Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh ma di fatto già parte con un MSRP non proprio fantastico per le prestazioni che ha, e in confronto alle sorelle maggiori (3060ti in primis), quindi già è un po' un'inculata. Per la differenza di prezzo MSRP andrei di 3060ti senza manco pensarci visto che sono più o meno 70$.

80 spicci che purtroppo non lo sono visto il periodo, il che la rende un acquisto ancora peggiore e difficile da consigliare secondo me. Sinceramente leggendo su un gruppo telegram gente che chiede dove comprarla considerando pure il periodo e quindi di sicuro sovrappprezzata, mi chiedo perché dovrebbero buttare via soldi così :asd: però vabbeh sticazzi.

Han buttato fuori una scheda scarsamente performante sovraprezzata per sfruttare il periodo di scarsità senza trasformarsi essi stessi in scalpers sovraprezzando ufficialmente le vecchie schede. Tutto qui.

mancano pochi minuti per la presentazione della 6700xt

Prezzo 479$ esentasse

Specifiche
specs.jpg

Primi Bench
performance1.jpg

Ultima modifica:
La nuova 6700 XT doveva essere venduta a 100€ in meno per poter contrastare il dominio di Nvidia. Reputo comunque la 3060 Ti e la 3070 superiori di questa nuova scheda video, sia in termini di prestazioni pure e funzioni (come DLSS) che in rapporto qualità prezzo

La nuova 6700 XT doveva essere venduta a 100€ in meno per poter contrastare il dominio di Nvidia. Reputo comunque la 3060 Ti e la 3070 superiori di questa nuova scheda video, sia in termini di prestazioni pure e funzioni (come DLSS) che in rapporto qualità prezzo
Per il prezzo sono d'accordo. A livello di prestazioni ni, siamo li. Lato software stanno cercando di buttare fuori qualcosa, qualche passo in avanti c'è..sono moderatamente fiducioso che (non ora) riescano a raggiungere la nvidia. Speriamo perchè un pò di concorrenza fa bene.

Per ora anche queste le segno come schede fantasma. Chissà se riusciro a comprarmi qualcosa per natale, ma qui sono moderatamente pessimista :patpat:

Per il prezzo sono d'accordo. A livello di prestazioni ni, siamo li. Lato software stanno cercando di buttare fuori qualcosa, qualche passo in avanti c'è..sono moderatamente fiducioso che (non ora) riescano a raggiungere la nvidia. Speriamo perchè un pò di concorrenza fa bene.

Per ora anche queste le segno come schede fantasma. Chissà se riusciro a comprarmi qualcosa per natale, ma qui sono moderatamente pessimista :patpat:
Sono d’accordo. Quello che volevo evidenziare è semplicemente che dovendo, in un certo senso, recuperare del terreno nei confronti di Nvidia, mi aspettavo mosse più aggressive da parte di AMD

Stanno uscendo ora su amazon le 6900xt di amd. Quindi a breve saranno acquistabili anche le 6800 xt e a cascata anche le altre

Sono d’accordo. Quello che volevo evidenziare è semplicemente che dovendo, in un certo senso, recuperare del terreno nei confronti di Nvidia, mi aspettavo mosse più aggressive da parte di AMD
Si certo avevo capito cosa volevi dire ma penso che AMD per una volta si è trovata tra le mani un buon prodotto in un momento storico dove non ha bisogno di abbassare i prezzi per vendere le proprie schede (imho), non toglie che anche io avrei sperato in prezzi di base più bassi per fregare l'utenza a nvidia (e quindi prendere la scheda a un prezzo decente)
Post automatically merged:

Stanno uscendo ora su amazon le 6900xt di amd. Quindi a breve saranno acquistabili anche le 6800 xt e a cascata anche le altre
Eh si, ma io sono un povero.. :asd: hai visto a quanto le vendono rispetto ai prezzi 'ufficiali'? No vabbe, l'ho detto un pò di tempo fà, non voglio alimentare questo mercato malato semplicemente perchè sono disperato. Però hai ragione, non sono proprio assenti se si è disposti a spendere.

Ultima modifica:
Bah, volendo se ad uno non interessa RT/DLSS ecc, la 6700XT a prezzo di listino AMD, se si riesce ad acquistare direttamente dallo shop, non è neanche male come scheda. Per il resto boh, come facevano notare alcuni, ha tipo la metà dei CU della 6900XT, che anche lei non brilla in RT, e non sono quei 50€ in meno (rispetto alle 3070) proposti da AMD a far spostare la scelta verso di loro rispetto a NVIDIA. Poi dicono anche che metà CU rispetto alla 6900XT non significano per forza metà delle prestazioni, però inzomma, la vedo ancora come una scheda solo per il raster.

Chiedo per sicurezza: visto che le schede video sono introvabili ma devo comunque farmi un PC per altre esigenze, pensavo di prendere un Ryzen 3600, una scheda madre B450 a caso ed una di queste Zotac (Amazon product). Dite che il tutto sia compatibile?

Così poi quando saranno finalmente disponibili le 3000 aggiorno la scheda video e basta.

si, la scheda video per arrangiare e per far partire il pc va bene

per la b450 bisogna vedere il modello...

si, la scheda video per arrangiare e per far partire il pc va bene

per la b450 bisogna vedere il modello...

EDIT:

mimm8 penso che prenderò questa MOBO: MSI B450-A PRO MAX

Ultima modifica:
Su Amazon avevo trovato un preassemblato con una rtx 3060 ti a 430 euro, il tempo di leggere le recensioni e capire se era una truffa o un errore sul prezzo che è sparito tutto, in 5 minuti da disponibile è passato ad esaurito :rickds:
Un po' mi brucia dato che aveva pure la protezione amazon e quindi ero coperto in caso di truffa, montava pure un i7 10700f mannaggia :asd:

Su Amazon avevo trovato un preassemblato con una rtx 3060 ti a 430 euro, il tempo di leggere le recensioni e capire se era una truffa o un errore sul prezzo che è sparito tutto, in 5 minuti da disponibile è passato ad esaurito :rickds:
Un po' mi brucia dato che aveva pure la protezione amazon e quindi ero coperto in caso di truffa, montava pure un i7 10700f mannaggia :asd:
Difficile trovare un preassemblato con una 3060 TI a quel prezzo. Solo la scheda costa 430€ :sisi:

Difficile trovare un preassemblato con una 3060 TI a quel prezzo. Solo la scheda costa 430€ :sisi:
Giuro era prezzato 430 euro ed era scritto dappertutto rtx 3060 ti, sicuramente si sarà trattato di un errore ma era vero :asd:
Era un preassemblato marca megaport venduto da un negozio chiamato pelletteria g4 che a quanto ho visto vende roba fatta di pelle (portafogli e simili), tv, fotocamere ecc il tempo di capire se fosse una truffa o meno ed è sparito tutto.

Ripeto sicuramente sarà stato un errore (o una truffa ma non credo dato che il venditore ha il 100% di feedback positivi in un lungo periodo) però era vero, oh magari andava bene e non annullavano l'ordine, non lo saprò mai. :asd:

Quasi quasi mi salvo la pagina per tornare fra qualche settimana e leggere eventuali nuove recensioni.

su amazon ho trovato queste sapete cosa sono? Schede grafiche tarocche cinesi?
La prima dovrebbe essere una simil gtx 1050 ti, non sono esperto ma cercando gp107 nvidia ho trovato una lista di schede con questo codice e vedendo la quantità di ram e le frequenze dovrebbe essere quella.

Era solo un blocco driver aggirabile scaricando la ver. Developer direttamente da sito Nvidia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro