Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho letto adesso, big F.

Chiedo per un amico, quanto hai bestemmiato?
parecchio :asd:
Mi richiamano oggi dal negozio, quando ho detto che ho un alimentatore da 650 e mi si è spento il pc la prima volta (poi ho sempre staccato prima che arrivasse a temperature alte) mi hanno detto che è un po' bassino, vedremo.
Nel frattempo la stanno provando e stressando là

Dovevate vedere la faccia che hanno fatto quando mi sono presentato lì con la 3080, tipo "cazzarolaa"

Mi richiamano oggi dal negozio, quando ho detto che ho un alimentatore da 650 e mi si è spento il pc la prima volta (poi ho sempre staccato prima che arrivasse a temperature alte) mi hanno detto che è un po' bassino, vedremo.

Anche secondo me 650 è al limite per una 3080, però non penso sia del tutto quello il problema.

Anche secondo me 650 è al limite per una 3080, però non penso sia del tutto quello il problema.
Sarebbe la notizia più bella dover cambiare l'alimentatore, ma anche secondo me non dipende da quello :tristenev:
Quello che non mi torna è perché i software segnalano che stanno girando ma non è così, bo

Dovevate vedere la faccia che hanno fatto quando mi sono presentato lì con la 3080, tipo "cazzarolaa"

ma a loro che la stanno testando come vanno le ventole?

raghi chiedo per un amico. quale potrebbe essere il prezzo giusto per una 2070 o 2080? facendo ovviamente finta che ste schede si trovino come nei bei giorni normali in cui basta cliccare su un sito e la compri al prezzo giusto? :asd:

raghi chiedo per un amico. quale potrebbe essere il prezzo giusto per una 2070 o 2080? facendo ovviamente finta che ste schede si trovino come nei bei giorni normali in cui basta cliccare su un sito e la compri al prezzo giusto? :asd:
Nuove o usate? E di preciso, le base o le super? Come metro di paragone usa la 3060ti che va più di una 2080super. Di prezzo dovrebbe partire dai 420, quindi boh. Da 420 in sotto se consideriamo giorni normali :asd:

Su subito.it ho visto 2070 vendute pure a 450-500€ :segnormechico: Basta appunto pensare che una 3060ti va più di una 2080super, di che parliamo. Schede usate e meno performanti, ooook.

Nuove o usate? E di preciso, le base o le super? Come metro di paragone usa la 3060ti che va più di una 2080super. Di prezzo dovrebbe partire dai 420, quindi boh. Da 420 in sotto se consideriamo giorni normali :asd:

Su subito.it ho visto 2070 vendute pure a 450-500€ :segnormechico: Basta appunto pensare che una 3060ti va più di una 2080super, di che parliamo. Schede usate e meno performanti, ooook.
nuove e penso gli vadano benissimo le base, non gli interessa il non plus ultra, vuole dare una svecchiata senza spendere troppo. ok, gli dico di guardare dai 420 in giù.
grazie stiiv, sempre sul pezzo :hall:

nuove e penso gli vadano benissimo le base, non gli interessa il non plus ultra, vuole dare una svecchiata senza spendere troppo. ok, gli dico di guardare dai 420 in giù.
grazie stiiv, sempre sul pezzo :hall:
Nuovo non troverà nulla, soprattutto delle base. Le super che sono le uniche che ""trovi"" hanno prezzi anche loro assurdi perché nessuno le vuole, han smesso di farle mesi fa, e quindi stanno nel limbo dei prezzi senza senso rispetto alla serie 30.

Le lisce fai conto che valgono anche molto meno dei 420, quello era un metro di paragone con la 2080super. Per 2070/2080 lisce boh, forse 300€-350 massimo? Ma ripeto, non le troverà :sisi:

Proprio una gran schifezza sto periodo. Se poi continuerà anche la pandemia avremo sti prezzi e queste disponibilità per almeno un altro anno e mezzo se non due.

Nuovo non troverà nulla, soprattutto delle base. Le super che sono le uniche che ""trovi"" hanno prezzi anche loro assurdi perché nessuno le vuole, han smesso di farle mesi fa, e quindi stanno nel limbo dei prezzi senza senso rispetto alla serie 30.

Le lisce fai conto che valgono anche molto meno dei 420, quello era un metro di paragone con la 2080super. Per 2070/2080 lisce boh, forse 300€-350 massimo? Ma ripeto, non le troverà :sisi:
mmh non avevo considerato. insomma faccio prima a dirgli di cercare una 3060ti o di andare sull'usato? :asd:

Digli di guardare anche le radon 5700xt le 3060 a meno di 500€ per ora sono introvabili
Spendere una cifra importante per acquistare una gpu che oggi non supporta il raytracing, non mi sembra una buona idea.

Ormai acquisterei solo le rtx 3000 o le radeon 6000

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

mmh non avevo considerato. insomma faccio prima a dirgli di cercare una 3060ti o di andare sull'usato? :asd:
Penso la prima, sull'usato almeno quello che ho guardato io, ha prezzi folli e considerato appunto che sono usati, anche no.

Anch'io stavo pensando di recuperare una 2070super a poco, il problema che poco è 450-500€, almeno dove ho guardato io (subito.it). Ci sarebbe da guardare bene vie più oneste probabilmente, tipo i vari forum più famosi, però dando un'occhiata velocemente, non ho trovato nulla lì. Fai conto che già chi ha una 20 buona, non è che abbia tutto sto senso cambiare su una 30. Seconda cosa, deve anche trovare la scheda nuova per mettere in vendita la vecchia, e sappiamo benissimo come siam messi ora come ora. Secondo me gli affari si facevano PRIMA quando la gente tra un po' per vendere una 2080ti ti dava pure la mamma in bundle, salvo poi scoprire che non c'è una cazzo di disponibilità :rickds:

ho un rm 650x gold della corsair
Io ho sentito che in generale c'è penuria un pò di tutta la componentistica hardware, quindi valuterei di prendere un alimentatore nuovo quanto prima.
Btw, sono andato a ritirare la "mia" 3080 Gaming X Trio, appena rientro da lavoro la monto e vedo un pò come tira!

Spendere una cifra importante per acquistare una gpu che oggi non supporta il raytracing, non mi sembra una buona idea.

Ormai acquisterei solo le rtx 3000 o le radeon 6000

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ad oggi non è nemmeno una buona idea spendere 400 e passa € per delle gpu della serie 20XX usate la soluzione migliore è comprare una della serie 30XX ma se si vuole acquistare subito bisogna per forza prenderla sovraprezzata

Domanda, ormai la mia scheda video dopo 10 anni comincia a cedere (facendo una videoconferenza mi hanno chiesto se avevo un frullatore acceso in ufficio)
stavo pensando a qualcosa attorno a 200/250€ (1660 super/580/5500)
voi cosa mi dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro