xbox Series x|s Scorn | SG: 8.5 | GAME PASS |

• Autore discussione Autore discussione Olorin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
oltretutto conoscendo il producer che fa la OST/sound design dovrebbe venir fuori una discreta mina :asd:
non ho visto granché per spoilerarmi il meno possibile...
ma non mi ispira una gran fiducia, speriamo bene :dsax:

oltretutto conoscendo il producer che fa la OST/sound design dovrebbe venir fuori una discreta mina :asd:
non ho visto granché per spoilerarmi il meno possibile...
ma non mi ispira una gran fiducia, speriamo bene :dsax:
Nemmeno a me ispira ,da quel che ho visionato è troppo Machiavellico a mio parere ,per risolvere un puzzle a inizio avventura dal video visto il tizio ci ha messo circa 1 ora x aprire una cazzo di porta ,nn ci sono indizi a schermo e tutto è lasciato alla propria intuizione e bravura a risolvere i puzzle ,ok ci sta anche come cosa ma se penso che era il primo puzzle mi viene male anche perché sembra nn esista una sorta di mappa ma tutto si svolge a memoria e vedendo il level design mi viene male sul serio.per la cronaca il tizio nel video si è perso un sacco di volte che ho fin interrotto il video per la nausea

A me continua a sembrare molto palloso, ormai mi sembra chiaro che le fasi shooter saranno poche, e c'è da capire anche se saranno divertenti visto che nei video che hanno mostrato nel corso del tempo si sono visti max due nemici a schermo.

A me continua a sembrare molto palloso, ormai mi sembra chiaro che le fasi shooter saranno poche, e c'è da capire anche se saranno divertenti visto che nei video che hanno mostrato nel corso del tempo si sono visti max due nemici a schermo.
beh ricordo che parlavano anche del dover gestire le situazioni, nel senso che non sempre era meglio combattere... quindi va pure vista questa cosa. ovviamente se lo devi affrontare da survival e a volte scappare ci sta che non sia doom come nemici

anche a me l'atmosfera ispira un sacco, spero solo non sia 90% enigmi con qualche sezione shooter
Chi lo ha provato ha detto che si spara pochissimo, è molto più incentrato sugli enigmi ambientali è un forte gioco d'atmosfera e molto poco d'azione.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Chi lo ha provato ha detto che si spara pochissimo, è molto più incentrato sugli enigmi ambientali è un forte gioco d'atmosfera e molto poco d'azione.

Se i puzzle sono come quello visto nei video nn credo gli dedicherò tempo , perché mi pare pure a me palloso solo a guardare i video

Lo sospettavo viste le preview, durerà poco nella console allora

Ci sono diociottomila shooter e ne volete un altro :asd: Fortunatamente ci sono esperienze profondamente diverse che vogliono essere ben altro.
Quasi una settima fa sul pass è uscito Metal: Hellsinger se avete voglia di uno shooter valido e particolare, dal sapore arcade.
Chiaro che poi ci sono parametri per giudicare se anche un Walking Simulator - che già di per sé è un termine "bastardo" - fa quello che deve fare male o bene, se c'è altro oltre la semplice camminata, se i puzzle ambientali sono interessanti, se il plot narrativo è valido etc. etc.

Per dire, prendi quella fogna di Adr1ft e lo piazzi vicino a SOMA: ci sono centinaia di Km qualitativi di distanza. Così come largamente improprio sarebbe mettere nello stesso macroinsieme What Remains of Edith Finch, Gone Home (che a sua volta è diverso pure da Tacoma) e Firewatch.

Avviciniamoci al prodotto con una certa consapevolezza direi.

Ci sono diociottomila shooter e ne volete un altro :asd: Fortunatamente ci sono esperienze profondamente diverse che vogliono essere ben altro.
Quasi una settima fa sul pass è uscito Metal: Hellsinger se avete voglia di uno shooter valido e particolare, dal sapore arcade.
Chiaro che poi ci sono parametri per giudicare se anche un Walking Simulator - che già di per sé è un termine "bastardo" - fa quello che deve fare male o bene, se c'è altro oltre la semplice camminata, se i puzzle ambientali sono interessanti, se il plot narrativo è valido etc. etc.

Per dire, prendi quella fogna di Adr1ft e lo piazzi vicino a SOMA: ci sono centinaia di Km qualitativi di distanza. Così come largamente improprio sarebbe mettere nello stesso macroinsieme What Remains of Edith Finch, Gone Home (che a sua volta è diverso pure da Tacoma) e Firewatch.

Avviciniamoci al prodotto con una certa consapevolezza direi.
si ma tra uno shooter "totale" ed un gioco con elementi shooter ci sono millemila sfaccettature

Quasi una settima fa sul pass è uscito Prodeus se avete voglia di uno shooter valido e particolare, dal sapore arcade.
Fix doveroso. :asd:

Comunque o questi qua sono veramente bravi a ad aver tenuto nascosta la trama di sto gioco o verranno “puniti” per la sua assoluta mancanza e sarebbe un peccato perché di atmosfera ne ha a pacchi.

Comunque o questi qua sono veramente bravi a ad aver tenuto nascosta la trama di sto gioco o verranno “puniti” per la sua assoluta mancanza e sarebbe un peccato perché di atmosfera ne ha a pacchi.
La trama probabilmente non ci sarà nel classico senso, ma da come ne parlano sarà più un cercare di scoprire il mondo di gioco però mi sa tanto che c'è molta più atmosfera che altro, d'altronde lo definiscono proprio "atmospheric horror" :asd:

A me personalmente non darebbe fastidio la mancanza di una narrazione classica, però ci sta che possa deludere le aspettative di qualcuno

Ad ogni modo vi lascio l'articolo dove ne parlano

Ultima modifica:
Occhio a non alzare le aspettative perché sento puzza di bruciato.

si ma tra uno shooter "totale" ed un gioco con elementi shooter ci sono millemila sfaccettature

Ma nel giro di pochissimo tempo hai avuto Hellsinger e Prodeus che sono già shooter diversi tra loro.
E avrai anche High On Life che a sua volta è diversissimo dai due appena citati.

Scorn non è uno shooter, non è MAI stato presentato come tale ed anche quando nei trailer è comparsa una cagatella di sequenza con un'arma da fuoco gli sviluppatori non hanno MAI usato quel termine.
E' chiaro che vuole essere tutt'altra tipologia di gioco in cui protagonisti saranno atmosfera, componente estetica e qualche enigma ambientale.

Poi magari esce una minchiata in cui manca ogni tipo di guizzo creativo.
Poi magari esce una stronzata ingiocabile e falsamente "cruda" e fine a sé stessa come Agony.
Poi magari esce la roba più noiosa del mondo.

Però ecco, magari lo si valuterà per quello che è realmente e non per quello che "io vorrei che sia".

Si appunto, è uscito anche Prodeus.
Avevo citato Hellsinger e non Prodeus esclusivamente perché quest'ultimo è stato rilasciato in Early Access.

La trama probabilmente non ci sarà nel classico senso, ma da come ne parlano sarà più un cercare di scoprire il mondo di gioco però mi sa tanto che c'è molta più atmosfera che altro, d'altronde lo definiscono proprio "atmospheric horror" :asd:

A me personalmente non darebbe fastidio la mancanza di una narrazione classica, però ci sta che possa deludere le aspettative di qualcuno

Ad ogni modo vi lascio l'articolo dove ne parlano

Il gioco non avrà neanche una linea di testo scritto (al di fuori dei menu chiaramente). Lo dissero un annetto fa per cui sicuramente non ci sarà una narrazione classica: chi lo ha già finito parla di un'esperienza audiovisiva a 360° ben lontana dai canoni classici.

Occhio a non alzare le aspettative perché sento puzza di bruciato.

Non si tratta di alzarle.
Si tratta di settarle nella giusta direzione.

Pubblico vuole X.
Lo sviluppatore fa di tutto per farti capire che il gioco sarà Y.
Esce Y.
Pubblico "Eh, ma io volevo X. Cacca pupù"

Non funziona così.

E quale sarebbe la giusta direzione?
Parli di qualche enigma ambientale, nelle preview fatte si sono visti solo enigmi ambientali, sarà tutto così?
Sarà il 70% così?
Sarà il 50% così?
Saranno le prime 2 ore così?
Questo si sta dicendo
Poi oh, tu magari hai le idee chiare, io e qualcun altro no

Il gioco non avrà neanche una linea di testo scritto (al di fuori dei menu chiaramente). Lo dissero un annetto fa per cui sicuramente non ci sarà una narrazione classica: chi lo ha già finito parla di un'esperienza audiovisiva a 360° ben lontana dai canoni classici.
Questa mancanza di narrazione classica potrebbe essere percepita negativamente se una persona non riesce a cogliere quel che il mondo di gioco vuol comunicare (quello che capiterà a me :rickds:) poi magari non c'è nemmeno nulla da recepire e si tratta di andare avanti (verso dove?) risolvendo puzzle in una ambientazione suggestiva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro