Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Ti invidio fortissimo :asd:
Post unito automaticamente:
presa a metà ottobre dell’anno scorso, una 3080 strix. Son stato dietro a vari bot su telegram e alla fine l’ho presa su amazon.de. Adesso hanno dei prezzi folli o proprio non si trovano in giro, che situazione assurda
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
visto l'andazzo, ormai tocca aspettare il 2022 per una gpu :dho:
Già, waiting for Lovelace

gus sorola money GIF by Rooster Teeth


Ormai mi son messo l'anima in pace col fatto che una serie 30 non la prenderò mai, e quando i prezzi saranno "ok" tanto varrà aspettare la serie 40. Alla fine è così, o sborsi ora un sacco di soldi in più rispetto al MSRP o comunque al prezzo di riferimento di Nvidia, o aspetti la serie 40.

Tra l'altro Apple supplier Foxconn warns that component shortages will last until 2022 :rickds: apposto proprio.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Già, waiting for Lovelace

gus sorola money GIF by Rooster Teeth


Ormai mi son messo l'anima in pace col fatto che una serie 30 non la prenderò mai, e quando i prezzi saranno "ok" tanto varrà aspettare la serie 40. Alla fine è così, o sborsi ora un sacco di soldi in più rispetto al MSRP o comunque al prezzo di riferimento di Nvidia, o aspetti la serie 40.

Tra l'altro Apple supplier Foxconn warns that component shortages will last until 2022 :rickds: apposto proprio.
Sì, mi sto piano piano rassegnando pure io su questo. Speriamo che a questo punto la serie 4000 esca prima, visto i soldi che si stanno facendo con la 3000 e questi prezzi allucinanti.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Sì, mi sto piano piano rassegnando pure io su questo. Speriamo che a questo punto la serie 4000 esca prima, visto i soldi che si stanno facendo con la 3000 e questi prezzi allucinanti.
Mah, dipende se sono pronti con la tecnologia più che con i soldi :asd: Non penso abbiano problemi di soldi a Nvidia ora come ora, anzi, probabilmente è il periodo migliore per loro visto che qualsiasi cosa che producono viene venduta subito. :asd:

Più che altro mi auguro che prima che escano, non ci siano più problemi di shortage, prezzi senza senso ecc. Soprattutto questione prezzi, visto che se c'è gente che spende 800€ per una 3070 o 600 per una x60....


frustrated ryan gosling GIF by WE tv
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Mah, dipende se sono pronti con la tecnologia più che con i soldi :asd: Non penso abbiano problemi di soldi a Nvidia ora come ora, anzi, probabilmente è il periodo migliore per loro visto che qualsiasi cosa che producono viene venduta subito. :asd:

Più che altro mi auguro che prima che escano, non ci siano più problemi di shortage, prezzi senza senso ecc. Soprattutto questione prezzi, visto che se c'è gente che spende 800€ per una 3070 o 600 per una x60....


frustrated ryan gosling GIF by WE tv
Io sinceramente la vedo dura prima del Q3-Q4 2022
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
567
Reazioni
168
Medaglie
2
Io sinceramente la vedo dura prima del Q3-Q4 2022
Io la vedo dura e basta :asd: ho già espresso il mio pessimismo anche fin troppo.
Quello che serve ora è un terzo 'attore' che metta un pò di pepe al culo al mercato..la intel magari? che dite?
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,520
Reazioni
4,396
Medaglie
12
La cosa peggiore è quella che sta capitando ad alcuni, con schede ordinate con acconto o pagandole totalmente mesi fa e ora il negozio dice che la scheda è disponibile, ma con un prezzo di X00€ in più, quindi o pagano la differenza o avranno un rimborso

Spero non accada a me. Vista la situazione, il preassemblato con la 3060Ti che ho preordinato a 1250€ era praticamente regalato, infatti oggi lo stesso sito una configurazione con la 3060 liscia la vende a partire da 1950€...
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Io la vedo dura e basta :asd: ho già espresso il mio pessimismo anche fin troppo.
Quello che serve ora è un terzo 'attore' che metta un pò di pepe al culo al mercato..la intel magari? che dite?
Quello che serve ora sono i materiali :rickds: Intel con che le fa le gpu?

Mancano le materie prime, pure nei settori di elettrodomestici c'è crisi per la carenza di chip, giusto per far capire la situazione, e di sicuro la gente non mina con microonde, lavastoviglie ecc. (Per dire, devo prendere una lavastoviglie da 45cm di larghezza, e in molti negozi su che so su 14-15 modelli, ce ne sono disponibili 2.
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
567
Reazioni
168
Medaglie
2
Quello che serve ora sono i materiali :rickds: Intel con che le fa le gpu?

Mancano le materie prime, pure nei settori di elettrodomestici c'è crisi per la carenza di chip, giusto per far capire la situazione, e di sicuro la gente non mina con microonde, lavastoviglie ecc. (Per dire, devo prendere una lavastoviglie da 45cm di larghezza, e in molti negozi su che so su 14-15 modelli, ce ne sono disponibili 2.
:asd: Si chiaro, ma visto che si parlava di un lontano futuro (fine 2022) speravo che il problema fosse risolto altrimenti che parliamo a fare? il mondo come lo conosciamo è finito, niente personal computer, niente console, niente elettrodomestici. La morte dell'elettronica a consumo. Speravo di morire prima di arrivare a questo punto, sinceramente :sisi:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
:asd: Si chiaro, ma visto che si parlava di un lontano futuro (fine 2022) speravo che il problema fosse risolto altrimenti che parliamo a fare? il mondo come lo conosciamo è finito, niente personal computer, niente console, niente elettrodomestici. La morte dell'elettronica a consumo. Speravo di morire prima di arrivare a questo punto, sinceramente :sisi:
Comunque sì, l'unica per ora è Intel che si può intromettere, ma boh, non ne so nulla e si vedrà. Sicuramente un terzo produttore può fare solo bene, anche perché all'inizio dovrà incuriosire e attirare clienti, quindi mi aspetto prezzi molto competitivi in rapporto alle performance che offriranno le gpu. Ovvio che non te le regalano, ma devi anche darmi dei buoni motivi per preferirti rispetto a Nvidia o AMD.

PS: in realtà volendo delle gpu acquistabili ci sarebbero, le AMD appunto sullo shop ufficiale. Mi pare facciano restock ogni giovedì, però almeno prendi le schede al loro prezzo se interessato. Avessero buttato fuori una 6700XT seria, l'avrei presa, ma quello schifo può restare pure dov'è per 500€ :rickds:
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
567
Reazioni
168
Medaglie
2
Comunque sì, l'unica per ora è Intel che si può intromettere, ma boh, non ne so nulla e si vedrà. Sicuramente un terzo produttore può fare solo bene, anche perché all'inizio dovrà incuriosire e attirare clienti, quindi mi aspetto prezzi molto competitivi in rapporto alle performance che offriranno le gpu. Ovvio che non te le regalano, ma devi anche darmi dei buoni motivi per preferirti rispetto a Nvidia o AMD.

PS: in realtà volendo delle gpu acquistabili ci sarebbero, le AMD appunto sullo shop ufficiale. Mi pare facciano restock ogni giovedì, però almeno prendi le schede al loro prezzo se interessato. Avessero buttato fuori una 6700XT seria, l'avrei presa, ma quello schifo può restare pure dov'è per 500€ :rickds:
Beh io punterei a una 6800xt non è male per 700 (mi sembra) euro..si poi riuscire a finire il check sarebbe già qualcosa di incredibile :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Madonna, addirittura dite metà/fine 2022? Ma allora che le annunciano a fare le 4000, eventualmente? Mah, si vedrà


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,353
Reazioni
497
Medaglie
6
Comunque sì, l'unica per ora è Intel che si può intromettere, ma boh, non ne so nulla e si vedrà. Sicuramente un terzo produttore può fare solo bene, anche perché all'inizio dovrà incuriosire e attirare clienti, quindi mi aspetto prezzi molto competitivi in rapporto alle performance che offriranno le gpu. Ovvio che non te le regalano, ma devi anche darmi dei buoni motivi per preferirti rispetto a Nvidia o AMD.

PS: in realtà volendo delle gpu acquistabili ci sarebbero, le AMD appunto sullo shop ufficiale. Mi pare facciano restock ogni giovedì, però almeno prendi le schede al loro prezzo se interessato. Avessero buttato fuori una 6700XT seria, l'avrei presa, ma quello schifo può restare pure dov'è per 500€ :rickds:
Intel dovrebbe affidarsi al nodo a 6nm di tsmc, quindi nel breve termine la disponibilità dovrebbe essere scarsa. Poi si parlava di prestazioni pari a un 3070 (con l'incognita RT e DLSS). Vedremo cosa tireranno fuori...

Inviato dal mio Redmi Note 9T utilizzando Tapatalk
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Beh io punterei a una 6800xt non è male per 700 (mi sembra) euro..si poi riuscire a finire il check sarebbe già qualcosa di incredibile :asd:

No di fatto è l'unica interessante insieme alla 6800 liscia per quanto mi riguarda. La 6700XT è una cagata per il prezzo proposto, la 6900XT pure, le uniche due che si salvano solo le 6800, forse di più la liscia che la XT. Però vabbeh lì sta tutto nell'essere disposti a mollare 80-90€ in più.
Intel dovrebbe affidarsi al nodo a 6nm di tsmc, quindi nel breve termine la disponibilità dovrebbe essere scarsa. Poi si parlava di prestazioni pari a un 3070 (con l'incognita RT e DLSS). Vedremo cosa tireranno fuori...

Inviato dal mio Redmi Note 9T utilizzando Tapatalk

Eeeeeeeh allora ciaone :rickds: Poi non so, magari se nessuno ha prenotato chip a 6nm allora hanno la strada spianata, non so come funziona la produzione. Per dire, mi pare che apple abbia già prenotato i 5nm, amd ora sta usando i 7nm, quindi non so se intel con i 6nm è una cosa a parte o tra virgolette deve mettersi in coda a apple/amd.
Madonna, addirittura dite metà/fine 2022? Ma allora che le annunciano a fare le 4000, eventualmente? Mah, si vedrà


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
Non vorrei dire una cazzata enorme, ma essendo società quotate in borsa/per azioni, devono comunque presentare con una certa cadenza nuove proposte=prodotti. Oltre al fatto che ripeto, tutto quello che stanno producendo viene venduto, quindi non vedo perché non annunciare qualcosa di nuovo anche se hanno scorte limitate.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Io la vedo dura e basta :asd: ho già espresso il mio pessimismo anche fin troppo.
Quello che serve ora è un terzo 'attore' che metta un pò di pepe al culo al mercato..la intel magari? che dite?
Non le produrrà internamente ma processo 6nm di TSMC, non sarà meglio delle altre, anzi se uno punta ad un altra scheda sarà ancora più difficile procurarsela.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,192
Reazioni
4,583
Medaglie
13
E io che speravo che le schede AMD fossero più facilmente reperibili:sadfrog:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,520
Reazioni
4,396
Medaglie
12
Mi sembra alquanto improbabile che la serie 40 venga presentata un anno dopo la serie 30. Se iniziamo a fare come gli smartphone, con un nuovo modello ogni anno, stiamo freschi
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,353
Reazioni
497
Medaglie
6
Mi sembra alquanto improbabile che la serie 40 venga presentata un anno dopo la serie 30. Se iniziamo a fare come gli smartphone, con un nuovo modello ogni anno, stiamo freschi
una nuova serie no, ma una variante super (con più vram) ci potrebbe stare.
 
Top