Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho amici che qualche mese fa ( 5 mesi fa piu o meno ) erano in coda su un sito tedesco che vende parti pc ( non so se posso mettere il link :bah: )
Avevano preso le 3070 a 700 euro circa e una 3080 a 900 piu o meno.......adesso invece sullo stesso sito ( sembrano essere in stock anche quindi disponibili) :

3070 : la piu bassa 1326 euro :asd:
3080 : la piu bassa 1700 e qualcosa

La 6800XT -> 1600 euro

So che ho scoperto l'acqua calda...ma sinceramente e non è un detto peggiora sempre di più -.- , in alcuni casi la 3070 tocca quasi tre volte tanto il prezzo che avrebbe dovuto avere

Boh non so realmente che dire :hmm:

P.S

Buon giorno comunque ...mi sto annoiando in ufficio :P

Come dicevano giustamente da altre parti, si è raggiunto un tetto o così sembra, oltre il quale la gente non è più disposta a spendere. Vedila come una curva, dove parti dai prezzi consigliati da nvidia/amd, sali sali fino a che so, 2000€ di 3080. Oltre basta, non sono più disposto a spenderli e ci rinuncio. Il tetto massimo quindi ormai è 2000, non diventerà 2500 ne 2100. Numeri completamente a caso però mi sa che da qualche parte 3080 sui 2000€ le vendono.

E il problema è tutta la filiera, tutti cercano di guadagnarci ed ecco i prezzi folli, insieme alla poca disponibilità e tutto il resto.

ho amici che qualche mese fa ( 5 mesi fa piu o meno ) erano in coda su un sito tedesco che vende parti pc ( non so se posso mettere il link :bah: )
Avevano preso le 3070 a 700 euro circa e una 3080 a 900 piu o meno.......adesso invece sullo stesso sito ( sembrano essere in stock anche quindi disponibili) :

3070 : la piu bassa 1326 euro :asd:
3080 : la piu bassa 1700 e qualcosa

La 6800XT -> 1600 euro

So che ho scoperto l'acqua calda...ma sinceramente e non è un detto peggiora sempre di più -.- , in alcuni casi la 3070 tocca quasi tre volte tanto il prezzo che avrebbe dovuto avere

Boh non so realmente che dire :hmm:

P.S

Buon giorno comunque ...mi sto annoiando in ufficio :P
guarda, io ho preso una 3080 strix a 860 euro lo scorso ottobre, e quando la presi diversi miei amici mi dissero "la stai strapagando, la 3080 dovrebbe costare 700 euro (prezzo nvidia)". Adesso mi stanno maledicendo...il discorso è che i prezzi, ora, hanno raggiunto delle cifre assurde, e la gente non si fa problemi a cacciare fuori 1500 euro e più per una 3080. Questo mi fa pensare che, ahimè, i prezzi ormai saranno sempre più gonfiati, anche quando la situazione sarà tornata alla normalità. Poi oh, sarò io pessimista ma con le serie future mi aspetto una situazione del genere. Felice, quando sarà, di essere smentito.
Post automatically merged:

Ultima modifica:
guarda, io ho preso una 3080 strix a 860 euro lo scorso ottobre, e quando la presi diversi miei amici mi dissero "la stai strapagando, la 3080 dovrebbe costare 700 euro (prezzo nvidia)". Adesso mi stanno maledicendo...il discorso è che i prezzi, ora, hanno raggiunto delle cifre assurde, e la gente non si fa problemi a cacciare fuori 1500 euro e più per una 3080. Questo mi fa pensare che, ahimè, i prezzi ormai saranno sempre più gonfiati, anche quando la situazione sarà tornata alla normalità. Poi oh, sarò io pessimista ma con le serie future mi aspetto una situazione del genere. Felice, quando sarà, di essere smentito.
Post automatically merged:

sì ma capisci che 2000 euro per una 3080 sono follia pura...questa non deve essere la normalità, mai nella vita
È la paura un po' di tutti, però quelli di HardwareUnboxed hanno risposto a delle domande simili.

Se volete vi lascio il video, questi due pezzettini.
02:33 - Will AIBs Keep Raising Prices Indefinitely?
05:20 - Are GPU Prices Permanently Ruined?

Mai detto che siano giustificati o che debba essere la normalità :asd: Per me pure 1000 sono follia per una scheda video, soprattutto se il prezzo consigliato è di 700€. Ok le custom costano di più, facciamo sugli 800 se proprio vuoi, 850 massimo. Di più è sovrapprezzo, sta a te scegliere se pagarlo o no. Ovviamente ora si sono raggiunti livelli fuori di testa così come la gente che è andata fuori di testa con sta pandemia (robe personali) ma che si possono applicare tranquillamente alla questione schede video. Prima spendere 1200-1500 per una 2080ti era per pochi, ora pare la normalità. Quanta gente vedi a prendere a prezzi assurdi le schede? Troppa. Ne hanno davvero tutti bisogno subito? Nah, probabile che sia una voglia di avere il nuovo di cui tutti parlano, di avere qualcosa che in pochi riescono a prendere ecc. Come dicevo un esempio ancora più lampante è la 3060, scheda che non vale neanche il prezzo fissato da nvidia ( A PARTIRE DA € 339.00), e si trova a 600-700€. Però la gente compra comunque e pensa di aver fatto l'affare.

È la paura un po' di tutti, però quelli di HardwareUnboxed hanno risposto a delle domande simili.

Se volete vi lascio il video, questi due pezzettini.
02:33 - Will AIBs Keep Raising Prices Indefinitely?
05:20 - Are GPU Prices Permanently Ruined?

Mai detto che siano giustificati o che debba essere la normalità :asd: Per me pure 1000 sono follia per una scheda video, soprattutto se il prezzo consigliato è di 700€. Ok le custom costano di più, facciamo sugli 800 se proprio vuoi, 850 massimo. Di più è sovrapprezzo, sta a te scegliere se pagarlo o no. Ovviamente ora si sono raggiunti livelli fuori di testa così come la gente che è andata fuori di testa con sta pandemia (robe personali) ma che si possono applicare tranquillamente alla questione schede video. Prima spendere 1200-1500 per una 2080ti era per pochi, ora pare la normalità. Quanta gente vedi a prendere a prezzi assurdi le schede? Troppa. Ne hanno davvero tutti bisogno subito? Nah, probabile che sia una voglia di avere il nuovo di cui tutti parlano, di avere qualcosa che in pochi riescono a prendere ecc. Come dicevo un esempio ancora più lampante è la 3060, scheda che non vale neanche il prezzo fissato da nvidia ( A PARTIRE DA € 339.00), e si trova a 600-700€. Però la gente compra comunque e pensa di aver fatto l'affare.
non capisco perché ma mi ha eliminato il quote che avevo fatto :rickds:
No ma sono d'accordissimo eh, poi io sono fatto così, se vedo che una cosa diventa quasi inaccessibile prendo e mando a fanculo tutto, senza proprio problemi. Alla fine il gaming su pc è un semplice sfizio, un hobby come un altro, di certo non muoio se non ci gioco. E se tra qualche anno (con l'attuale config. conto di andarci avanti minimo per i prossimi 4-5 anni) i prezzi saranno arrivati alle stelle ciao ciao a tutti, senza alcun problema proprio.

Forse in estate con le vacanze, la voglia di uscire dopo la quarantena e tendenzialmente un periodo caratterizzato da vendite inferiori, ci permetterà di trovare qualcosa (sempre a prezzi elevati). Voi cosa ne pensate?

Boh, può essere che si allenti un po' la domanda, ma comunque purtroppo hanno raggiunto prezzi che comunque anche con un lieve ribasso, saranno comunque alti secondo me. Per dire, non aspettarti di trovare le 3070 a 600€, le 3060 a 400 e le 3060ti a 480/500. Se parti già da 900€ per una 3070, non so, magari si arriva a 800, 750, ma ben lontano dall'MSRP nvidia.

L'unica roba che davvero porterà ad un abbassamento dei prezzi, sarà quando apri sito che vende gpu, la ordini e te la consegnano domani, praticamente quando ci saranno schede sugli scaffali a sufficienza per tutti :sisi:

Boh, può essere che si allenti un po' la domanda, ma comunque purtroppo hanno raggiunto prezzi che comunque anche con un lieve ribasso, saranno comunque alti secondo me. Per dire, non aspettarti di trovare le 3070 a 600€, le 3060 a 400 e le 3060ti a 480/500. Se parti già da 900€ per una 3070, non so, magari si arriva a 800, 750, ma ben lontano dall'MSRP nvidia.

L'unica roba che davvero porterà ad un abbassamento dei prezzi, sarà quando apri sito che vende gpu, la ordini e te la consegnano domani, praticamente quando ci saranno schede sugli scaffali a sufficienza per tutti :sisi:
ho visto che alle 5 hanno droppato le 6800, sei riuscito a prenderla?

ho visto che alle 5 hanno droppato le 6800, sei riuscito a prenderla?
No perché purtroppo ero a lezione col cane quindi nada :bah: Banalmente quando eravamo in pausa sono droppate, ho provato ma non caricava nulla e vabbeh stavo riprendendo lezione e ho lasciato stare. Speravo droppassero domani visto che qualcuno dice che anche il venerdì droppano, o nel caso più tardi verso le 19.30, ma nada, proprio all'ora dove non potevo farci nulla. Vabbeh, toccherà aspettare un'altra settimana, sperando che riesca a prenderla al volo. Lo sbatti è che poi devi aspettare comunque una settimana per la consegna, quindi praticamente da oggi minimo due settimane sai che non avrai la scheda, è anche quella la cosa deprimente. Prossima lezione col doggo, fissata per sabato, mai più al giovedì :sard:

Ultima modifica:
Io l'ho intravista per un millesimo di secondo.. :patpat:

però volendo si poteva prendere le cpu senza problemi :bruniii:
beh però un millesimo di secondo è già qualcosa, facciamo progressi :rickds:
No perché purtroppo ero a lezione col cane quindi nada :bah: Banalmente quando eravamo in pausa sono droppate, ho provato ma non caricava nulla e vabbeh stavo riprendendo lezione e ho lasciato stare. Speravo droppassero domani visto che qualcuno dice che anche il venerdì droppano, o nel caso più tardi verso le 19.30, ma nada, proprio all'ora dove non potevo farci nulla. Vabbeh, toccherà aspettare un'altra settimana, sperando che riesca a prenderla al volo. Lo sbatti è che poi devi aspettare comunque una settimana per la consegna, quindi praticamente da oggi minimo due settimane sai che non avrai la scheda, è anche quella la cosa deprimente. Prossima lezione col doggo, fissata per sabato, mai più al giovedì :sard:
:rickds: che tocca fare per prendere una gpu...

Addestra il cane e usalo a mo di bot :trollface:

FidelityFX Super Resolution potrebbe arrivare a giugno

beh però un millesimo di secondo è già qualcosa, facciamo progressi :rickds:

:rickds: che tocca fare per prendere una gpu...
Già, di fatti è ridicola come cosa :facepalm:

Addestra il cane e usalo a mo di bot :trollface:

Ahahahah sicuro. Mi sa che mi conviene addestrarlo per la ricerca delle GPU, altro che tartufi o caccia :rickds:

FidelityFX Super Resolution potrebbe arrivare a giugno

Molto interessante, più che altro il resto, e cioè che funziona con GPU NVIDIA, non richiede chissà quale implementazione ecc. Sia mai che sia una bomba e mi dia meno motivi di essere crucciato di prendere AMD al posto di nvidia.

Io ho avuto la possibilità di prendere la 3080 ma mi sono dimenticato la password e ho perso tempo. Uccidetemi :rickds:

Non vorrei demoralizzarlo, ma ho i miei dubbi che sarebbe comunque riuscito a prenderla :azz: solitamente spariscono in un baleno, figuriamoci una 3080 sugli 800€. Lo dico perché anche se hanno prezzi folli, ogni tanto comunque provo ad aprire i link delle schede che vengono notificate e semplicemente non riesci neanche a metterle nel carrello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro