Scissione tra UZDoom e GZDoom

Pubblicità
è uscita la prima versione stabile.

Alla fine il sito di ZDoom ha ripreso a funzionarmi su Chrome versione desktop. Non ho fatto assolutamente nulla, non ho neppure segnalato la cosa al loro supporto. Sarà stata fuffa "lato server", meglio così alla fine.

Ho scaricato UZDoom Appimage per Linux... manda la CPU al 60% perfino con livelli elementari... wtf.:sadfrog:

Possibile che le poche modifiche effettuate dall'ultima versione di GZDoom abbiano fatto perdere ottimizzazione così estensivamente? 🤔

Possibile che le poche modifiche effettuate dall'ultima versione di GZDoom abbiano fatto perdere ottimizzazione così estensivamente? 🤔
In effetti mi sembra molto strano. Più probabile che sotto Linux le gestione del mio hardware non è ottimizzata di default.
Ho parzialmente risolto passando da Vulkan a OpenGL e riducendo massimi FPS.
Ma comunque la CPU vola a 50 gradi che non è un bene.

Potresti provare a fare il confronto con GZDoom 4.14.2, per conferma...

Potresti provare a fare il confronto con GZDoom 4.14.2, per conferma...
Lo farò, forse. Per il momento sto con DSDA-Doom che va bene anche se non è la mia preferita. Dovrei anche (ri)provare LZDoom che continua ad essere aggiornata di pari passo con UZDoom.

Ho provato LZDoom. Va molto meglio di UZDoom anche se nei livelli con più dettaglio scalda la CPU.

Se non vi pone un carico eccessivo, quello ci può stare...

Ho quasi risolto con:
cl_capfps true
vid_vsync true
vid_maxfps 60
Ora va molto meglio anche se lo screen melt è un po' lento a scendere, boh. :asd:

Forse in esse è codificato di togliere il cap al framerate in quella fase, tanto non è un momento nel quale si gioca...

Pure in Vanilla Doom?

Forse allora il problema è al contrario: girando in una port a 60 fps lo screen melt viene aggiornato di 1/60 di secondo alla volta, ma poi reso a 35 fps, portando ad una rappresentazione più lenta del normale. Bisognerebbe tuttavia guardare nel sorgente originario e in quello delle port.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro