minuti capisci subito se è un problema hardware o software

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ho formattato la le ventole (nonostante Afterburner segnala che girano) restano ferme, a sto punto faccio il reso

Ho formattato la le ventole (nonostante Afterburner segnala che girano) restano ferme, a sto punto faccio il reso
È nata male la storia con sta scheda nel momento che ti faceva bip bip

Coffin Dancing GIF

L'avevi presa su amazon? Spero che con la poca disponibilità di ora, non ci mettano tanto a sostituirtela. Good luck.

È nata male la storia con sta scheda nel momento che ti faceva bip bip

Coffin Dancing GIF

L'avevi presa su amazon? Spero che con la poca disponibilità di ora, non ci mettano tanto a sostituirtela. Good luck.
Dubito che me la sostituiscano presto:tristenev::bah:

Ho rimesso la 1070 e va da dio :sisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro